Copio/incollo da imperianews.it a firma Diego David & Alberto Ponte
Al ‘Ciccione’ era già tutto pronto per l’allenamento congiunto tra Imperia e Savona, con fischio d’inizio previsto per le ore 15 di ieri: appuntamento a porte chiuse con accesso interdetto al pubblico e alla stampa. L’incontro, però, non ha avuto luogo, parrebbe per il riscontro di positività al Covid-19 all’interno del gruppo-squadra neroazzurro.
L'indiscrezione dei motivi che hanno indotto a far saltare la sgambata tra neroazzurri e striscioni legata al diffondersi del virus proveniente non ha trovato conferma nelle parole dei massimi dirigenti del sodalizio di piazza d'Armi, i cui telefoni sono rimasti muti fino a tarda sera, né dall'ufficio stampa della società che si è dichiarato all'oscuro della situazione.
Se i casi dovessero essere confermati, l’Imperia potrebbe essere costretta a rinviare la ripresa del campionato prevista, a oggi, il 5 gennaio 2022 con il completamento della sfida interna contro Casale. Un’ora abbondante di gioco da recuperare, dopo la sospensione dello scorso 8 dicembre. Il turno successivo, invece, è fissato al 9 gennaio per lo scontro salvezza contro il Saluzzo.
A proposito, la Lega Nazionale Dilettanti potrebbe rimandare, a fine gennaio, la ripresa dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria e campionati giovanili. In mattinata è atteso il comunicato dal Consiglio.
Intanto Marco Del Gratta, con un messaggio sul blog ‘IM1923’ ha chiesto sostegno e comprensione promettendo il massimo impegno per portare l’Imperia alla salvezza in questa stagione, dopo che i tifosi avevano dimostrato il loro malcontento per le ultime cessioni non ancora rimpiazzate nel mercato di riparazione. Così come per il lavoro svolto dall’allenatore Nicola Ascoli, al momento, comunque confermato dalla dirigenza.
“Buongiorno. Sono MDG, main-sponsor della società. Prometto che farò di tutto per quanto nelle mie possibilità nel salvare la squadra in questa stagione. Chiedo solo comprensione e sostegno da parte di chi ama questi colori. Ricordo che il mio impegno è conseguente ad un impegno morale preso con un caro amico. Tengo anche a precisare che sono in grande sintonia con tutta la società. Forza Imperia.”
Uno slogan finale che racconta molto del movimentato 2021 di Del Gratta, numero 1 della Sanremese fino allo scorso giugno.
1 commento:
incredibile vicenda, che fa il paio con quella della positività (scoperta un mese dopo) di Andrea Demonitis..... e dire che abbiamo un medico come presidente....
i telefoni dei dirigenti che non rispondono e l'imbarazzo dell'addetto stampa sono qualcosa di a dir poco vergognoso, non credete????
Posta un commento