giovedì 8 giugno 2023

Pisaneroazzurro

Mario Pisano sarà il nuovo allenatore della SSD Imperia srl: conosciamolo meglio.

Mario Pisano, nato il 30 aprile 1984 ad Albenga, ha un passato come portiere nelle giovanili dell'Imperia, allenato da Alfredo Bencardino, e della Sanremese, quando le due compagini militavano in serie D, senza mai esordire in prima squadra. 

A causa di una caduta in moto, deve interrompere la sua carriera. Ritorna a indossare i guantoni nell' Andora in Eccellenza, per tre stagioni,  giocando poco nelle prime due e, con più continuità, la terza, prima di farsi male alla caviglia nuovamente e definitivamente alla caviglia.

Intraprende, a questo punto, la carriera di allenatore nelle giovanili dell'Andora. 

Dal 2002 al 2004 allena gli Esordienti e gli Allievi dal 2004 dell'Andora, dal 2006 i Giovanissimi e la Juniores del Pontedassio, dal 2006 al 2009 è il D.S. del settore giovanile dell' Andora, dal 2009 la Juniores dell'Andora e, dopo tre mesi, la prima squadra dell' Andora, a soli 25 anni, per decisione del presidente biancoazzurro Fabio Becchi. 

Dal 2016 è l'allenatore del Pietra Ligure, con cui ha collezionato oltre duecento panchine. 

Agente assicurativo ad Andora dell'Italia Assicurazioni, tifoso del Milan, è un grandissimo appassionato di calcio e, ne siamo certi, darà tutto e di più di affermarsi a Imperia, sulla panchina sulla quale non ha mai nascosto di volersi sedere.

Sarà in grado di farlo, nonostante i Perino's che, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a bruciare ben dieci allenatori (Andrea Caverzan, Gian Luca Bocchi, Valentino Papa Valentino, Alfredo Bencardino, Pietro Buttu, Nicola Colavito, Paolo Cortellini, Nicola Ascoli, Antonio Soda e Matteo Solari) alcuni dei quali chiamati, non confermati, esonerati o dimissionari?

Buona fortuna e buon lavoro Mario...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

MA ANDATE A FIGA!
Anzichè dire cagate!!!

Bastardo nerazzurro ha detto...

Ma quanto ci vuole per ufficializzalizzarlo? È sempre tutto così difficile in regione Perine? Capisco che scrivere un comunicato di due righe sia complicato, ma basterebbe fare un copiaincolla da quelli di altre società..... Eppure sono sorti dei problemi????

Anonimo ha detto...

Come fa Pisano a fidarsi di questa dirigenza che non ha ancora pagato i rimborsi???

Pistocchio ha detto...

E il contatore va.....

Anonimo ha detto...

ci avrà già ripensato ????? pagate i rimborsi

Anonimo ha detto...

Bruciato anche lui!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che porti Insolito anche se era già stato confermato a Pietra

Anonimo ha detto...

Secondo voi una settimana per fare un annuncio???? Salta tutto??

Anonimo ha detto...

Qualche vocina dice che si stia già lamentando in giro dei suoi nuovi collaboratori e della poca organizzazione che ha trovato, quando lo verranno a sapere R. e B. ci sarà da divertirsi. Ma pensava veramente di venire ad Imperia a insegnare calcio e poter fare quello che gli permettevano a Pietra? Pensava di trovate solo incompetenti? In questi mesi, nelle sue interviste, si è dipinto come l'allenatore più forte della Liguria, come diceva A. Sordi " Io so io e voi nun siete un cazzo" e così sembra continuare a pensare in casa Imperia. Vediamo se ora in un ambiente che non è più il suo, dove se vuole fare il monarca assoluto come a Pietra lo deve dimostrare, riuscirà a soggiogare e intortare i suoi due consulenti esterni che, al contrario di quelli che ha avuto fino a ieri e che credevano addirittura di non essere mai retrocessi, capiscono di calcio. Vedremo anche se la triade sarà in grado di costruire una rosa all'altezza di almeno ben figurare visto le ristrettezze economiche a cui forse si andrà incontro con l'abbandono di due importanti sponsor. Le voci di ritardi sul pagamento degli ultimi rimborsi sembrano confermare queste ristrettezze. Probabilmente ci sarà da soffrire. Il nuovo mister vorrà farlo? Vorrà correre il rischio di fallire come i suoi predecessori senza avere, come abituato, i pieni poteri? Vorrà iniziare la stagione senza aver la possibilità di scegliere autonomamente giocatori, ruoli, giovani, strutture, campi, orari...?
Il primo luglio, momento delle firme, è ancora lontano.

Anonimo ha detto...

Benvenuto Mister 💪💪💪

Anonimo ha detto...

Il pietra non ha ancora annunciato il nuovo mister l imperia idem....mah

Anonimo ha detto...

Ci risiamo un altro inventore del calcio approda al Ciccione.... l'allenatore più retrocesso della Liguria si permette di sparlare di un professionista vincente come Rio... lui che si è salvato grazie al Covid
....e che è riuscito a retrocedere " da favorito dei playout " .
Ma quale miglior allenatore della Liguria... per cortesia non scherziamo.
Una domanda però alla società voglio farla... ma chi è stato a portare ad Imperia l'allenatore più odiato della Liguria???

Anonimo ha detto...

Da più di 10 anni vivo fuori Italia e vedo che le cosa a Imperia non cambieranno mai, conosco Pisano dalle superiori e l'ho sentito per congratularmi con lui e la prima cosa che mi ha detto è che lavorare con Riolfo e Bencardino lo stimolava e per lui sono entrambe una garanzia che le cose siano fatte bene e voi scrivete ste cazzate a mettere zizzania...vi meritate Oronzo Canà e la 2° Categoria complimenti.

Anonimo ha detto...

Riolfo e Bencardino.....non mi sembra che siano in società come Pisano non è ancora allenatore

Tribunista ha detto...

Ma guarda che a scrivere sti messaggi volutamente provocatori sono spesso matuziani e ingauni con l'intenzione di creare zizzania tra gli stessi tifosi imperiesi...svegliatevi!
Anche il più mugugnone tra i tifosi nerazzurri non si permetterebbe mai di contestare già da ora il nuovo mister, a maggior ragione una persona come Pisano che ha fatto sapere da più parti di ambire da sempre la panchina dell'Imperia...
Quì le critiche fioccano a priori solo per i 3 incommentabili di regione perine...

Anonimo ha detto...

Ne questo mediocre allenatore da promozione a scendere, Ne quei quattro pajassi che pensano di saper giocare a pallone sono degni di questa storica società.

Anonimo ha detto...

Questo le ultime 2 volte che ha fatto la Promozione l'ha vinta e quei 4 pajassi sono arrivati 3° e han vinto la coppa, se facciamo delle critiche facciamole giuste almeno.

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha.. meno male che mi hai fatto ridere te. Chi sei ? Un finto giocatore o finto allenatore o dirigente che gli brucia il c... visto quanto sei scarso.
Cosa ha vinto!? Ahahhahaha che categoria è la promozione? Mai sentita ..
Ahahhaha ma di cosa parli.
Terzi o quarti classificati ? Ahahhahs di cosa? Del nulla
Ma stai zitto che fai più bella figura.
Fate silenzio e vergognatevi di quanto fate cagare e siete scarsi.

Anonimo ha detto...

Non si può nemmeno definire allenatore.
Che scarso!