Ci piace evidenziare che la prima rete stagionale porti la firma del capitano Beppe Giglio, uno dei pochissimi reduci della passata stagione, dopo la nota rivoluzione copernicana avvenuta quest'estate.
Un punto contro un'avversaria, è bene evidenziarlo, che è la lontana parente della squadra che aveva dominato la scorsa stagione, essendo stata anch'essa smantellata e ricostruita ex novo.
Il tempo, ci dirà, il valore di questo punto e, già da mercoledì, sapremo qualcosa di più del valore della nostra squadra: il derby contro la Sanremese, reduce anch'essa da un pareggio esterno, sarà un ottimo banco di prova per i neroazzurri.
E non sarà l'unica curiosità legata al derby. La domanda che in molti si stanno ponendo è se l'ex patron biancoazzurro Marco Del Gratta raccoglierà l'invito della dirigenza neroazzurra ad assistere al derby di Coppa Italia, una notizia che ha scosso tutto l'ambiente calcistico provinciale.
Il sondaggio aperto sul blog poche ore dopo, per quello che può valere, ha indicato che oltre il 76% dei votanti sarebbe favorevole al suo ingresso nell'organigramma societario imperiesi (il 47% al fianco dei Perino's e il 29% in prima persona): il risultato è forse sorprendente anche alla luce della totale levata di scudi della tifoseria imperiese quando, dieci anni fa, il padre Riccardo Del Gratta, pareva sul punto di fare il grande passo da Sanremo a Imperia. Un altro tentativo pare venne fatto, senza esito positivo, nel novembre del 2015.
A molti è venuto il sospetto, alla luce degli ultimi eventi (cambio di denominazione sociale, arrivo di una pletora di calciatori provenienti da tutta Italia, dimissioni dalla Sanremese del D. S. Pino Fava, fedelissimo della famiglia Del Gratta...) che quello che pare solo un invito possa invece essere un primo passo verso il suo ingresso in sede.
Il tempo ci dirà cosa succederà, forse già mercoledì ne sapremo qualcosa di più.
5 commenti:
Voci provenienti da Sanremo danno quasi per scontato un suo arrivo, "accompagnato" da Dino Miani
Come scritto nell'articolo negli anni scorsi l'ingresso dei Del Gratta nella societa' fu osteggiato sia perche' proveniente dalla sanremese, ma soprattutto per alcune "discusse" vicende in cui fu coinvolta. Ora si ripresenta l'occasione e sembra che tali ombre siano dimenticate e le remore siano svanite, forse perche' l'attuale dirigenza e anche la tifoseria non vedono altre soluzioni per riuscire ad affrontare e sostenere la serie d. Speriamo bene. Cmq lontani anni luce dal discorso di valorizzare i giovani "locali" intorno ad un gruppo di buoni ed esperti giocatori, magari anch'essi non troppo lontani dalla ns realta'. Come dovrebbe essere normale nel calcio semidilettantistico. Da vecchio tifoso mi auguro che tutto vada per il meglio e di non trovarci tra un paio d'anni ""peggio di prima".
Se guardi il curriculum o conosci Dell Gratta,ti sei già dato la risposta da solo , comunque per 2/3 anni siete apposto.Preparatevi all'invasione Matuziana.
Ma vi bevete tutto.
Sono stati chiesti cinque accrediti dall' ex DS matuziano al Benca.
La storia dell' invito è una bufala galattica.
Miani non entrerà mai nell' Imperia, a fine anno andrà in pensione e vuole stare fuori dal calcio.
Bufale come se piovesse.
Miani è 4 anni che dice che vuole stare fuori dal calcio...
Posta un commento