"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 17 giugno 2021

Lupopensiero


Alessandro Lupo
: ” Ho dovuto sostituire Gandolfo per un colpo di calore: gli girava un po’ la testa ma ora sta meglio. Si vedeva che non stava benissimo perché aveva fatto un paio di errori insoliti per lui. Oggi i miei ragazzi erano ‘cotti’, il clima era irrespirabile così come domenica scorsa. 

E’ normale che possano abbassarsi i ritmi, soprattutto nella ripresa. I secondi tempi di oggi e di domenica non sono stati belli ma abbiamo raccolto punti che per noi sono importanti, dato l’ultimo periodo. 

Abbiamo raggiunto la salvezza presto poi abbiamo un po’ ‘mollato’ e abbiamo raccolto sconfitte per colpa dell’ inesperienza. Se penso a partite come quella contro il Casale o altre… dovevamo raccogliere il punto, anziché cercare la vittoria bisognava rimanere più accorti. Qualche pareggio in più ci avrebbe fatto scavallare quota 50 e l’ultimo periodo avrebbe avuto un sapore diverso.

38 giornate comunque sono davvero troppe e ora affiora anche un po’ di nervosismo figlio della stanchezza: abbiamo cominciato il 9 agosto e finiremo il 19 giugno.  

Poi togliere i playout è stato un errore: avrebbe avuto più senso lasciarli e cancellare i playoff, dove non ti giochi praticamente nulla.

Nelle ultime partite c’è stata un po’ dell’Imperia dell’anno prossimo? E’ una domanda alla quale non posso rispondere perché, come detto dalla proprietà, bisognerà sedersi ad un tavolo e ragionare su quelle che saranno le possibilità. Non solo economiche ma anche di giovani coi quali stiamo lavorando. Oggi hanno giocato parecchi, Fatnassi era di nuovo titolare ma ho dovuto toglierlo perché è andato un po’ in difficoltà. Perché questo è un campionato molto fisico.

Chiaramente le parole del Presidente mi hanno fatto piacere. Oggi siamo a quota 46 punti e, quindi, saremmo stati comunque fuori dai play-out. E la società, quest’anno, aveva chiesto la salvezza. La mia intenzione è quella di rimanere ad Imperia, per fare un altro anno in D, e sposare ciò che mi verrà proposto. Personalmente mi ritengo soddisfatto per aver fatto un secondo posto in D, vinto un’Eccellenza e salvezza in D negli ultimi quattro anni”.

9 commenti:

Lupout ha detto...

Vatteneeeeeee!!!

Anonimo ha detto...

Eh quanti con il fenomeno in panca sarà retrocessione vabbè rassegniamoci

Grazie di tutto, ma ora basta ha detto...

No, un altro anno con l'espulso seriale no, per favore....

Anonimo ha detto...

Credo che oltre al risultato sportivo che comunque c'è stato(anche se rimango dell'idea che questa squadra non è assolutamente inferiore a Sestri o Sanremese che hanno 15 punti in più)penso che una società debba tenere in considerazione anche l'immagine della stessa, e sinceramente oggi non ci si può dimenticare tutto di un colpo dei fatti di Varese,Bra, di tutte le espulsioni e sceneggiate in casa ed in giro per l'Italia, per non parlare dei litigi all'interno dello spogliatoio, rimane il dubbio che anche le giacchette nere si parlino tra loro e siano un tantino preparate,questo è solo una riflessione di un umile tifoso imperiese che segue le sorti di questa società da oltre 30 anni.

Tribunista ha detto...

Giustissimo...

Anonimo ha detto...

E intanto a Sanremo domenica biglietti gratis per tutti. Qua dopo i 4 gatti che sono andati contro il gozzano hanno rimesso il prezzo a 15€. Gramondo e Ciccione e co siete il male del calcio a Imperia

Anonimo ha detto...

Ma quanto rodi,se hanno 15 punti in più un motivo ci sarà o no? Per come sei messo a livello societario dovresti essere contento della salvezza invece di guardare sempre in casa degli altri.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,45, nessuna rosicata, dico solo da sportivo che non c “è tanto da esaltarsi per la salvezza xchè a mio avviso questa squadra aveva un potenziale punti maggiore, so che non c” è la controprova, ma una squadra che vince a Bra, Legnano, pareggia a Caronno puó perdere in casa con Fossano e Casale? Anzi se devo essere sincero non mi ha convinto neanche la preparazione atletica della squadra, il crollo fisico da febbraio in poi è stato evidente!

Anonimo ha detto...

Questo ancora non si dimette dopo un girone di ritorno da retrocessione?Oppure vuole retrocedere il prossimo anno???Ci piaci così come sei......🤑🤑🤑🤮🤮🤮🤢🤮