Ultimi 5 commenti

mercoledì 3 settembre 2025

Countdown

 

Dunque ci siamo quasi. Dopo un'estate a dir poco tribolata, forse una delle più sofferte di questo indefinibile "regno" dei Perino's (che peraltro sono ancora lì) i neroazzurri sono ormai prossimi a partire per la nuova stagione. 

La cosa più incredibile che questo finale di estate ci ha riservato, e Im1923 in qualità di gestore del blog me lo ha confermato, è che è bastato mescolare un po' le carte e inserire nell'organico almeno un paio di persone che sicuramente, piacciano o non piacciano, di calcio di questo e anche un po' più alto livello ne hanno masticato, per creare quantomeno un po' di interesse per l'inizio della nuova stagione. 

La buona prestazione fornita dai ragazzi, per la verità nell'unica partita vera disputata finora a Lavagna, in Coppa Italia, contro il Celle Ligure (e d'altronde siamo partiti con un ritardo epocale rispetto a tutte le altre) ha acceso un minimo di speranza nei tifosi (e le migliaia di contatti avuti dal blog nelle ultime due settimane lo testimoniano) per una stagione che possa rivelarsi quantomeno "normale", magari cercando di agguantare una tranquilla salvezza levandosi qualche soddisfazione. 

Capisco che possano tremare i polsi a leggere la composizione della rosa (tolto capitan Costantini direi che tutti i ragazzi sono al di sotto dei 23 anni, tutti rigorosamente da fuori provincia escluso il "nostrano" Comiotto, e tuttavia in alcuni messaggi arrivati di alcuni di questi si parla piuttosto bene e, come dimostrato la scorsa stagione dall'Oltrepò, che tutti davano per spacciato, ma che puntando sui giovani è riuscito nell'impresa di mantenere la categoria ed anche con una certa facilità, non è detto che mister Riolfo non riesca a mettere insieme una formazione che possa dare fastidio e giocarsela almeno con le squadre della seconda parte della classifica. 

Personalmente sono dell'idea che almeno tre over andrebbero presi subito, magari pescando fra gli svincolati, visto anche che il buon Nicholas sappiamo andare soggetto a problemini fisici durante la stagione. Purtroppo "il buon lavoro svolto in questi anni" ha fatto sì che, pur scegliendo questa linea, solo uno dei nostri ragazzi ha potuto approdare in Prima Squadra, ma la speranza è che se qualcuno dei reduci della scorsa stagione andati a cercare fortuna altrove possa magari fare dietro front, anche se la figura ingombrante dei Perino's ho paura che li tenga ben lontani dal ripensarci. 

Intanto sembra essere passata un po' in secondo piano la querelle dello stadio del cui "manto erboso" non si parla da giorni. Personalmente avrei chiesto alla LND di poter invertire il campo nella gara col Varese per aggiungere un altro paio di settimane per cercare di consolidare il fondo del Ciccione. Nel frattempo, però, nessuno si è ancora degnato di farci sapere se e quando sarà possibile giocare nella nostra casa in questa stagione. Ricordo infine che siamo sempre in (inutile?) attesa della presentazione della squadra, cosa che da ormai più di un mese è già stata fatta in quasi tutte le piazze del girone, ma anche delle categorie inferiori. Sarà come al solito una vana attesa?

Come diceva qualcuno che i tifosi nerazzurri conoscono bene "Il classico in bocca al lupo".

FORZA VECCHIO CUORE NEROAZZURRO!!!

Vecchia Nord

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto una storia sul profilo Facebook di mister Riolfo con i ragazzi in palestra complimenti.

Anonimo ha detto...

sul ciccione dovremmo poter giocare, dopo la prima partita e le successive due trasferte, contro il sestri la quarta di campionato.

Anonimo ha detto...

Ora come ora i Perino's andrebbero rinominati in : 2 contro 1, è sempre piu netta la spaccatura tra la fazione prima squadra/Juniores capitanata da Fabio Ramoino e il settore giovanile di Gramondo che sta facendo un enorme fatica a sopravvivere, i numeri fanno fatica ad esserci e due leve potrebbero saltare dell agonistica, cosa mai successa, credo, in questi ultimi anni.

Anonimo ha detto...

Purtroppo fallisce o non fallisce! A portato a un ennesimo fuggi fuggi dal settore giovanile.
Nessun progetto, nessun cambio societario questo è il risultato allenatori che vanno via e fanno calcio mercato per dimostrare che non sanno allenare ma sanno portarsi dietro qualche tesserato e vengono accolti a braccia aperta pur di incrementare le iscrizioni

Anonimo ha detto...

Guerra tra titani.

Anonimo ha detto...

Tutto questo a dimostrazione del lavoro svolto negli ultimi anni

Anonimo ha detto...

Comunque nonostante il disastro della società anche gli allenatori che sono andati via non hanno fatto un granché... Resta un mistero come poi vengano accolti come dei messia nelle società dove sono andati

Anonimo ha detto...

Nella foto è possibile apprezzare divise con 2 numeri 6, 2 numeri 8, 2 numeri 9... speriamo che per il campionato si riescano a recuperare delle divise con la numerazione dall'1 all' 11

im1923 ha detto...

no, questo è colpa di ChatGPT

Anonimo ha detto...

Perche come detto sopra, portano ragazzi e quindi quote

Anonimo ha detto...

Ma che gli frega a Gramondo...tanto si dimette...o no?!?

Anonimo ha detto...

Avanti coi carri......

Anonimo ha detto...

Preparatevi tutti quanti perche faranno la presentazione della squadra in Piazza Dante !
Con il Faraone affacciato dal comune vecchio che griderà....
VI PORTO IM SERIE C .....
C C C C C C C C C
E poi caroselli per tutta Imperia......

Anonimo ha detto...

Fallimento totale…..si nomina da solo. Ahhhhhh