giovedì 2 febbraio 2012

Settore giovanile. Juniores



La Juniores nerazzurra, sabato scorso, ha giocato contro il Golfodianese.

La partita era molto attesa in quanto derby e per le intenzioni bellicose che i dianesi nanno palesato utilizzando ben cinque elementi che giocano stabilmente con la prima squadra.
Oltrettutto i ragazzi avevano dimostrato di soffrire particolarmente gli scontri con le altre squadre imperiesi (vedi le sconfitte con Ospedaletti e Argentina).
La formazione schierata da Decesari è stata:
Calzia, Crescente, Conrieri, Aroro, Pelassa, Gagliardi, Vecchiotti, Nalbariu (Bonifazio), Conti, Faedo, Papamarino (Pasha) a disposizione: En Nouri, Garello, Placido.
In un pomeriggio di freddo e pioggia l'Imperia ha subito preso in mano le redini del gioco manovrando con un ottimo possesso palla e cercando il gol sin dai primi minuti.
Dopo 4' su angolo calciato da Aroro svetta Faedo che vede superarsi Barreca, il portiere dianese, che si rivelerà il migliore dei suoi.
Dopo 20' di controllo assoluto da parte dell'Imperia con varie occasioni sprecate mister Decesari è costretto alla sostituzione di Papamarino con Pasha a causa di un infortunio al ginocchio.
Subito dopo, al 24', una punizione di Vecchiotti da metà campo trova Faedo in area che di piatto insacca.
Al 30' Faedo replica dopo una poderosa discesa sulla destra di Conrieri che gli serve una palla solo da mettere dentro.
Palla al centro e ancora Faedo da fuori area incoccia la traversa a portiere battuto.
Al 38' gli ospiti provano una timida reazione con un tiro dal limite bloccato in due tempi da Calzia. Dopo 2 minuti il Golfodianese trova il gol grazie a Plebani che ruba palla a Pelassa e insacca nell'1 contro 1 col portiere.
Si arriva così alla fine del primo tempo, dopo altre 2 occasioni sprecate dall'Imperia su belle azioni palla a terra.
Il secondo tempo ha lo stesso copione del primo, col gioco sempre saldamente nei piedi dei neroazzurri.
L'Imperia vede respingere più occasioni da un ottimo Barreca: al 54' Pasha calcia dalla sinistra col portiere in uscita, che riesce a deviare in corner.
Sul corner successivo è ancora il numero 1 ospite a deviare la palla sul tiro a botta sicura di Conti. Gli ospiti ci provano soltanto con lanci lunghi, che però sono ben intercettati dai difensori, e con un tiro dalla distanza di Cerfogli, potente ma centrale.
Poco dopo la mezz'ora del secondo tempo è Vecchiotti che ci prova in 2 occasioni: il suo primo tiro, da 25 metri, esce di un soffio dall'incrocio sinistro mentre il secondo, dopo una deviazione del portiere su tiro di Pasha, è di nuovo deviato in corner da Barreca, oggi in giornata di grazia.
La vittoria odierna proietta i nerazzurri al secondo posto in classifica e infonde ulteriore fiducia in un gruppo che sta facendo vedere un ottimo gioco.

Sampierdarenese – Busalla 4-2
Cairese – Culmvpolis rinviata per neve
Cogoleto – Finale 4-1
Imperia – Golfodianese 2-1
Argentina – Ospedaletti 4-1
Ligorna – Serra Riccò 0-0
Loanesi – Virtusestri 1-2

La Classifica:
Argentina 34
Ligorna 32
Imperia 32
Busalla 31
Cairese 29*
Serra Riccò 29
Finale 26
Sampierdarenese 24
Ospedaletti Citytouring 18
Culmvpolis 18*
Virtusestri 17
Loanesi 13
Cogoleto 13
Golfodianese 9

*una partita in meno

Nessun commento: