giovedì 16 novembre 2017

La grande ammucchiata

L'inatteso stop del Vado nel recupero, travolto fra le mura amiche dalla rediviva Rivarolese, consegna al Campionato una classifica come mai si era vista negli ultimi anni.
Si può discutere se il livellamento, che fa sì che praticamente più di metà delle squadre si ritrovi compressa in cinque punti, sia più verso l'alto o verso il basso, ma sta di fatto che quest'anno sarebbe veramente un delitto fallire l'obiettivo promozione.
Il potenziale, migliorabile, della squadra dalla cintola in su,  a pieno organico, è sicuramente all'altezza, la difesa, con il rientro di Pollero e il recupero di Cocito e Corio dovrebbe avere una sufficiente copertura.
Forse, se fossimo nella società, presentandosene l'occasione interverremmo sulla mediana dove un ulteriore innesto di qualità darebbe sicuramente una mano a coprire eventuali defezioni mantenendo un organico complessivamente competitivo.
Non sappiamo, perché come al solito non ce lo dicono, se davvero l'intenzione sia quella di tirare dritti verso l'obiettivo con la speranza che poi qualcosa succeda, ma davvero quest'anno riesce difficile pensare che un'eventuale ennesimo fallimento possa essere addebitato ad un organico inferiore a quello di altre concorrenti.
Intanto, con questa situazione di classifica, gli scontri diretti varranno più dei tre punti da conquistare sul campo e la sfida di domenica a Pietra Ligure e la successiva col Genova calcio hanno già tanto il sapore degli spareggi.
Attendiamo intanto di conoscere se qualcuno degli acciaccati sarà in grado di rientrare domenica perché sarebbe davvero un peccato non cogliere l'attimo.
CARPE DIEM IMPERIA!!!!!!!
(portorino)

Nessun commento: