Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Pietro Francesco Donati di Chiavari, l'Imperia di Pietro Buttu affronta il Campomorone Sant'Olcese di Diego Alessi sul terreno sintetico del "Begato 9" di Genova Bolzaneto.
Non c'è sosta, in questa fase della stagione, per i neroazzurri: accantonata la vittoria casalinga contro la Cairese, l'Imperia gioca la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia.
Le due compagini si sono già affrontate in Campionato, l'8 ottobre 2023, gara terminata 1-0.
LE FORMAZIONI
Questi sono i convocati da Pietro Buttu :
Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi,
Difensori: Tommaso Amoretti, Mattia Comiotto, Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone, Filip Varaldo
Centrocampisti : Stefano Faedo, Giuseppa Giglio, Omar Leo, Tommaso Morchio,
Attaccanti: Federico Ardissone, Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata,Amerigo Castagna, Luca Moro, Filippo Scalzi, Davide Trucchi
Questi, invece, i ventidue iniziali.
CAMPOMORONE SANT'OLCESE: Rainone, Scala, Galluccio, Fontana, Zanoli, Fossati, Chirone, Galli, Montemagno, Tavaroli, Fabbri.
IMPERIA: Rinaldi, Ravoncoli, Leo, Gandolfo, Varaldo, Guida, Faedo, Giglio, Castagna, Scalzi, Biffi.
LA CRONACA (tratto da SSD Imperia calcio9
Nel primo tempo Filippo Scalzi ha avuto due occasioni nitide, la prima su contropiede da solo davanti al portiere tira alto sopra la traversa, la seconda in mischia a colpo sicuro con il portiere per terra che però la respinge
4 commenti:
Che peccato !!!! Questa squadra sarebbe prima in classifica da sola con Mario Pisano, anche perché è la squadra costruita già a maggio senza la presenza del " consulente"!!!!!
Bravi, finalmente si ritorna da Begato con una vittoria!
Se si vuole davvero farlo, e sottolineo se, c'è tutto il tempo per vincere il campionato. E Buttu non è certo l'ultimo arrivato. Piuttosto, a leggere i NON commenti, vedo che di questa coppa interessa poco o nulla. Del resto gonfiamo il petto per averne vinte due o tre che, guarda caso, non hanno poi portato a nulla. Perché quella che si vince non è la Coppa Italia, ma la Coppa Liguria. L'unico motivo di interesse è rappresentato dal fatto che se la vinci torni a confrontarti con squadre di fuori Regione. E poi, tutto sommato, nella fase nazionale più vai avanti e più acquisisci "punti" nel caso di eventuali ripescaggi.
Una squadra con Scalzi Costantini Ventre Leo Scarrone e c. anzichè prenderli gli "schiaffi" in giro li deve dare.
Vincere è possibile, il mister ha "pelo" e anni alle spalle, dipinge un campionato proibitivo, legittimamente si toglie pressioni. Ma chi sa.. sa che ha una squadra allestita bene (da Pisano) per fare un grande campionato.
Ps. partita Imperia Cairese 2 giovani in campo per squadra.. togli la regola.. vedrete l'anno prossimo torna a giocare gente del 73.
Posta un commento