domenica 11 agosto 2024

C'è nessuno???

Sono passate due settimane e dal forno "Sandro Ferrando" di Alassio non trapela nulla, se non i sussurri delle betoneghe neroazzurre.

Sabato 3 e 10 agosto erano in programma due gare amichevoli: sono state disputate? Contro chi? Come sono andate?

Tra due settimane (25 agosto, ore 16,00) si esordirà in coppa Italia, a Cairo Montenotte, e tutto è avvolto nel mistero.

L'unica certezza è che al "Sandro Ferrando" di Alassio pare di essere a Cinecittà quando sono in corso i casting per i partecipanti del talent show "Amici"... ma il clima non pare essere così amichevole, con almeno una quarantina di ragazzi selezionati, gente confermata e, poi, tagliata, colpi annunciati e, probabilmente, ufficializzati nel corso della prossima settimana.

La triade tace, non c'è un addetto stampa societario che ci informi su cosa stia accadendo, i giornalisti, salvo qualche rara eccezione, probabilmente scazzati da anni di mancata collaborazione coi Perino's, si limita a masticare notizie o scopiazzare "betenogate".

Non sappiamo quale potrebbe essere la possibile formazione, non si sa sarà fatta una presentazione ufficiale, non sappiamo se giocheremo al "Nino Ciccione", non è stato ancora inaugurata la "Cittadella dello sport Nino Ciccione", non è stato comunicato ufficialmente l'organigramma societario, non si sa nulla di nulla.

Torniamo a giocare in serie D, in un girone che presenta al via società interessanti e non squadre di quartieri, ma sembra che ci prestiamo ad affrontare un campionato dopolavoristico.

Tutto (o quasi tutto, perchè il mugugno ci sarebbe a prescindere) potrebbe essere messo a tacere se la società parlasse chiaro, invece silenzi, silenzi e ancora silenzi...

Questa stagione credo rappresenterà una svolta in un senso o nell' altro e ci vorrà un cambio di rotta da parte della dirigenza per evitare l'ennesimo fallimento sotto ogni aspetto.

Un'ultima cosa: vista l'assurda decisione di fare giocare (guarda caso) il derby di mercoledì, non sarebbe male (anche solo per una mera ragione di incasso al botteghino) se la società spingesse per disputarla in notturna.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquilli...dopo le figure di merda a raffica che faremo quest'anno in D e il fuggi fuggi generale dei giocatori a gennaio, sarà la volta buona che il prossimo anno i perino's si leveranno dal belino...o li costringeranno a levarsi...

Anonimo ha detto...

Una disorganizzazione e un silenzio come quest'anno non si vedeva nemmeno gli scorsi anni

Anonimo ha detto...

Il silenzio di chi non ci sta capendo una mazza...

Anonimo ha detto...

Peccato, con due comunicatori come i nostri, attenti studiosi della psicologia delle masse, abili organizzatori e manipolatori della creduloneria popolare, non aver ancora messo in campo tutta la loro potente macchina propagandista. È questione di ore, ci stupiranno con effetti speciali, cose mai viste.

Anonimo ha detto...

Vorrei attraverso questo blog, visto che i Tre non sanno neanche chi fosse, fare le piu' sentite condoglianze alla famiglia di Mario Laura, per la prematura scomparsa dell' ex calciatore neroazzurro. Ciao Mario 🙏

im1923 ha detto...

ne ho parlato nella pagina facebook "Sottile filo neroazzurro": puoi vederlo su questo link

https://www.facebook.com/share/p/rEarYaw3VEz5e7fr/

Anonimo ha detto...

Ma, cosa vuoi che ne sappiano della storia dell'Imperia i Tre " scappati di .... " della Riviera dei Fiori e del Pontedassio. Una domanda ai "Tre" ma, chi ve lo fa fare di andare avanti in questa mediocrita' ? Quali interessi o obblighi avete ? Fatevi una domanda e dateci una risposta . Grazie

Anonimo ha detto...

Secondo te, se non avessero un ritorno economico con le giovanili continuerebbero così per la gloria? Per quello bisogna augurarsi che sempre più ragazzi vadano all'onegliese e all'imperiese...

Anonimo ha detto...

l'Imperiese non ha settore giovanile

Anonimo ha detto...

Non penso per un ritorno economico dal settore giovanile, facendo due conti della serva, 200 ragazzi a 400€ sono 80.mila , 10 istruttori fai uno per l'altro 20mila euro, le spese di gas e luce , penso che siano 20/ 30 euro, gli rimangono 30 mila euro, forse, e fare la serie D con 30 mila euro ci paghi un calciatore. A questo punto, penso , piu' ad arretrati di vecchia gestione , mutui, agenzie delle entrate ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

...speriamo lo facciano il prima possibile...

Anonimo ha detto...

...stai tranquillo che il loro ritorno economico ce l'hanno...fidati...

Anonimo ha detto...

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-d/serie-d-raddoppiati-i-contributi-per-chi-schiera-gli-under-19-1999105