domenica 20 giugno 2021

Lupo&Ciccionepensiero

Alessandro Lupo:” Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra che si giocava il secondo posto e che ha fatto 4-5 gol a tanti. Sono molto contento. Oggi abbiamo dato qualcosa in più tutti quanti e finire in questo modo mi lascia senza parole dalla contentezza. 

Non ho rimpianti su questa stagione: a inizio anno avrei messo la firma sui 49 punti. Invece, l’orgoglio è quello di aver reso fiero il popolo imperiese, dopo tanti anni di purgatorio, levandoci tante soddisfazioni.​ Trovare un migliore in campo oggi è difficile: sono stati tutti bravissimi. E tutti convinti ed applicati. 

Peccato davvero per quel filotto negativo.​ 

Per l’anno prossimo ancora non lo so, chiaro che vorrei continuare qua: perché la Serie D a Imperia è tanta roba. Speriamo di riuscire a trovare le risorse per la prossima stagione, insieme alle persone che han già permesso di disputare quest'anno: Minasso, Gramondo, Ciccione, Ramoino, faccio i nomi perché lo trovo giusto. E’ stata davvero lunga questa stagione.”


Daniele Ciccione:” Un applauso a coloro che hanno permesso le dirette streaming, agli addetti allo stadio, a tutti davvero. Sono stanco: sono qui da questa mattina alle 9, per la famosa prevendita dei biglietti.

Sono stanco perché stata una stagione lunga ma soddisfacente. Il campionato è andato bene: abbiamo promesso il mantenimento dalla categoria ed è accaduto.

 Siamo salvi aritmeticamente anche senza playout. Unica nota stonata: l’afflusso allo stadio, da parte della città. Mi aspettavo più gente. Evidentemente le ultime prestazioni e forse il caldo hanno influito. 

Come società, ci prenderemo un piccolissimo momento di pausa​ per riposarci e riordinare le idee e tornare più carichi di prima.​ 

Come detto, ci prendiamo una piccolissima pausa, collocheremo le giuste figure nei giusti posti e vedere dove e come operare sul mercato. La conferma dei calciatori della rosa dipende tutto dall'allenatore: non so se sarà riconfermato o meno Lupo, quali eventualmente saranno le sue richieste; dobbiamo vedere e far combaciare le nostre risorse e le sue richieste.

Ricordiamo che Imperia non è una piazza che dà a livello di sponsorizzazioni: siamo stati molto penalizzati dal Covid, perchè sono certo che quegli 80.000 euro in più sarebbero entrati nelle casse societarie con la presenza del pubblico. Non sono arrivati, ma siamo arrivati lo stesso alla fine della stagione ed è un grosso miracolo.

Noi abbiamo avuto "la fortuna" di avere un solo caso di Covid e, forse, è perchè abbiamo lavorato bene e, nello stesso tempo, i nostri calciatori non hanno fatto vita sociale. Abbiamo la fortuna di avere un presidente che è anche medico, le indicazioni erano ben precise e ci siamo organizzati molto bene".". 

8 commenti:

Nik ha detto...

Caro Ciccione...dire che la nota stonata delle ultime settimane è stata la scarsa presenza del pubblico ed imputarne la causa al caldo e alle recenti scarse prestazioni della squadra senza fare mea culpa per i biglietti a 15€, è come sentire lo zio di Johnny Stecchino quando nel film diceva che il problema di Palermo era il traffico...

Anonimo ha detto...

Cari dirigenti, se siete così stanchi, potete mollare tutto e riposare per i prossimi 20 anni...
Lupo, la Castellanzese non si giocava il secondo posto perché era già matematicamente seconda

Anonimo ha detto...

Straccioni, avari e presuntuosi. Ecco cosa siete. Mettetevi da parte....

Anonimo ha detto...

"Evidentemente le ultime prestazioni e forse il caldo hanno influito", riguardo alla presenza di tifosi.... è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Anonimo ha detto...

No, se il Bra avesse vinto, la Castellanzese avrebbe chiuso terza.

Oggi le comiche ha detto...

Lupo, ma almeno si ascolta quando parla? Ma cosa vuole che gliene freghi a quelle che vanno ai playoff se sono seconde o quarte? Ci vanno perché qualcuno ci deve andare, ma sai che felicità giocare con sto caldo porco altre due partite che non servono a un cazzo. Minkya, fate calcio da una vita e noi lo seguiamo ancora da più tempo e pensate ancora di farci credere alle favole. Ma levatevi di torno che è meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

Qualcuno faccia presente a questa dirigenza che L ‘Imperia non è la Riviera o il Pontedassio da dove loro provengono, riposarsi adesso? Adesso dovrebbe essere già tutto programmato, la dirigenza si deve riposare a settembre non adesso,scusate ma queste cose non si possono sentire mamma mia quanta incompetenza!

Quoto ha detto...

Abbi pazienza. Non hanno il calendario. Pensano ancora di essere in Eccellenza quando il campionato finiva a fine aprile. Se la prossima stagione partirà regolarmente, fra un mese e poco più si deve già ripartire, altro che riposo. In Eccellenza stanno facendo mercato da un mese...