sabato 25 novembre 2017

Occhio Pinocchio

Come diceva la Fatina Turchina, "ci sono due specie di bugie, quelle che hanno le gambe corte e quelle che hanno il naso lungo".
Perchè questa dotta citazione? E' notizia di poche ore fa che Guido Balbo è stato ingaggiato dal Cervo, società di cui "curiosamente" è Presidente il main sponsor neroazzurro Denis Muca.
Guido Balbo era tornato quest'estate, con grande entusiasmo da parte sua. "Mi trovo benissimo sia con il mister che con i compagni. Bencardino l'ho già avuto e oltre a essere un bravo allenatore è un'ottima persona. Come mi ero trovato bene anni fa, mi sto trovando alla grande quest'anno. Non vedo l'ora di contraccambiare con i fatti la fiducia che mi è stata data. Ho firmato con l'Imperia per aiutarla a salire nella categoria che merita. Questa piazza e questi tifosi meritano la D: la gente c'è, i Samurai ci sono, la squadra c'è e la società pure. Ora sta a noi sul campo fare ciò che ci è stato detto di fare, cioè vincere".
Il centrocampista, però, come noto, aveva iniziato la stagione con l'Imperia, ma dopo aver giocato due gare in Coppa Italia e all'esordio in Campionato contro la Sestrese, non è più sceso in campo.
Prima si era parlato di un presunto infortunio, poi, aveva cercato di fare chiarezza il Presidente Gramondo in un'intervista rilasciata al Secolo XIX: "Guido Balbo, infortunato, è  destinato per motivi personali e di lavoro a lasciare la truppa neroazzurra alla prossima finestra di mercato. Guido Balbo svolge una attività professionale particolare che lo porta in giro per l’Italia. Difficile per lui potersi allenare con continuità. Sarà, comunque, una separazione consensuale".
Ora, finalmente, la verità. Ci ha pensato lo stesso Guido Balbo, nell'intervista rilasciata a rivierasport.it: "In neroazzurro speravo di trovare la vecchia società con la quale avevo vinto il campionato e mi ero trovato bene, questa volta non è stato così e ci sono stati dei problemi. Io ero molto contento di andare a Imperia, ma ho fatto un errore. A Cairo ero l'idolo dei tifosi, della società e del mister purtroppo per seguire dei miei compagni ho fatto una scelta sbagliata, che ho pagato a caro prezzo perchè non sono stato trattato bene. Ho scelto la Seconda Categoria per mettermi in discussione e anche per far capire a tanta gente di Imperia che Balbo non è un giocatore finito, ma un giocatore che può ancora dare".
Come triste consuetudine, nelle ultime stagioni, la verità si viene a scoprire sempre dopo e c'è la fila di persone che lamentano poca chiarezza ed impegni non mantenuti.
Mi sorprende che Guido Balbo pensasse di ritrovare una dirigenza che da anni è stata azzerata (e poco ci credo che non lo sapesse, francamente), non mi sorprende che anche lui se ne sia andato sbattendo la porta.
Chi sarà il prossimo? Qualche sospetto ce l'ho... e dicembre è alle porte...

3 commenti:

Caterpillar ha detto...

Il top sarebbe che ora andassimo a prendere un altro centrocampista.... non c'erano dubbi sul fatto che ci avessero raccontato l'ennesima balla. Questa società non esiste e se qualcuno ancora bazzica il Ciccione è solo ed esclusivamente per i ragazzi che, a differenza dei sedicenti dirigenti, meritano la fiducia e il rispetto dei tifosi. Ora magari tornerà Lenny e magari partirà uno degli altri due, arrivato ....... a scadenza (chi ha orecchie per intendere....). Questa è la dirigenza dell'Imperia calcio, venghino siore e siori......

Anonimo ha detto...

Falsi e bugiardi seriali!

Anonimo ha detto...

Imperia societa’ mediocre e Balbo giocatore poco professionale. Era un matrimonio impossibile