Ci si è messa poi la pioggia abbattutasi nelle ultime ore a Imperia che ha interrotto la serie negativa di cinque sconfitte consecutive dei neroazzurri... forse solo momentaneamente perché nessuno sa come sarebbero andati a finire i restanti 57 minuti: quello che prosegue è l'astinenza da gol, ora arrivata a 483 minuti.
Non sappiamo neanche se sia stato un benE che la partita non sia terminata, perchè lascia in sospeso tante cose, a partire dalla posizione di mister Nicola Ascoli, scaricato dai tifosi neroazzurri con lo striscione "Ascoli game over" e la cui panchina, già traballante, sarebbe probabilmente saltata dopo un'eventuale sesta sconfitta.
E così tutto rimandato a domenica prossima, quando i neroazzurri affronteranno la delicatissima trasferta a Caronno Pertusella dove sarebbe fondamentale vincere per non sprofondare sul fondo della classifica, contro una compagine che ci sopravanza di due punti.
Che formazione scenderà in campo in terra varesotta? I giorni passano, i rinforzi annunciati si sono limitati a due ragazzi classe 2003, che giudicheremo più avanti, ma che non possono essere quelli in grado di fare invertire la rotta, senza contare che le voci di altre partenze sono sempre più insistenti.
Una cosa è certa: ora o mai più! Anche se mancano ancora 23 partite e mezzo alla fine del Campionato, è questo il momento della resa dei conti, quello in cui si può cercare ancora di salvare una stagione che, al momento, pare ineluttabilmente segnata.
Forza vecchio cuore neroazzurro!
Ancora grazie Eugenio!
Nessun commento:
Posta un commento