mercoledì 15 febbraio 2012

20° giornata (5° ritorno). Campomorone-Imperia: 2-1

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15,00, l'Imperia affronta a Sant'Olcese il Campomorone, nel recupero della gara di Campionato della 5° giornata di ritorno, non disputata per maltempo il 5 febbraio scorso ed anticipata rispetto al programmato mercoledì 22, per permettere ai neroazzurri di giocare la prima gara della fase nazionale della Coppa Italia.
LA FORMAZIONE.
Roberto Biffi ha schierato lo stesso undici di domenica scorsa. Giovinazzo in porta; in difesa al centro Melis e Monti, sugli esteri Eugeni e Geraci; rombo a centrocampo con sugli esterni Ibojo e Gaggero, Ponzo al centro e Stamilla alle spalle delle due punte Lamberti e Daddi.
LA CRONACA
Partono forte i neraozzurri, che creano un paio di palle gol fallite per un soffio da Daddi.
Come spesso accade nel calcio, al primo tiro in porta della partita, al 25', i padroni di casa passano in vantaggio: calcio di punizione dal limite dell'area battuto dallo specialista D'Isanto e sfera che si insacca alle spalle di Giovinazzo, sorpreso dalla conclusione.
L'Imperia subisce il colpo e non reagisce: così il Campomorone raddoppia al 38'.
Fuga sulla fascia laterale e cross al centro per Ferrando che si coordina ed infila Giovinazzo.
La prima frazione di gioco termina 2-0 per i genovesi.
Ad inizio ripresa, l'Imperia si butta in avanti a testa bassa ed al 56' dimezza le distanze: azione partita da Papa che serve Ibojo sulla fascia laterale, cross al centro per Daddi che anticipa un paio di difensori ed insacca.
I neraoazzurri ora ci credono, ma sono troppo precipitosi ed imprecisi sotto porta e falliscono un paio di nitide occasioni con Daddi e Lamberti.
La gara termina con la vittoria del Campomorone per 2-1.
Continua pertanto la serie negativa dell'Imperia che, dopo la sconfitta interna contro il Rivasamba ed il pareggio di domenica scorsa contro la Fezzanese, cade nuovamente. Evidentemente, al di là delle dichiarazioni di facciata, il Club di Piazza d'armi è in caduta libera e, pertanto, bisognerà immediatamente riporre i sogni di gloria (ma c'è solo una persona ad averne ancora), cominciandosi a guardare alle spalle, dove la zona play out è a 12 punti di distacco (con tutte le altre squadre che, però, dovranno giocare ancora una gara).
E sicuramente questa sconfitta non contribuirà a rasserenare il clima già caldo in casa imperiese, rendendo questo finale di stagione rovente.
CAMPOMORONE: Piovesa, Gattulli, Sacco, Giuri, Marzio, Balestrino, Gilardi (63' Cappellano), Ferrando, Pittaluga, D'Isanto (73' De Lucia), Rivieccio. All. P
IMPERIA: Giovinazzo, Ibojo, Eugeni, Geraci, Monti, Melis, Gaggero (46' Gagliarid), Ponzo, Daddi, Stamilla (46' Papa), Lamberti. All. Biffi
ARBITRO: Gagliardi di Genova

2 commenti:

Lucas ha detto...

Per il bene di tutti, Gagliano e Sinagra, fuori dai coglioni!!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico Lucas purtroppo lor signor sono SORDI.....