lunedì 21 giugno 2021

Focus sulla stagione finita e su quella che verrà

Finalmente è finita. Con i punti conquistati in queste ultime tre partite, dalle parti di Regione Perine ci si è improvvisamente ringalluzziti come se questi risultati potessero far dimenticare lo strazio di più di metà girone di sconfitte e prestazioni quantomeno discutibili. 

Il focus lo vorremmo puntare sul solito cronico problema che ci ha afflitto per tutta la stagione. 

Abbiamo provato ad esaminare la classifica finale dei marcatori del Campionato e abbiamo tolto a tutti i giocatori le reti segnate su rigore. 

Ebbene, ne è uscito che sono ben 29 i giocatori del Torneo che hanno segnato, su azione o punizione, più del nostro miglior attaccante. 

Sarebbe opportuno che, se per questa dirigenza ci sarà un futuro, cosa che purtroppo temiamo, pensassero seriamente ad intervenire in modo massiccio su questo reparto, non con l'ingaggio di top players di categoria, ma andando anche magari a pescare nella categoria inferiore giocatori che abbiano una storia di ripetuti Tornei in doppia cifra e non, con tutto il rispetto per il ragazzo, il Di Salvatore di turno il cui curriculum realizzativo parlava chiaro. 

C'è poi il discorso del mister. Francamente non si può certo imputare a Lupo di non aver raggiunto il risultato, ma la domanda è, se si vuol vedere giocare bene a calcio in questa categoria, abbiamo davvero bisogno dell'isteria che manifesta tutte le domeniche con annessi cartellini rossi? 

Personalmente ritengo di no e, soprattutto, sostengo da tempo che questa squadra abbia bisogno di un allenatore che venga da fuori e che non sia condizionato dalle solite questioni societarie che da anni fanno sì che sulla panchina neroazzurra si siedano costantemente personaggi che ruotano da sempre in questo ambiente. Certo, a quel punto, probabilmente, ci sarebbe qualcuno che vedrebbe il campo col binocolo e questo, probabilmente, non viene considerato accettabile. Ci sono allenatori che sono abituati da sempre a lottare sui campi piemontesi e lombardi che potrebbero sicuramente fare al caso nostro, ma l'unica speranza, purtroppo, è che dalla stanza dei bottoni escano questi personaggi e con loro la politica la cui presenza al "Ciccione" è francamente insopportabile. 

Sarà la volta buona? Temo di no.

Buona estate a tutti i ragazzi della squadra cui vanno comunque i ringraziamenti per quanto fatto nella prima parte della stagione.

(Portorino)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo sul fatto che l'allenatore dovrebbe venire da fuori, ma un allenatore da fuori con questa dirigenza manda tutti a quel paese dopo un mese di preparazione, appena comincia a capire come funziona in regione perine

Anonimo ha detto...

In arrivo R.D.G.!!!

Lone Wolf ha detto...

Se mister Lupo aveva chiesto una punta a inizio anno e si è visto recapitare Di Salvatore avrebbe dovuto salutare tutti e andarsene sbattendo la porta. Fa tanto il pazzo scatenato, ma in realtà è uno yes man come tutti gli altri del cerchio magico.

Anonimo ha detto...

Secondo me non c'è un quadro dirigenziale adeguato per un allenatore foresto. Per la dimensione attuale Lupo, con pregi e difetti, è probabilmente la scelta migliore.

Tribunista ha detto...

...magari Lupo ha anche una casa quì...se arrivasse un "foresto" al suo posto gli dovrebbero magari pagare anche l'alloggio...e già lì mi sa che si chiuderebbe il discorso...

Anonimo ha detto...

Con Bersani.