lunedì 29 aprile 2019

La fatal Ventimiglia

Bravi!!! Complimenti!!! Ancora una volta ce l'avete fatta!!!
Con il solito finale di stagione calcolato ala perfezione (ottimo perdere a Ventimiglia ed evitare di dover fare harakiri domenica prossima al "Ciccione" davanti ai propri tifosi, per giunta in quasi derby nel quale, a questo punto, si potranno tranquillamente regalare tre punti salvezza all'Alassio F.C. che non è difficile immaginare giocherà praticamente in casa) avete ancora una volta, per la sesta stagione consecutiva, ucciso la nostra passione.
Con l'onta finale di essere tagliati fuori dalla lotta, per la seconda volta nella storia recente, dal Ventimiglia e per giunta da un gol di Daddi e nella domenica in cui non riusciamo a fare uno straccio di tiro in porta per metterla dentro nemmeno per evitare la sconfitta, mentre il Vado si guadagna sicuramente almeno i play off con qualcosa come 7 reti inflitte al malcapitato Molassana Boero.
Non abbiamo neppure voglia di commentare, a caldo, quanto accaduto nella città di confine... avremo mesi di tempo per farlo, tanto anche questa volta, a fine aprile, è già tutto finito e ci aspettano i soliti quattro mesi di nulla cosmico, quello che avete creato voi!!!
Una sola parola: VERGOGNATEVI  !!! E, se vi è rimasta un minimo di dignità (ma ci crediamo poco), ANDATEVENE !!!




(portorino & im1923)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto aspettando che come ad ogni finale di stagione fallimentare sbuchi fuori la cazzata di Bersano o di Del gratta....e vedere quanti coglioni abboccano pure quest’anno.

Senza parole ha detto...

La dimostrazione di quanto ci credevano arriva direttamente dal sig. Bregolin nell'intervista del dopo gara. "Loro avevano più fame"... eh certo, perché provare a vincere una partita che con Cairese Vado di domenica prossima poteva significare almeno play off non metteva abbastanza appetito? Ma che cazzo ci andate ancora a fare al Ciccione con questi personaggi?

Anonimo ha detto...

Però abbiamo un team manager oggi sportivo che rende merito al
Ventimiglia...quanta nostalgia x la nostra Imperia... Liberate l'ostaggio
Chris

Anonimo ha detto...

Anche quest'anno vincete l'anno prossimo .Imperiese chiacchierone sogni sotto l'ombrellone e come l'anno scorso scorso scorso scorso scorso.

Anonimo ha detto...

Se si arriva a schierare una formazione da bassa promozione dove si pretende di andare?

Anonimo ha detto...

Dai che il prossimo anno giocherete x il secondo posto in giu visto che il primo sarà dell’Ospedaletti che come sembra farà uno squadrone....

Fora di ball ha detto...

Pur di non vedere più certe facce ruotare intorno alla nostra Imperia preferirei lottare per non retrocedere. Meglio, molto meglio lottare per non retrocedere che fingere di lottare per salire...

Anonimo ha detto...

Poco cambia da questi ultimi anni.. Mai lottato una volta realmente per salire.. La dice lunga

Anonimo ha detto...

Se invece di ragionare con la pancia usaste la testa vi rendereste conto che (purtroppo) allo stato attuale delle cose è molto meglio così per la squadra e la città. Ora o una nuova dirigenza ma veramente capace e economicamente forte oppure avanti coi giovani, ma quelli che oggi hanno dai 16 ai 20 anni, e pochi anziani con voglia di aiutarli a crescere

Anonimo ha detto...

Tanto cosa vogliamo di meglio di così? In serie d ci mangerebbero in testa tutti quindi conviene restare in eccellenza, categoria che per la nostra storia va più che bene, piuttosto che salire e rischiare il collasso

The riddle ha detto...

Caro anonimo delle 10:30, ma quale ragionare con la pancia. Mi spieghi il senso in una piazza come Imperia di andare a vedere ogni maledetto anno un campionato di Eccellenza dove sai già che non hai una squadra da retrocessione e che anche se, più o meno per caso, ce l'avessi da promozione, l'ordine di scuderia è "non si può salire"? Un campionato si fa per inseguire degli obiettivi veri, che siano la salvezza o la promozione, ma che senso ha in un campionato dove contano solo il primo e, così così, il secondo posto, giocare per arrivare terzi o quarti? Oltretutto quello che scrivi tu alla fine doveva essere già partito sei anni fa e invece abbiamo visto i Battipiedi, i Rovella, i Prunecchi, i Daddi, ma non per far crescere i giovani, ma per giocare sempre a prescindere e intanto i bomber giovani ce li hanno tutte le altre che magari non vincono il campionato, perché lo vince comunque una sola, ma almeno ci si diverte. Quest'anno tre partite senza segnare e dodici partite segnando una sola rete. Praticamente un intero girone segnando non più di un gol a partita. Mancava solo una prima punta vera per vincere in carrozza il campionato. Qui lo scriviamo da ottobre, ovviamente inascoltati. Mi spieghi lo stramaledetto motivo per cui non si può giocare per vincere il campionato e poi vedere in città o anche da fuori città cosa si può muovere? Io la mia idea ce l'ho, ma magari è sbagliata.......

Gazza ha detto...

Ovvero molto meglio non avere futuro né prospettive.

Anonimo ha detto...

il livello e la dimensione dell' Imperia calcio sono perfettamente coerenti con il il livello e la dimensione dell'Imperia città e non parlo di numero di abitanti. Città economicamente allo sfascio senza più un vero tessuto imprenditoriale che si regge su qualche posto statale (sia lodata la provincia se e finche esiste) e molto assistenzialismo e sussistenza. Città che ha perso ogni forma di autostima e orgoglio affondata dal fallimento di un Porto che doveva portarla in alto e invecce ha portato debiti e degrado, dove i giovani migliori vanno a studiare e poi lavorare altrove, e dove gli stessi cittadini mediamente affogano nella spazzatura e nella bruttezza di un luogo che per privilegio geografico dovrebbe essere invece meraviglioso, essi stessi complici inetti e incivili di decenni di amministrazioni incapaci o/e attente al personale più che al pubblico. Fate un giro sia nord che a sud per le città pargonabili alla nostra per dimensione e caratteristiche e vedrete a occhio nudo le differenze.
L'Imperia calcio risorgerà solo se e quando risorgerà la città altrimenti saranno solo fiammate destinate a durare poco e lasciare solo cenere.
Invece di lamentarci sempre tiriamci su le maniche e diamoci da fare ognuno il suo piccolo cominciando anche solo a fare una differenziata in maniera civile che chi passa qua non abbia a dire: "Accipicchia che schifo!"

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una domanda a tutti voi che scrivete assiduamente e commentate...ma chi vi dice che ci sia stato un ordine di non salire? Solitamente le partite se le vendono i giocatori..non le società. Un giocatore di una avversaria del campionato molto bistrattata qui