lunedì 9 gennaio 2023

Nessun rimpianto, solo pianto

Non so se qualcuno di voi lettori abbia avuto modo di assistere alla gara del "Felice Morel" di Finale

Io, purtroppo, vista la giornata orribile, ho deciso di farmi del male e mai come oggi sono veramente soddisfatto di aver deciso di non seguire più sul campo, da anni, l'Imperia dei Perino's. 

Smaltita la "sbornia" per la vittoria della Coppa Italia, la gara contro il Finale penso sia l'apoteosi del nulla. Contro una squadra invischiata nella bassissima classifica e con il risultato proveniente da Albenga che segnalava la sconfitta interna degli ingauni (a proposito, c'è qualcosa che scricchiola in riva al Centa? Seconda sconfitta consecutiva e dimissioni il giorno prima del vice presidente...), non si è visto veramente nulla.

Lasciamo perdere il gol subito su rigore al novantesimo che non sapremo mai se c'era o meno, ma contro una squadra francamente nulla più che volenterosa, riesci ad andare in vantaggio dopo nemmeno quindici minuti e nelle condizioni migliori per poterla chiudere, in pratica non costruisci più nulla nei restanti ottantadue minuti (recupero compreso). 

Non è neppure il caso di fare nomi perché tutta la squadra è parsa veramente molle e senza attributi. Salverei forse la difesa che, in pratica, ha concesso al Finale solo un'occasione al novantesimo dalla quale è nato poi il rigore dal successivo corner, ma per il resto francamente una partita di una pochezza disarmante. 

Inutile prendersela con un reparto offensivo al quale arriva mezza palla giocabile a partita. 

Evidentemente nel mezzo continua a mancare clamorosamente qualità e nel momento in cui perdi pure Campelli per infortunio alle spalle purtroppo abbiamo il nulla assoluto. 

Una panchina composta interamente da ragazzini per cui se ti viene a mancare il giocatore d'esperienza non puoi nemmeno fare un cambio per mantenere alto almeno il livello di questa ed ecco fatto il patatrac. 

Onestamente mi pare che anche solo il pensiero di poter ambire ad un arrivo alla finale di Coppa Italia giocando gare del genere appare molto più di una chimera. 

Sul secondo posto in campionato, invece, dipende da quante squadre parteciperanno al ciapanò. 

Il D.S. Pino Fava in settimana ha dichiarato che avrebbero parlato col mister per valutare eventuali ritocchi alla rosa. Eventuali??? Qui mi sembra che senza ritocchi e senza ciapanò il massimo a cui si possa ambire sia un campionato di centro classifica altro che serie D.

(portorino &im1923)

28 commenti:

Anonimo ha detto...

I Perino's non vogliono l'Imperia in D, ed ormai lo sappiamo tutti (altrimenti non avrebbero smantellato in un attimo la forte squadra che era salita in D). Quindi logica conseguenza si pareggia a Finale con dei ragazzini in panchina. Fine del film. Ci aspettano altri 10 anni di Eccellenza. Un elogio ai giocatori che hanno vinto la Coppa Italia Liguria, bravi, hanno sputato l'anima per vincerla. Ma aimé non credo che riusciranno a vincere la Coppa Italia nazionale. Spero vivamente di sbagliarmi. Per stare in D ci vogliono presidenti come Tarabotto, Risaliti, Saracco del Ligorna, uno che ci ha portato via Scannapieco e Donaggio appena ha potuto, per me 2 leoni in campo, giocatori forti Loro tengono alle loro squadre e soprattutto le mantengono in D. L'Imperia, non dico altro.

Anonimo ha detto...

I terribili ragazzi delle giovanili imperiesi...

Anonimo ha detto...

Con tre punti oggi e tre obbligatori domenica prossima con l'ultima in classifica era l'occasione buona per ripartire con l'obiettivo secondo posto, visti anche i risultati di oggi, (Lavagnese a parte che abbiamo già visto due volte e tutt'altro che irresistibile). Purtroppo ho visto il secondo tempo. Mi dispiace dirlo, ma deprimente. Non è colpa di Bocchi o di quel giocatore o l'altro, la squadra attuale è da centro classifica. In avanti nessuno fa gioco o sa tenere la palla. Ci siamo indeboliti enormemente con le cessioni, nonostante Cassata sia un buon giocatore. Senza cambi, senza prospettive, si vive alla giornata, senza un minimo di programmazione. Ora assisteremo all'ennesima rivoluzione di gennaio, magari ad Aprile troviamo la quadra per smontarla a giugno😩

Anonimo ha detto...

Assolutamente necessario intervenire sul mercato per avere valide alternative in panchina.

Anonimo ha detto...

Però c'era una assistente arbitrale niente male :)

Anonimo ha detto...

Chi sarebbero?

Anonimo ha detto...

I ragazzi in panchina, che qualcuno invocava come salvatori della patria

Anonimo ha detto...

Per fare un campionato di serie d tra ingaggi, trasferte ecc…..ci vuole 1 milione di euro……k li paga? Deve essere chiaro per tutti

im1923 ha detto...

Dovrebbe essere chiaro soprattutto a chi dice di puntare alla serie D ma non ha i soldi per farla... E allora delle due l'una: o molla baracca e burattini oppure la smette di contare delle musse...

Pistocchio ha detto...

Aaaaah! Finalmente viene fuori la verità. Quindi meglio marcire in eterno in Eccellenza. Complimenti!!!! Quindi mi vuoi dire che ci sono 162 società che sganciano senza problemi 1 mln di euro l'anno? E molte di queste lo fanno da tantissimi anni? Se non siete in grado levatevi dal belino e chiudete baracca e burattini.

Tribunista ha detto...

Non avessero gli sponsor, non riuscirebbero nemmeno a fare l'Eccellenza, vediamo cosa accadrà dal prossimo anno se dovesse disimpegnarsi Del Gratta...

Anonimo ha detto...

Dalla panchina di ieri quanti erano all altezza?

Anonimo ha detto...

Ieri fortunatame la difesa ha fatto una prova discreta ma non si riesce quasi mai ad avere una prestazione come si deve in ogni reparto. Anche Campelli prima di uscire non è sembrato pericoloso come sempre, Taddei molto al di sotto di come ci ha abituato e per lui la partita di coppa non può essere una scusante, Saviozzi da quando è arrivato sta dimostrando che se a Cairo se ne sono liberati forse tanto stupidi non erano e un motivo lo avevano. Speriamo di trovare presto una quadra e quindi una squadra.

Anonimo ha detto...

Mi sorge un dubbio, l’anno scorso una riga di allenatori hanno fallito e mandati via, giocatori pure, ma il direttore sportivo che dovrebbe essere colui che organizza il tutto e’ sempre saldo al suo posto!!! Bah misteri imperiesi

Anonimo ha detto...

E io che avevo capito che fosse solo colpa di Lupo....

Anonimo ha detto...

Benvenuto al quarto Perinos in panchina...Grazie Press!!!

Bastardo nerazzurro ha detto...

Hai ragione..... Ma il pesce puzza dalla testa e lui è solo una pinna.....

Bastardo nerazzurro ha detto...

Ecco le vedove di Lupo che non aspettavano altro che un passo falso..... Ma lo vogliamo capire che in panchina può venire anche Guardiola o Mourinho che tanto non cambia il risultato finale?

Anonimo ha detto...

Bova

Tribunista ha detto...

Anonimo delle 12:07...ma secondo te, visto che il direttore sportivo è il braccio destro di Del Gratta, credi che qualcuno lo possa mandare via? Magari se e quando andrà via Del Gratta può darsi che anche lui, se lo riterrà, farà un passo indietro...non mi sembra una cosa tanto difficile da capire...e a te vengono ancora dei dubbi...mah...

Anonimo ha detto...

Non credo che sia il caso di dire chi era o non all’altezza la verità è questa non c’è l’interesse a salire altrimenti lo avremo già visto!

Anonimo ha detto...

Perché non se lo porta a Sestri

Anonimo ha detto...

Ma allora perché tanta acredine verso Lupo? Che non aveva Cassata e Saviozzi aggiungo

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo: Bova un vero peccato non vederlo in campo.

im1923 ha detto...

E tu pensi che Melandri e Cernaz fossero più scarsi di Cassata e Saviozzi?

Anonimo ha detto...

Ma non saranno stati più scarsi ma messi sulla bilancia più o meno si equivalgono, non mi sembra che i primi abbiano fatto sciamme e neppure siano stati così elogiati durante la loro permanenza

Anonimo ha detto...

Ho sempre sostenuto che Melandri e Cernaz fossero due ottimi giocatori (molto più forte dell'attuale coppia Saviozzi-Cassata, aggiungo ora), anche se Cassata è bravo e lo avrei preso come rinforzo. La squadra non girava, giocatori fuori ruolo, spogliatoio probabilmente poco sereno e anche parecchia sfiga. Tutti gli anni a dicembre i giocatori appena acquistato vanno via per "motivi di lavoro o di famiglia"...., ma quando li prendiamo non si sapeva? Basta sempre poco per fare una buona squadra, ma sembra che la programmazione sia proprio sconosciuta a questa società. Anche quest'anno finirà così senza onore e senza gloria, né carne, né pesce.
E la gente e sempre meno. Questo vuoto decennale non sarà mai più mi recuperato. Per fortuna avremo la cittadella dello sport. La più grande del Mediterraneo suppongo. Maledetti. Perdonate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

L'importante é giocare a padel. Ma porca miseria, come siamo ridotti.