domenica 11 giugno 2023

Gianboreplica

La replica di Gian Luca Bocchi ai commenti anonimi susseguenti all'intervista di venerdì scorso 


Scrivere sul blog, mettendoci la faccia, ti espone anche a critiche anonime che sono difficili da sopportare, soprattutto quando l'anonimato ha le gambe corte.

Sulle mie qualità di allenatore ci possono essere diversi pareri, per qualcuno sono bravo, per altri sono scarso. Io ho sempre detto che per giudicare un allenatore non bisogna fermarsi al solo risultato del campo. Bisogna analizzare il materiale a disposizione, gli avversari, le condizioni in cui si lavora e chi dovrebbe supportare il lavoro del tecnico ricoprendo ruoli societari. Durante il periodo in cui ho allenato ho dovuto fronteggiare parecchie avversità. Tralasciando il fatto che per parecchie settimane ho dovuto anche fronteggiare un grosso problema famigliare, ho sempre messo il massimo dell'impegno e nelle ultime settimane del mio incarico non ho ricevuto quel supporto di cui parlavo prima, anche per la mancanza di persone di calcio, figure che per fortuna sono state individuate in Bencardino e Riolfo per la prossima stagione. Chi dice che anche chi spazzava le gradinate del Ciccione voleva il mio esonero è un bugiardo. Quelli che volevano il mio esonero, purtroppo, erano una buona parte di quelli che entravano dentro il recinto del campo o appartenevano alla "stanza dei bottoni". Gente che pensava che il male dell'Imperia era l'allenatore di turno, ma che puntualmente sono stati smentiti in maniera inequivocabile. Lupo, Bocchi e Solari nessuno di loro era all'altezza. La realtà è che la società e alcuni giocatori (solo alcuni sono stati uomini riconoscendomi in privato queste cose) hanno provato a scaricare il barile, fallendo miseramente.

"Chi è causa del suo male pianga se stesso"... "vittimismo becero" ... parole usate con anonimato qui e in maniera diretta con messaggi privati che conservo tutt'ora e che dimostrano esattamente il contrario.

Sono l'unico che parla apertamente di queste cose perchè non devo ricevere nulla da questa società. Una società che dovrebbe prendere appunti da altre compagini, vedi Lavagnese, molto più virtuose. Non ho parlato a vanvera quando ho detto che alla Lavagnese non esistono "correnti" e ognuno si occupa dei propri compiti. All'Imperia è avvenuto tutto il contrario. Se il presidente, cioè quello che "caccia i soldi" (parole sue), vuole decidere dove fare allenamento, come disporre la squadra sui corner a sfavore, organizzare le sedute atletiche e tecniche ecc. perchè deve prendere un allenatore e non mette un fantoccio al suo posto ? Se i giocatori ritengono che questo atteggiamento sia giusto, facciano pure gli aziendalisti, ma quando poi verranno messi da parte, magari con qualche arretrato ancora da prendere, non facciano la figura di quelli che cadono dal pero...

Un'ultima cosa: non sono stato l'unico furbo tra tanti stupidi, sono l'unico che puo' parlare perchè la libertà me la sono guadagnata lavorando senza dipendere da nessuno.

Ho parlato di fatti concreti, mentre chi mi critica parla di "incompetenza" in maniera indefinita e a quelli che hanno avuto la sfortuna di essere allenati dal sottoscritto, rispondo che tutto sommato è stato un periodo di soli due mesi e che così potranno meglio apprezzare il lavoro degli allenatori che avranno in futuro. Non devo vendere fumo per trovare una panchina, non mi è interessato per 6 anni e posso tranquillamente farne altrettanti lontano dal calcio, ma la libertà di dire queste cose non ha prezzo

Gian Luca Bocchi 

27 commenti:

Anonimo ha detto...


Il 31-05-2023
A breve saranno annunciati i nomi del suo sostituto, del nuovo allenatore e dei quadri tecnici per la stagione 2023/24.
🖤💙
sono passati 11 giorni,quanto bisogna aspettare ancora ?
MATTY

im1923 ha detto...

14-05-2023, ore 18,00. Sono passati 28 giorni dal fischio finale del campionato e nessuno dei Perino's ha parlato... Cosa vuoi che siano 11 giorni...

Luca ha detto...

Mi piace sta tenelovela estiva,altroché il campionato....

Anonimo ha detto...

iM1923,hai ragione anche tu
MATTY

Anonimo ha detto...

Perino's Forever, veri maestri della suspence. Grandi!!!!!
Ora ci aspettiamo i botti nel mercato estivo. La chiameranno " corazzata IMPERIA". Vedrete vedrete...

Anonimo ha detto...

Grande Gianbo, uomo vero! A differenza dei tre omuncoli innominabili...

Anonimo ha detto...

Che società vergognosa…..

Anonimo ha detto...

Dateci un taglio suvvia

Anonimo ha detto...

Gianbiful...

Anonimo ha detto...

Anche i mister piangono

Anonimo ha detto...

Road to 1 luglio.....

Anonimo ha detto...

Grande Gianbo, vero cuore neroazzurro. Non tenere conto delle fregnacce ingaune e mariziane che albergano sul blog ogni tanto

Anonimo ha detto...

Mentre noi ci perdiamo in queste sterili polemiche, è colpa mia,dell'altro, di loro...... il Sestri Levante è campione di Italia. Con il contributo importante di MDG. Complimenti....

Anonimo ha detto...

Avvistati Costantini e giocatori del Pietra in zona Perine con mister Pisano

Anonimo ha detto...

Non capire di calcio e non sapere allenare non vuole dire essere delle brutte persone. Dunque Bocchi non ti arrabbiare anche perché come sai criticare è una consuetudine!!

Bastardo nerazzurro ha detto...

Costantini ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione per infortunio e i migliori del Pietra li hanno riconfermati... Annamo bbbbene, ma proprio bbbbene

Anonimo ha detto...

Avvistato Donaggio a Sanremo e ad Albenga

Anonimo ha detto...

Un posto al sola

Anonimo ha detto...

firmate i vostri commenti..cazzo!
Leoni da tastiera..
Ras.

Anonimo ha detto...

Costantini sono anni che gioca 1 partita e poi ne salta 3 per problemi muscolari...

Anonimo ha detto...

Ah tu invece ti firmi...Ras è come scrivere stocaxxo...

Anonimo ha detto...

Ras
Massimo Cetrulo.
Vuoi anche indirizzo e codice fiscale?

Si vede che frequenti i gradoni del Ciccione....

Anonimo ha detto...

Ok, passo e chiudo.
Ris.

im1923 ha detto...

Ras e Ris, ora fatevi un account google e vivremo tutti felici e contenti (e non più anonimi...)

Anonimo ha detto...

Ho frequentato il Ciccione per tanti anni. Ultimamente però, quando andavo al Ciccione mi sentivo un po' c......e. Grazie di 💓 perino's

Anonimo ha detto...

Allenatore da quattro soldi bucati.
Giocatori ridicoli. Scarsi
Che vergogna!

Anonimo ha detto...

Permaloso giambo.