lunedì 8 aprile 2019

La beffa atroce e il sospetto

L'Imperia esorcizza l'incubo Bertuccelli e supera nettamente (forse al di là dell'andamento della gara) l'ostacolo Rapallo Ruentes e si avvia all'assurda consueta pausa pre finale di stagione con quella che appare ormai una quasi certezza, ovvero che alla fine sarà l'ennesima atroce beffa, forse anche peggio di quella dello scorso anno culminata con l'eliminazione dai play off ad opera del Lumignacco.
Detto che la partita di Ventimiglia sarà, comunque, da vincere nonostante i frontalieri appaiano ormai rassegnati a disputare i play out, tocca sperare nell'orgoglio del Genova calcio nello scontro diretto della prossima giornata in casa della Rivarolese. A tal proposito colgo l'occasione per sottolineare due post di lettori che fanno notare l'assurdità di una L.N.D. che ha permesso ai genovesi di giocare tutte le proprie gare interne oltre il termine delle gare di tutte le avversarie, un vero esempio di incentivazione alla regolarità del Campionato. L'unica speranza rimasta ai neroazzurri è quella di vincere a Ventimiglia e sperare nella sconfitta interna dei giallorossoneri.
Solo il sorpasso, infatti, garantirebbe il secondo posto, sempre vincendo, ovviamente, l'ultima gara interna con un Alassio F.C. che, in teoria, facendo risultato potrebbe ancora evitare i play out. Gli scontri diretti, infatti, premiano anche il Vado al quale sarebbe necessario recuperare quattro punti in due partite, quindi, promozione diretta che virtualmente oggi se n'è andata, a meno che i savonesi non riescano nell'impresa di realizzare un solo punto nelle due sfide con Molassana e Cairese.
Voi direte, e il sospetto? Il sospetto è che, a meno che non si voglia considerare un pollo mister Buttu, cosa di cui mi permetto di dubitare, o un fenomeno mister Colavito perchè sorprende questo improvviso benessere di una squadra che, di colpo, segna e non prende più gol (quarta vittoria consecutiva, la prima volta in stagione e zero gol subiti).
Come si sa a pensar male si fa peccato, ma se la permanenza di mister Buttu, portato in neroazzurro da Denis Muca, non rientrasse più nei piani della società? Curioso, infatti, che mentre le voci più o meno ufficiali parlino dell'assenza del mister dovuta ad un infortunio ed alla non possibilità di presenza in panchina "causa INAIL"...
Nel mentre inizino a girare le voci sul prossimo allenatore dei neroazzurri, curiosamente tutti col cognome che inizia con la B e per la cui eventuale scelta già ci si accappona la pelle... auguri!!!!!!
(portorino)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

I soldi spesi per il Mister ora infortunato era meglio impiegarli per ingaggiare una buona punta e si sarebbe evitata pure la sconfitta con il Val di Vara in quella partita la squadra era imballata.
Senza contare poi le varie formazioni con sostituzioni poco comprensibili.
Bocciato......

im1923 ha detto...

Noi, ovviamente, dobbiamo vincere contro XXmiglia ed Alassio e dobbiamo fare la corsa con la Rivarolese, che ha un calendario non certo agevole: in casa contro il Genova Calcio, che è sempre una squadra "enigmatica" nel finale di stagione, capace cioè di tutto ed il suo contrario, ed in trasferta contro l'Albenga che sarà in piena lotta salvezza. Il Vado, che la prossima in casa affronterà il Molassana Boero e vincerà sicuramente, l'ultima la giocherà a Cairo, contro una squadra che potrebbe ancora avere la speranziella di agganciare il secondo posto e l'ambizione, comunque, di entrare nella storia di questo Torneo. A quel punto potremmo clamorosamente agganciarla al primo posto, Rivarolese permettendo, per poi affrontarla in un clamoroso spareggio promozione... vedremo... restano, però, tantissimi rimpianti per i punti buttati via e per una rosa ridotta che avrebbe dovuto essere integrata per tempo... vedremo...

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno im1923 e aggiungo ancora che dobbiamo ringraziare il Mister per i punti persi per strada...

Anonimo ha detto...

L'Albenga domenica giocherà ad Alassio che ha 28 punti ed ha un solo risultato...nel caso l'Albenga dovesse fare bottino pieno,andrebbe a 35..matematicamente salvi....in questo caso secondo voi l'ultima faranno la guerra alla Rivarolese?ne dubito...

Anonimo ha detto...

Domanda,ma alla Rivarolese devono togliere I punti per le famose sostituzioni sbagliate?

Anonimo ha detto...

i risultati della squadra sono molto migliorati da quando in panchina ci va il presidente che suggerisce e supporta Colavito in ogni scelta

Anonimo ha detto...

Mister Colavito, é un ottimo mister. Cura molto tecnica e tattica... non capisco queste perplessità e stupore. Preferisce allenare i giovani, sui quali riesce a ricavare maggiori risultati sulla tecnica di base. Ciò non significa che non sia all'altezza. Cosi come mister Lupo, al quale non abbiamo dato importanza. Ed invece...

Portorino ha detto...

Anonimo delle 15:21, chi ha parlato di perplessità? Mi riferivo in particolare alla gestione "creativa" di questo cambio gestione, perché ormai è evidente che di questo si tratta, che ancora ci mancava nella sequenza di perle di questa dirigenza. Poi conoscevamo Buttu e non conoscevamo Colavito per cui nessuno può dire che non possa essere meglio del primo nella gestione dello spogliatoio. Di certo c'è che non abbiamo più preso gol (per la verità anche con fortuna) e Lenny è tornato a segnare, quindi chapeau, ma ribadisco con il fondato timore che alla fine possa non servire a nulla e che si resti col solito pugno di mosche.

Anonimo ha detto...

Tra Colavito e Lupo ce ne passa un bel po' in competenza calcistca a tutto vantaggio del secondo, per studi e trascorsi come calciatore.
Però mentre Lupo campa di calcio e questo lo espone ad accettare qualunque situazione, anche quelle al limite, Colavito ha un suo lavoro e si occupa di calcio per passione e questo depone a suo favore a questi livelli.
Nota a margine visto che sopra si è parlato di giovani: Lupo è sempre stato amato e apprezzato dai ragazzi che ha allenato, ottenendo anche ottimi risultati.
Colavito.... meglio che lasciamo stare

Anonimo ha detto...

Ahahahah bella questa!!!!

SANLORENZO ha detto...

Stupenda!!! Zelig!!!

SANLORENZO ha detto...

Ma in panca c'è il presidente... :-D

Roby il mitico ha detto...

Parlavate di Lupo che è stato allenatore dell'Imperia nella stagione 2012/2013. In quella stagione ha avuto un'annata negativa perchè gli hanno dato una squadra con tanti giovani alcuni inesperti a giocare un campionato di serie D. La colpa non è sua (ma alcune partite le ha sbagliate tatticamente e succede a tutti gli allenatori di tutte le categorie) ma di quella dirigenza capitanata dal presidente Alberti che ne ha combinate di cotte e di crude. A Sanremo Lupo ora sta dimostrando il suo valore perchè gli hanno costruito una squadra competitiva per giocare nelle prime posizioni in classifica. All'allenatore per costruirgli la squadra per vincere gli devi comprare i giocatori.