GIANFRANCO MONTALI
Gianfranco Montali, Presidente dall'U.S. Imperia 1923 dal 19 febbraio 2003 all' 11 maggio 2008.
(tutte queste informazioni sono tratte da "Imperia calco, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra)
Stagione: 2019-20. Squadra: LATTE DOLCE. Serie: D. Pres: 22. Gol: 4
La carriera di un calciatore è spesso fatta di "Sliding Doors": Daniele Molino, all'età di 18 anni, vince il Campionato regionale di categoria con la Pro Olbia ed è acquistato dal Messina, allora in Serie A: gioca tutta la stagione ad alto livello con i pari età giallorossi ed è previsto il suo esordio nella massima Serie, nell'ultima gara di Campionato, contro il Palermo. Il venerdì sera precedente esce con gli amici e salta la convocazione.

Seconda parte dell'intervista a Massimo Peluffo, iniziata ieri.
CLAUDIO VAGO: Lui, assieme a Alessio Barone, sono stati la nostra forza, i nostri giovani che non sembravano tali per la qualità e per la classe che hanno messo in tutte le partite: li abbiamo visti crescere, erano dei bambini e, in paio di anni, sono diventati adulti
MASSIMILIANO BONGIORNI: Un grandissimo attaccante, capace sia di fare gol che assist: tutte le volte che lo vedevo sulla fascia sapevo che, in una maniera o nell'altra, col suo sinistro, avrebbe crossato e messo la palla in mezzo. non saprei come definirlo, se non come un grandissimo calciatore
Il tuo ex Presidente Giuseppe Cipolla ti ha così definito: "Una forza della natura, un coraggioso lottatore a centrocampo, carattere, grinta, nervi di acciaio e buoni piedi. Ragazzo in gamba anche fuori del campo, uomo spogliatoio, sicuro, di buona statura sia tecnica che morale"... inutile dire che il Presidente ti ha fotografato perfettamente.
IM1923: 19-09-1999. IMPERIA-SANREMESE: 2-1. Il derby vinto dopo undici anni sotto la pioggia e nel delirio totale
E' difficile esprimere un pensiero su Paolo Berio, "Cacotta" per tutti, poche ore dopo la notizia della sua scomparsa. Mi sembra di vederlo ancora adesso sul ponte di comando del Cafè Brasil, contornato dalle sue donne, Delia, Cristina, Chicca e Paola a cui vanno le mie più sincere condoglianze.