giovedì 23 maggio 2019

Un Mina...sso vagante?

L’ex deputato Eugenio Minasso ha dichiarato a Diego David su riviera24.it: "Se capitasse l’occasione di mettere insieme persone interessate al calcio nel capoluogo non mi tirerei indietro. Parlare non costa niente, poi bisogna agire,  ma è da tempo che ho in mente di fare qualcosa per il calcio nella mia città".
Eugenio Minasso, dalla stagione calcistica 2017/2018, fa parte dello staff dell'Unione Sanremo come responsabile rapporti esterni ed istituzionali.
Alla domanda, "Ha intenzione di lasciare Sanremo?" ha risposto: "In realtà sono combattuto. Nella Città dei fiori, dove sono nato, mi sono trovato bene, è stata una esperienza fantastica. Ho un ottimo rapporto con i dirigenti che sono persone perbene, ma questa idea dell’Imperia, lo ammetto, mi stuzzica".
Ma chi è Eugenio Minasso? Copio/incollo da wikipedia: Eugenio Minasso, nato a Sanremo l'11 giugno 1959, è un politico italiano.
Da giovane ha militato nel Fronte della Gioventù e nel Movimento Sociale Italiano per poi diventare dirigente regionale di Alleanza Nazionale.
Viene eletto consigliere regionale per la prima volta nel 2000 all’interno della lista arancione “Per la Liguria” del governatore Sandro Biasotti per poi passare al gruppo di Alleanza Nazionale. Nel 2005 viene rieletto consigliere, questa volta di minoranza, sempre con AN.
Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto deputato della Repubblica Italiana nella circoscrizione X Liguria per Il Popolo della Libertà di cui diventa coordinatore ligure. Da questo incarico Minasso viene sfiduciato il 1º dicembre 2012, accusato di tradimento da Claudio Scajola per non averlo sostenuto in riguardo ai suoi guai giudiziari. L'attuale Sindaco di Imperia finirà, poi, a processo nel 2015 con l'accusa di ricettazione per essere stato trovato in possesso di un'informativa riguardante il presunto utilizzo di cocaina da parte del rivale Minasso.
Passato nel 2013 al Nuovo Centrodestra, nel 2015 da coordinatore ligure di Area Popolare annuncia il sostegno a Giovanni Toti in occasione delle Elezioni Regionali in Liguria di maggio dopo che in passato aveva aperto al centrosinistra e per la candidata Raffaela Paita; decide però di non candidarsi.
Nel 2018 la figlia ventenne Roberta viene eletta consigliere comunale ad Imperia all’interno della lista civica “Obiettivo Imperia” nella vittoria del nemico di un tempo Claudio Scajola.

Secondo i bene informati Eugenio Minasso, che oggi svolge la sua attività imprenditoriale a Roma, starebbe da tempo lavorando per mettere insieme un gruppo di professionisti e imprenditori interessati a rilevare l’Imperia o a collaborare con l’attuale dirigenza.

7 commenti:

Ma bastaaaaaa!!!!! ha detto...

Se capitasse l'occasione... e daje. Andiamo avanti con i se......

Anonimo ha detto...

A sto punto sono sempre le solite parole di tutti gli anni.. Come sempre restiamo in attesa.. Ma che stufa

The riddle ha detto...

Imparate come si fa incompetenti. Sestri Levante retrocesso domenica dopo i playout e dopo 4 giorni ha gia l'allenatore per la prossima stagione. Noi solo fiumi di parole inutili e ormai è quasi un mese che è finito, di fatto, il campionato. Patetici!!!!

SANLORENZO ha detto...

Arrivan le elezioni...

Christian ha detto...

Visto che ognuno si sente in dovere di dire la sua, mi ci metto anch'io... Se faccio 6 al superenalotto me la compro io....

Anonimo ha detto...

Belin ma a Scajola non frega nulla dell'Imperia? Lui avrebbe le relazioni per fare qualcosa di positivo.

Anonimo ha detto...

Ingenuo anonimo delle 00:00

Gramondo è un delfino di Scajola e gli ha dato tutto il suo appoggio politico alle ultime elezioni dove per la prima volta dopo molti anni da consigliere e responsabile di partito non era candidato, e Gramondo un buon portafoglio voti lo ha sempre avuto; Ciccione attualmente è consigliere di maggioranza