mercoledì 15 dicembre 2021

Slogan e fallimento

Spesso e volentieri si leggono commenti di lettori che sbandierano lo slogan "L'Imperia agli imperiesi", esprimendo il desiderio di vedere più ragazzi del settore giovanile neroazzurri nella Prima Squadra.

Andiamo allora a vedere come si sta comportando la formazione Juniores in questo primo scorcio di stagione.

Dopo 11 giornate, i ragazzi allenati da Andrea Sandri sono al penultimo posto in classifica, con uno score di 1 vittoria, 1 pareggio e 9 sconfitte, hanno realizzato 9 reti e ne hanno subite ben 28 gol, con una differenza reti di -19, di gran lunga la peggiore del girone.

Numeri impietosi che dovrebbero fare riflettere coloro che caldeggiano l'inserimento nella squadra "dei grandi" di giocatori locali e che, soprattutto, certificano il fallimento della dirigenza neroazzurra che, in sella al club imperiese dal 2012, in un decennio, non è stata in grado di portare nell'undici titolare un solo giocatore, ad eccezione del solo capitano Beppe Giglio.

Questo obbliga, purtroppo, per allestire una squadra più o meno competitiva, a dover ingaggiare giocatori da ogni latitudine con maggiori esborsi in termini di rimborsi spese e spese di alloggio e vitto.

Con questo andazzo pare utopistico il desiderio del compianto Patron imperiese Eugenio Minasso che dichiarava "la mia intenzione è quella, col tempo, piano piano, di fare crescere giocatori di Imperia e, quindi, costruire su una squadra autoctona".

Quanti anni passeranno ancora prima di vedere qualche erede del nostro capitano?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

I 2 comiotto e fatnassi hanno giocato solo qui, e negli 11 iniziali sono già iniziati, con gol pure..quindi non è più dal 2012......nelle interviste sentite e dei post viste sulla pagina dell imperia su fb ho visto questo.

Anonimo ha detto...

2 ragazzini del settore giovanile sono stati chiamati in rappresentativa nazionale poco tempo fa....se non sbaglio e ricordo bene

Tribunista ha detto...

...arrampicatevi sugli specchi anonimi...
La classifica della juniores parla chiaro...penultimi e numeri impietosi...
Se oltre ad essere anonimi foste per caso anche diretti interessati, cercate di fare meno i fenomeni con le parole e più con i fatti, in campo...che è quello che conta...
Verba volant...

Anonimo ha detto...

Comiotto e Fatnassi sono aggregati alla prima squadra non alla juniores...capeuuuun

im1923 ha detto...

Per essere precisi, i due ragazzi, ai quali tutti noi auguriamo una luminosa carriera, il 1' dicembre hanno partecipato, assieme ad altri 33 ragazzi, al raduno degli Under 18 ( calciatori classe 2003 e 2004) tesserati per le società di Serie D e dei club regionali dell’area nord.
i ragazzi convocati da mister Giuliano Giannichedda si sono affrontati in un'amichevole a ranghi contrapposti.
Lo stesso è avvenuto per gli Under dell'area Centro e per quella Sud.
Se a questa convocazione ne seguiranno altre non lo sappiamo, quel che è noto è che Fatnassi e Comiotto, nelle ultime otto gare di Campionato non sono mai scesi in campo.
Precedentemente Fatnassi ha giocato titolare in 3 occasioni (poi sempre sostituito nel corso della gara) e in 1 è subentrato, ed ha fatto un gol contro la Lavagnese, mentre Comiotto ha giocato 1 gara da titolare (poi sostituito) e in 2 è subentrato nel secondo tempo.
Il fatto che negli ultimi due mesi non abbiano mai giocato in Prima Squadra vuol dire o che l'allenatore e la società non credono in loro oppure preferiscono far giocare altri per ragioni a noi non note (oppure si...), oppure perché non li ritengono all'altezza di una squadra in lotta per non retrocedere... e dire che c'è l'obbligo, per regolamento Della L.N.D. di schierare gli Under.
Una società che crede nel proprio settore giovanile investe su di esso, in termini di professionalità e spinge affinché i propri ragazzi giochino: questo avviene?

Anonimo ha detto...

Sono 2004 e sono fuori quota nel caso giocassero...giusto che abbiano preso i 2003 che è il loro anno....vedremo se l'anno prossimo quando sarà l'anno dei 2004 cosa faranno sti 2 ragazzi...lasciamoli fare e non esaltatiamoli ...normale che un 2004 non faccia tutti i 90 minuti..fatnassi già l'anno scorso lupo l'ha buttato dentro e sono andato a vedere l'unica partita (15€..) contro il gozzano e mi sembrava abbastanza in gamba ma si vede che deve ancora crescere come giusto che sia...lasciamoli fare poi vedremo che riusciranno a fare..FORZA VECCHIO CUORE NERAZZURRO

Anonimo ha detto...

2004 .... a Sanremo un 2005 ha già fatto 10 presenze di 90 minuti in porta .... ma di che parliamo ?
Lo sanno tutti che le convocazioni in Under 18 partono da nomi proposti dalle società. Ha fatto parecchio discutere la presa di posizione di Viassi del Fossano che si è rifiutato pubblicamente di aderire a questo tipo di pseudoselezione.

Anonimo ha detto...

A Sanremo il 2005 perché non c'erano più portieri....ora mica gioca.

Anonimo ha detto...

Ora è in nazionale under 17 .... e gioca titolare

Anonimo ha detto...

E non scelti dal selezionatore ma scelti dalla società....