La sera del 16 ottobre 1923 l’Unione Sportiva Imperia è un fatto compiuto.
Gli iniziatori hanno voluto imporre all’organizzazione nascente il nome romanamente forte e augurale della
nuova città: è la prima associazione che si intitola a Imperia pochi giorni prima della fusione di Oneglia e Porto Maurizio e dei piccoli comuni limitrofi.
Preceduta da una riunione preparatoria promossa dagli sportivi Giovanni Bonsignorio, Mario Gorlero e Mario Valentini, ha luogo la prima assemblea degli aderenti alla costituenda Unione Sportiva Imperia in piazzetta dell’Olmo, nella palestra di scherma e boxe della locale polisportiva.
(...)
Ed è proprio in piazzetta dell'Olmo, a Oneglia, laddove tutto è iniziato 100 anni fa, che ho voluto portare il mio libro "Il Sottile Filo Neroazzurro" che invito a leggere a tutti gli imperiesi e non, a tutti i tifosi dei neroazzurri e non, perché in esso si parla di noi, della nostra città, perché l'Imperia calcio siamo noi, l'Imperia calcio è Imperia.
Il Sottile Filo Neroazzurro🖤💙
Per prenotazioni e informazioni:
email: ilsottilefiloneroazzurro@gmail.com
telefono (solo whatsapp): 327932460
messaggio privato a:
https://www.facebook.com/.../Sottile-Filo.../61550484612561/
2 commenti:
Nella rivalità sportiva ,che rimane, da tifoso dell'Albenga,considerando sempre il rispetto che si deve agli avversari, avversari e non nemici, i migliori Auguri per il centenario della società neroazzurra, i migliori Auguri all'Unione Sportiva Imperia, anche per tornare a sfidarci un campo, per partite che sono ormai un classico del nostro calcio.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02DFsFv8YagW9jYghrHR5Ghw4FToodJHXAp6G78Yee3m2QodPytASDGoDB2DyDsgutl&id=100076186338024
Posta un commento