mercoledì 6 ottobre 2021

Pianto greco

Seconda sconfitta consecutiva per i neroazzurri contro il Novara che ha dominato per tutta la partita: un 0-2 che avrebbe potuto essere più pesante se l'esordiente Bova non avesse effettuato una serie di parate che lo fatto assurgere al ruolo di migliore in campo.

Non era certo questa la partita più facile del nostro Campionato, contro una delle favorite alla vittoria finale, ma la sterilità offensiva neroazzurra è stata evidente e il raffronto con la coppia d'attacco degli azzurri, formata da Gonzalez e Vuthaj, imbarazzante.

Un attacco, il nostro, praticamente inesistente, con il greco Grazhdani che ha esordito senza lasciare mai il segno, con il solo Coppola, che attaccante non è, unico a dimostrare delle qualità là davanti e le uniche alternative rappresentate dai ragazzini Cassata e Comiotto... dimentichiamo tal Giardiello, del quale non si hanno notizie.

Mistretta, infine, annunciato pomposamente come "l’attaccante che cercavamo per completare il reparto, un profilo adatto sia da esterno  nel 4-3-3, che poi era il modulo scelto inizialmente dall’allenatore, sia da seconda punta accanto a Grazhdani nel 4-3-1-2" è fermo in infermeria e, si dice, pronto a fare ritorno a casa.

Tutto questo mentre, come noto, nelle prossime ore potrebbe avvenire una rivoluzione targata Marco Del Gratta, che potrebbe portare all'esonero di Paolo Cortellini, il cui posto sarebbe preso da Nicola Ascoli, e una serie di nuovi calciatori e il taglio di altri.

L'unica speranza, a questo punto, di salvare una categoria perchè, indipendentemente da quello che dicono gli ottimisti a oltranza, con la rosa attuale, pare una chimera.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Novara piu' forte, ma arbitro veramente scarso, soprattutto nel secondo tempo non ha azzeccata una. Giallo su espulsione assurdo, fallo tattico non fischiato, tre falli su cassata (entrato bene) ignorati Cmq considerato il ritardo con cui e' stata costruita la squadra gioca fin troppo bene, anche il gol di oggi e' stato subito a causa della scarsa intesa tra I reparti che hanno lasciato una prateria davanti al portiere. La "rivoluzione" e' monca, mancano ancora almeno tre giocatori, forti. Lo vedono anche i sassi. Anche I giovani potrebbero beneficiarne non dovendo reggere la baracca.

Anonimo ha detto...

Complimenti ....Chi vi da il ciuccio?

Anonimo ha detto...

Mai più a vedere limperia.5 euri buttati andate a zappare me....

Anonimo ha detto...

4 ragazzini senza un tiro in porta!! Ma ci siete??

Tribunista ha detto...

Il fatto di non avere ancora stabilito chi debba giocare titolare in porta, non da molta fiducia nè alla squadra nè agli stessi portieri...

Anonimo ha detto...

Campagna acquisti fallimentare, visto che le spese sono ingenti e i giocatori da fuori regione sono tanti, forse troppi. Stendiamo un velo pietoso sull'allenatore, apparso completamente fuori dal contesto, sia tecnico che tattico. Bisogna capire come sia arrivato sulla panchina nerazzurra e chi lo ha scelto, visto che proprio nessuno lo conosceva. Il centravanti greco/albanese visto oggi farebbe fatica anche ai giuseppini e i due difensori centrali, seppure arcigni, fanno rimpiangere maledettamente l'intero pacchetto arretrato della scorsa stagione. Inutile addossare le colpe su chi non c'è più (Chiarlone), ma tutti si aspettano le spiegazioni di quanto fatto da parte di Bencardino

Anonimo ha detto...

A mio avviso, nonostante la differenza di valori in campo, la squadra (messa insieme all'ultimo momento) ha lottato fin troppo dignitosamente fino alla assurda espulsione. Ho visto giocare molto peggio. Non capisco la solita mania di prendersela con l'allenatore....un po' di fantasia☺

Manco con le mani ha detto...

Vivremo di rendita fino a Natale sui 4 gol segnati alla Lavagnese, scommettiamo?

Nik ha detto...

Ci tocca sperare che Del Gratta & C. (e con loro, si spera, dei rinforzi...) arrivino il prima possibile perchè con la campagna acquisti fatta dai nostri eroi quest'estate non andremo molto lontano...come abbiamo sempre sostenuto...

Anonimo ha detto...

Mi sembra che nonostante gli avversari fossero piu' forti, abbiamo giocato una partita dignitosa, almeno fino alla ridicola espulsione. Tieni i 5 euro per andare a vedere il Real Madrid.

Pippero ha detto...

Ah belin Ciccio Graziani...

Anonimo ha detto...

Fino all’assurda espulsione c’è la siamo giocata dignitosamente poi certo loro erano forti . Rinfacciare di aver speso 5 euro questo è l’amore per i colori nerazzurri di certi simil tifosi .

sombrero70 ha detto...

Io ho sempre criticato chi lamentava una rosa scadente,e soprattutto un attacco privo di un vero centravanti che la buttasse dentro senza tanti complimenti.Dicevo di aspettare a dare giudizi,di dare fiducia al nuovo attaccante,e di avere con lui la giusta pazienza.Ecco,mi è
bastata un ora o poco più,perché il Greco,la pazienza, la facesse perdere a me.Un bradipo di un metro e novanta,non l'avevo mai visto.Oggi,al Ciccione,ne ho visto uno con la maglia numero 9 dell'Imperia.Lento,impacciato, non teneva un pallone nemmeno con le mani,di testa non la prendeva mai,coi piedi,lo stop più riuscito era a 8 metri.Per fare segnare uno così,ci vorrebbe una porta di 15 metri x 6,e senza portiere.Per il resto,secondo me, non è tutto da buttare,il Novara era di un altro pianeta,ma in fondo,lo è almeno per altre 10/12 squadre del torneo.Quindi,ritengo che la salvezza,non sia affatto una chimera,specie se,come pare ormai certo,i nuovi innesti in società, porteranno un po di soldini e qualche giocatore.

Nik ha detto...

No Anonimo, l'amore per i colori nerazzurri noi tifosi lo abbiamo, cosa che invece non hanno certi dirigenti, che abbondano solo di incompetenza...devono solo ringraziare l'arrivo di Del Gratta che infatti rivolterà la loro campagna acquisti come un calzino...
Domani l'ufficialità...leggi Imperianews di stasera...

Anonimo ha detto...

Edo, Luca, Scanna, De Bode, Virga, Dani ecc. ecc. ritornateeeee....

sombrero70 ha detto...

Scusate, ma il voto dato a Grzhdani nel migliore col Novara ,spero che sia o ironico o che se lo sia dato lui......

Anonimo ha detto...

Voi l'avrete, ma di tifosi come quello che si lamenta per i 5 euro se ne puo' fare anche a meno. Non so cosa si aspettava di vedere, la squadra si e' comportata dignitosamente, gli avversari erano piu' forti e l'arbitro ha rovinato una partita con una espulsione assurda. Forse era convinto di aver comprato un biglietto per vedere la champions league...

Anonimo ha detto...

Cmq la classifica ci sorride.....

Anonimo ha detto...

Prova te ad andare in campo dopo un infortunio e solo una settimana e mezzo di allenamento, sarai un cicciottello del cazzo. FORZA IMPERIA!!! DIFENDIAMO I NOSTRI RAGAZZI SEMPRE!!!