La Ssd Imperia Calcio ha tesserato Alessandro Boccia.
Alessandro Boccia, nato il 30 giugno 2004, centrocampista, ha giocato nelle giovanili della Spal con cui ha esordito in Serie C la scorsa stagione, oltre ad aver collezionato un paio di presenze in Primavera 2.
Con i ferraresi, nella stagione 2021-2022, Alessandro Boccia ha vinto il Campionato Under 18 mentre, due stagioni fa, in Primavera 1, con il Frosinone, ha collezionato 33 presenze, condite da 7 gol e 2 assist.
La scorsa stagione e' stato poi ceduto in prestito alla Pistoiese (Serie D) con cui ha collezionato 12 presenze senza realizzare reti.
8 commenti:
21 anni... non sarà troppo vecchio?🤣
Il totale degli anni della nostra rosa equivale alla metà della rosa delle altre squadre.
Se c'è un premio per la squadra più giovane non ce lo leva nessuno
Non è un osservazione sbagliata e sono anche bei soldini per le asfittiche casse societarie. Forse qualcuno può darci delucidazioni in merito.
Sicuramente no , non sono di proprieta' dell'Imperia, i prestiti non valgono per prendere il premio e soprattutto devono essere del nostro settore giovanile almeno da due anni.
Per come hanno lavorato bene,con il settore giovanile in questi anni, il premio e' gia' nostro!!!!!
Io non se tutti questi ragazzi del 2004 siano bravi o meno, ma questo è il risultato dei regolamenti della serie D. Non essendo più under ai fini del regolamento vengono scaricati e non hanno più mercato. L'anno prima magari fanno 30 presenze perchè le società sono obbligate a schierarli e l'anno dopo gettati via. Non conta se sei bravo o meno, ma se sei utile o meno. L'anno prossimo sarà il turno dei 2005.
Per prendere il premio, devi anche salvarti
Il premio si vince accumulando punti se il giocatore utilizzato è del settore giovanile della società a un punteggio più alto, se in prestito in punteggio più basso ,non vorrei dire una stupidaggine ma si dovrebbe avere tutte le categorie nel settore giovanile. Se si retrocede non si ha diritto
Posta un commento