venerdì 30 giugno 2023

Salviamo il "Nino Ciccione"

Ho ricevuto questo commento in merito al problema del terreno del "Nino Ciccione" e lo pubblico certo che susciterà il vostro interesse


Una breve riflessione. Lo stato del manto erboso del "Ciccione" è quello che si percepisce dalle foto pubblicate da Im1923 e lo sono anche andato a verificare di persona. 

Pare a questo punto probabile che qualcuno abbia disposto l'interruzione dell'irrigazione. In merito, potrei sbagliarmi, non mi sembra, per ora, siano state emesse circolari o ordinanze sindacali per il risparmio dell'acqua per motivi di siccità. 

Pertanto chi ha disposto di non irrigare il terreno di gioco? La ditta che sta eseguendo i lavori sull'antistadio perchè poi dovrà rizollare il terreno di gioco ad opere ultimate? Non mi sembra se ne faccia menzione nella relazione tecnica allegata al progetto. A questo punto se escludiamo il comune e la ditta chi rimane?

L'estate è appena iniziata e con l'arrivo del caldo vero il "Ciccione" in un paio di mesi diventa peggio del "Bacigalupo", visto che come sottolineato da qualcuno sarà anche attraversato da mezzi pesanti per la posa della nuova illuminazione. Come si pensa di riprendere l'attività a novembre o a dicembre? Su un campo di patate che anche se risemini d'inverno non riprenderà mai? 

Ma non è che nell'anno del centenario l'Imperia non giocherà nel suo stadio?

A voi le risposte

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe un parere di un esperto ..Se il Manto erboso possa riprendersi ..o se bisognerà fare un intervento Radicale ! Se fosse così sarebbe un disastro (Voluto)!???!!!!

im1923 ha detto...

Aggiornamento ore 08,01: Arquà, l'Angelo protettore del "Nino Ciccione", dall'alto dei cieli, a botte di "Creten", ha fatto piovere in maniera tale da dare un po' di respiro al terreno (prossima spiaggia) del "Nino Ciccione"...

Anonimo ha detto...

Invece di soendere tutti quei quattrini in padel, bocce e percorsi del piffero, avrebbero dovuto posare il sintetico, in modo da permettere a prima squadra di svolgere tutta l’attivita’, allenamenti compresi e far giocare juniores e allievi in quello che e’ il nostro piccolo santuario calcistico. Invece cosi’ ci sono ragazzi che lo vedono col binocolo il Ciccione

Anonimo ha detto...

I perino's vogliono adeguare il terreno di gioco alle loro aspirazioni per quanto riguarda la categoria in cui far giocare la squadra e cioè promozione o, ancor meglio, prima categoria...

Anonimo ha detto...

A sto punto non ho più dubbi, vogliono distruggere l'Imperia calcio. 100 anni di battaglie e storia veramente buttati via. Ma perché?

Anonimo ha detto...

Visto il campo e lo stadio cantiere...non potevano che richiamare ...Ruspa...😅

Anonimo ha detto...

Torna Castagna...
Letto ovviamente su un giornale on-line....Non si possa mai dire che aprino bocca quei tre-tre...

Anonimo ha detto...

Ma della nuova società Imperiese calcio
non ne parla nessuno ?
Chi la gestisce colori sociali dove giocherà e altro ancora

Anonimo ha detto...

Ci fanno dei palazzi , cosa serve l erba se ci costruiscono sopraaaaaa !!!!!!