"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 22 giugno 2023

Aspettando e... snasando

 

Lorenzo Tortarolo, su svsport.it, ha fatto il punto della situazione in casa neroazzurra


Con la partenza di Simone Marinelli verso la Sardegna i rumor sul possibile approdo del "Pittore" sulle coste nerazzurre imperiesi si sono leggermente affievoliti.

Alla base però continua il lavoro di tecnici e commercialisti per trovare una possibile quadra, non solo sotto il profilo meramente economico, ma anche in merito all' "architettura istituzionale" che dovrebbe assumere il club.

L'attuale dirigenza è infatti alla ricerca di un possibile punto di equilibrio che possa permettere a Marinelli di entrare nei quadri imperiesi, garantendo al contempo una linea di continuità in ottica futura (in caso di promozione immediata in Serie D si riproporrebbe infatti il medesimo grattacapo di Albenga, con il tipster savonese costretto a lasciare la massima carica).

Il tema economico è invece riconducibile all'assetto societario dell'Imperia.

Essendo l'Imperia una Srl, per assumere il controllo del club Marinelli sarebbe costretto ad acquisire un determinato numero di quote. Qui la distanza sulla valutazione del club è ancora tangibile, ma si sta lavorando per trovare un possibile accordo.

Snasando l'aria sembrano emergere però più dubbi che speranze.

Un tratto di linea netta dovrebbe essere posto al rientro di Marinelli in Liguria, anche per evitare ulteriore ritardi sulla costruzione dell'organico.

Le ufficialità dell'arrivo di Mario Pisano in panchina e di Alfredo Bencardino e Giancarlo Riolfo dietro la scrivania sono state infatti congelate, così come le prime operazioni di mercato che sembravano ormai definite.


Le uniche linee di continuità sono quelle di marcire in Eccellenza e di trovare uno sponsor che ci metta i denari, senza però entrare nella stanza dei bottoni.

Riusciranno i Perino's e lo stuolo di tecnici e commercialisti a trovare questa decennale e collaudata quadra?

Voi che ne pensate?

p.s. Snasare: Portare via il naso, privare del naso, rompere il naso (fonte treccani.it). Siamo sicuri che sia il termine appropriato oppure, visto che l'aria non pare essere delle più profumate, è quello giusto? 

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Nuovo pollo da spennare un arrivo, si brinda in regione Perine!

Anonimo ha detto...

Ovviamente il termine snasare non é utilizzato con l'accezione letterale, ma come sinonimo del verbo annusare.

https://sinonimi.it/snasare/

Lorenzo Tortarolo

Anonimo ha detto...

Lorenzo Tortarolo grande, UNO DI NOI!! FORZA IMPERIA

Ted Lasso ha detto...

L'anno prossimo si prepari una tra Taggia e Ventimiglia che arriva il Pittore con Buttu!

Anonimo ha detto...

Ma per mandarli via da Imperia chi deve venire ?Lo sceicco del City?Ma cosa si credono di avere in mano…?Ma levatevi dalle palle che non vi sopporta più nessuno….state rovinando tutto ..in primis il settore giovanile!!!
ANDATEVENE!!!!!

Anonimo ha detto...

Sancinito Cairo
Saviozzi come vi dicevo Bragno o Carcarese
Buttu e' un altro che viene solo per i soldi.

Dobbiamo puntare sui giovani del posto altrimenti tra 2 anni spariamo..
lo capiamo o no?? tempo al tempo

Anonimo ha detto...

Certo che anche i giornalisti potrebbero intervistare i vari protagonisti di questa estate....Riolfo Benca Pisano Buttu Marinelli i tre 3⃣ l'assessore allo sport il sindaco...coinvolgere i tifosi



Anonimo ha detto...

🤣🤣🤣🤣...giornalisti chi?? Fammi un nome di un giornalista sportivo che pubblichi scoop o interviste degne di tal nome...
Ormai dalle nostre parti sono solo amici di, o ex collaboratori/dipendenti di...

Anonimo ha detto...

Belin ma se non ci sono fonti che senso hanno queste notizie? Sono solo suggestione che creano aspettative e generano clicks.
Da uno bravo come Tortarolo mi aspetto di più!

Anonimo ha detto...

Non c'è un euro nelle casse!!! Sancinito penso non sia una grossa perdita! Non si sa niente di Jebbar Campelli Fatnassi Bourka Taddei??? Tutto tace. Brutto segno

Anonimo ha detto...

Una video intervista è chiedere troppo

Bastardo nerazzurro ha detto...

Lui sta snasando, non chiedergli troppo

Anonimo ha detto...

Sig. Tortarolo, per curiosità, ha mai provato a chiedere di intervistare uno della Trimurti? Se sì, cosa le é stato risposto? Grazie.

Anonimo ha detto...

Sancinito 10 mila volte meglio di Taddei

Anonimo ha detto...

Tra il marcio e la muffa...

Anonimo ha detto...

Io penso che Tortarolo solitamente scriva più sulle squadre della provincia di Savona...quì da noi ci sono altri nomi...che fanno regolarmente sonni profondi...

Ted Lasso ha detto...

Mi associo a quanto han scritto altri. In A girano milioni e si sa anche se Maldini cosa ha detto e fatto contro l'AD, se Spalletti e De Laurentis si sono mandati a fare in brodo. Qua girano 12 euro ciccati e non esce una parola. Giornalisti dove siete? Al di la delle rettifiche sulla terminologia.
Intervistare Pisano? Marinelli (che non aspetterà altro)? Buttu? I Perinos?

Anonimo ha detto...

A Imperia fa notizia solo se si parla di Scajola

Anonimo ha detto...

Video intervista? Ma stai scherzando? Di cosa parli? A Imperia? Ai Perinos? Da quale posto dello spazio provieni? Zeta Reticoli? Sei un "grigio"? :):):):):)