martedì 14 agosto 2012

Altri due ragazzini in arrivo

Come recita il Comunicato Stampa del 13/08/2012
"Sono stati invece ceduti in prestito all'Imperia (Nazionale Dilettanti) il portiere Donzellini e il centrocampista Cantatore, prodotti del vivaio biancoblù".
Di Luca Donzellini ho già parlato in questo post; Francesco Cantatore, invece, è un centrocampista nato a Carrara (MS) il 6 dicembre 1993, anch'egli ex calciatore della Berretti del Savona, che ha effettuato fino a pochi giorni fa la preparazione estiva con la Prima squadra allenata da Ninni Corda.

31 commenti:

Poca roba ha detto...

Va bene tutto, ma ragazzi qui urgono almeno un paio di innesti di gente esperta o vogliamo affrontare questo campionato con una banda di ragazzini e quattro balie?

Anonimo ha detto...

Colavito dai retta a un pensionato che ne ha viste tante e di tanti colori....: l'unico mercato che sai "forse" fare è quello della frutta e verdura.
Forse non ti rendi conto del peso della maglia che devono mettersi!!!!
SVEGLIA CAZZO!!!

Diffidato ha detto...

Il Panzer visto alla marina ospite ai Bagni Manè, spero che non sia solo una gita per il Picchiali tutti!
Come fare a non volere uno così? Mah...!!!!!

Jon ha detto...

Vi rendete conto della storia che portate addosso???
Imperia...unica fede, unico amore soltanto per me....
Io voglio RUSPA allenatore!!!

im1923 ha detto...

X il "Mago" Roby Iannolo, secondo il Presidente Alberti, "le linee della nostra società ed il progetto tecnico della Direzione Sportiva e Mister non prevedono il suo impiego", X "Picchialitutti" Matteo Fiani... non so... sarebbe interessante sapere perchè... ed il Panzer è uno di quelli che darebbe non solo il cuore per la nostra maglia e la nostra città...

ultra pampers ha detto...

ma in trasferta, quest'anno, ci andiamo con lo scuolabus?

Si salvi chi può ha detto...

Nessuna polemica preventiva per carità. Si sa che le casse sono vuote e si spera sempre che prima o poi la città contribuisca a dare una mano, ma nel mentre nessuno chiede la luna. Vago, Ambrosini, Piazza e Cadenazzi, questa è l'esperienza di questa squadra al momento, più un manipolo di ragazzi alcuni dei quali hanno comunque già calcato i campi della D e dell'Eccellenza; però quando il gioco si fa duro e cominciano a piovere (toccando ferro) squalifiche e infortuni è impensabile affrontare i marpioni di questa categoria con una banda di ventenni. Sappiamo che non arriveranno mai i tanto declamati top players, ma già uno come Matteo o magari altri due o tre "nostrani" che girovagano da anni sui campi di questa categoria potrebbero fare molto comodo.

Anonimo ha detto...

Io credo che ognuno debba fare ciò che è in grado di fare e si evince da queste cose che il dire Dilettanti ed incapaci allo sbaraglio non è un eufemismo che ne dite? Se si tratta Rucola difficilmente si può trattar Top Player .....

du portu ha detto...

prima di parlare di giocatori serve una guida tecnica di livello,con lupo non andiamo da nessuna parte,ci vogliono persone di livello nell'area tecnica...un dg,un ds,

Una fan ha detto...

No panzer...No party!! Io allora nn mi abbono!!!

Super Pietro ha detto...

Chissà quanto avrebbe chiesto quel matto di Daddi per restare........ Però avercene di matti così!

Anonimo ha detto...

Cari scettici, forse vi manca qualche elemento di valutazione. L'essersi assicurati dei giovani di valore significa buona parte dell'opera. Soprattutto un portiere del '93 permetterà di schierare uno dei 4 giovani imposti dal regolamento FIGC - LND da estremo difensore. E di Donzellini siamo soddisfatti ed orgogliosi. Per quanto riguarda i Top Players sappiamo tutti bene quanto siano
importanti ma essi hanno costi alti. E che piaccia o no, non sono periodi che permettano follie (la recente storia dovrebbe aver insegnato). Da parte nostra, da dilettanti, stiamo facendo il possibile. Abbiamo quale obiettivo ancora una punta di valore e nei prossimi giorni arriberanno ad Imperia numerosi giocatori in prova. Per quanto riguarda i commenti su mister e d.s. non replico più di tanto. Non mi pare che vi siano "guru" in grado di dare garanzie maggiori. Anche qui abbiamo esperienze recenti... Offendere a priori (ed anche a posteriori) non mi pare assolutamente il bene del Calcio. Noi faremo il possibile per divertirci e divertire, con i mezzi che abbiamo a disposizione. Il budget, almeno fino a dicembre e' e rimarrà quello. Dopodiché faremo valutazioni su contenuti e risorse. Se qualcuno ha idee, non tecniche, ma di reperimento risorse, si può presentare e magari contribuire. Per il resto solo polemiche sterili quanto inutili. Un dirigente.

attenti al lupo ha detto...

ci vuole un mister di esperienza!!!!

Che brutto carattere! ha detto...

Cominciamo male caro dirigente. Non mi sembra che nessuno si sia neanche lontanamente sognato di chiedere il Top Player, anzi sappiamo tutti che non è possibile visti i chiari di luna. Mi sembra che chiunque lei sia parte piuttosto male se si risente solamente perché si fa rilevare che a questa squadra mancano sicuramente almeno una paio di giocatori d'esperienza. Per quanto riguarda il nuovo mister credo sia più che giusto metterlo alla prova, ma non mi si venga a dire che in giro non si vedono, come dice lei, dei "guru". Forse è vero, ma allenatori che abbiano esperienza della categoria senza essere dei maghi forse si sarebbero potuti trovare e comunque in bocca al lupo al mister............ Alessandro. Mi lasci dire poi che il compito di cercare eventuali nuovi soci, sponsor e finanziatori vari non spetta certo ai tifosi, ma dovrebbe essere il lavoro di qualcuno di voi. Comunque buona fortuna e state certi che se l'impegno e la dedizione da parte vostra e della squadra non mancheranno sono certo che non vi mancherà neppure il sostegno dei tifosi.

im1923 ha detto...

Un dirigente, dimmi chi ha offeso chi... al massimo è stato dato del "verdurario" al ds... e non mi pare un'oltraggio (al massimo un ortaggio) così grave.
Ho letto solo legittimi dubbi sul valore tecnico della squadra e sull'inesperienza del mister, pertanto solo opinioni espresse in maniera educata e, ripeto, condivisibile.
Per ora la squadra pare una buona Juniores con in panchina l'allenatore della Juniores, rinforzata da 4 fuori quota 4 (che poi sarebbero gli over e non gli under, come dovrebbe essere).
Io non mi aspetto i "toppepleierre", come ora è di moda chiamare i buoni giocatori che costano tanto: mi basta qualche "cagnaccio", qualche marpione motivato, che guardi le spalle ai tanti ragazzini che scenderanno in campo: e, senza andarli a trovare troppo lontano, nel Ponente, anche in Eccellenza, ci sono... basta essere informati.
Ti ricordo, ma lo sai bene, che c'è molta attesa, perchè è cambiato lo scenario e ci sono "nuovi tifosi". Ben venga, a mio avviso, questo interesse ed anche queste discussioni, che poi solo il sale del calcio... forse voi dirigenti (tutti ex Pro) non siete abituati a questa "pressione" ed ad essere non dico contestati, perchè qui siamo, lo ripeto, al semplice scambio di opinioni, ma anche solo discussi... abituatevi... e siatene felici.

Anonimo ha detto...

Sono evidenti i retaggi Pro Imperia dove tutto é bello tutto è fatto al meglio ed il resto è tutto il peggio
Per quanto riguarda il Ds poco o nulla rimane da aggiungere è inutile infierire dovrebbe capire lui stesso i propri limiti ancor di più chi lo ha posizionato in quel ruolo solo perchè uomo vicino a lui ma i contenuti sono evidenti e forse un giorno ci si renderà conto di tutto questo

Malox ha detto...

Caro dirigente, non si può poi notare come nella sua "disamina" della situazione vi sia un'evidente contraddizione. Lei, giustamente, sostiene che l'ingaggio di quello che sembrerebbe un ottimo portiere di classe 1993 libera un posto per un giocatore di movimento "over". Peccato che, come fa rilevare im1923, i nostri fuori quota "al contrario" al momento sono solo 4 quindi hai voglia posti liberi, o pensate forse da qui all'inizio del torneo di inserire almeno altri tre "over" nella rosa? Ho fatto solo una domanda, non si irriti mi raccomando che fa male alla salute!

riccardo ha detto...

Guardate in che situazione ci siamo messi... Presidenti e dirigenti che rispondono con presunzione ai tifosi....
Caro dirigente, forse non sai in che mondo sei.... Nel calcio chi (all'inizio)più spende, meno spende.... Tante volte, per voler risparmiare, all'inizio della campagna acquisti andate al risparmio... ma a dicembre, se il campionato è già compromesso, o sei con mezzo piede nella fossa, pensi che i giocatori debbano venire alla stessa cifra di inizio stagione ???
Sarà possibile che non ci sia neppure un giocatore della vecchia/quasi vera Imperia?
Il ruolo da DS è difficile, e ancora di più in una piazza blasonata, storica e stupenda com'è quella di Imperia...
Quindi le cose sono due: o iniziate a fare le cose come dovete, o sennò preparatevi a durare poco!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, mi pare che lei non si sottragga alla presunzione. Non so in che mondo sono ? mi faccia lei dei corsi accelerati di calcio e dintorni... Il risparmiare OGGI non e' una scelta, e' un' ESIGENZA ! Lotteremo per salvarci fino alla fine con determinazione ed orgoglio rispettando blasone e maglia, ma non intendiamo andare oltre le nostre possibilità, e ciò deve essere molto chiaro ! Sul d.s. nei dilettanti può essere indifferentemente un fruttivendolo od un postino, non vedo il clamore sulla nostra scelta. Sul Dovete e' un termine che non conosco ed accetto. Faremo ciò che potremo senza minacce senza pressioni. Se le andrà bene ne saremo onorati altrimenti non e' obbligato a fare abbonamenti o biglietti.

Anonimo ha detto...

ma non lo avete capito che chi si firma magari come dirigente, potrebbe essere chiunque...magari un matuziano castrato che non aspetta altro che seminare zizzania...lasciate perdere...
Nik

Riccardo ha detto...

Fruttivendolo, postino, bidello, insegnate....
Non conta la professione che uno fa, ma la conoscenza e la capacità che il DS ha nel conoscere e trovare i giocatori...!!!!
Il nostro DS penso che dalla campagna acquisti che sta facendo, non ci capisca troppo!

im1923 ha detto...

ovviamente, l'invito a firmarsi (meglio se facendosi un account su google, ci vuole poco) è valido anche per te nik e tutti gli altri anonimi commentatori del blog: non obbligatemi a non publbicare le vostre opinioni. E' solo una giusta presa di responsabilità di ciò che pensate, una forma di correttezza nei confronti di coloro che, magari, criticate e del sottoscritto che ci mette faccia e blog ed un modo di un modo per "orientarsi" meglio nelle discussioni... ma temo che da questo orecchio, la maggior parte di voi non ci senta.
A tutti, comunque, ricordo che anche i vostri commenti anonimi sono facilmente individuabili, quindi...

Confronto ha detto...

Andando a vedere un paio di formazioni scese in campo a metà girone di andata della scorsa stagione della Pro Imperia, si può notare che 6/11 della formazione scesa in campo sono ancora nella attuale rosa (Trucco, Ambrosini, Vago, Cadenazzi, Laera, Scaburri). I restanti 5, escluso Moronti, non erano affatto "top-player" e direi sostituibilissimi (gli altri erano Gridi, Virga, Panizzi, Fiore). Il Piazza non mi sembra da buttar via... Se arriva un attaccante di peso mi sembra che non si parta poi così male. Manca forse qualche pedina per un naturale turn-over...

Anonimo ha detto...

Ecce bomber ...

Anonimo ha detto...

ma questo non era il blog di un tifoso dell' Imperia?
che delusione adesso che anche i Samurai sono passati a tifare Riviera dei Fiori ?

Ci si dimentica già che fino a due mesi fa si cantava "Rimani pure a Pontedassio a vendere il latte" ?
....

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, lei mi e' anche simpatico ma forse le idee chiare sul calcio non sono il suo forte. Il problema di un D.S. soprattutto in categorie dalla CND in su, non e' tanto le conoscenze, che comunque la nostra società Imperia possiede, ma il budget a disposizione. Proprio in questa stagione dalla Lega Pro avanzano numerosi giocatori disoccupati ed essi vengono regolarmente proposti alle società come la nostra da procuratori o addetti ai lavori. Ma il lavoro del nostro D.S. e mister e' condizionato da un budget massimo di spesa e pertanto profondono molte più energie e tempo per cercare di trovare il "pezzo" giusto ad un costo adeguato. Diverso e' per un verduraio o postino che ha a disposizione budget più ricchi o "illimitati". Parlando in termini di esempio, nella massima serie, la A, il tecnici della Juventus, dell' Udinese, del Chievo o del Cagliari hanno mestieri molto diversi tra loro, perché diversi sono i budget e gli obiettivi. Ma tutti sono onorevoli e rispettabili. Non pensa ? Il solito Dirigente.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di fare i complimenti a "confronto". Disamina ineccepibile. Sono ragionamenti che stiamo facendo al nostro interno. Il problema attuale resta una punta di sicura affidabilità e se potremo qualche pezzo per il turn over. Per il resto, con l' inserimento di Piazza, non pensiamo di partire cosi vittime sacrificali. E non pensiamo che in un momento storico come l'attuale, tutte le altre societa navighino in situazioni faraoniche (russi o arabi a parte). Sei molto attento e le tue critiche sono apprezzabili quanto costruttive. Sempre il dirigente.

la stampa ha detto...

Letto oggi su La Stampa:
(...) e proprio da Roberto Iannolo giungono altre indiscrezioni da Imperia, una piazza sempre calda dove la tifoseria preme per una quota maggiore della vecchia Imperia dentro l'attuale dirigenza composta dalla Pro. Sul fronte tecnico si punta su tre innesti, tra cui il difensore centrale toscano Matteo Fiani e Iannolo. Fra pochi giorni l'Imperia debutterà in Coppa Italia e ha bisogno di giocatori cn esperienza per una tranquilla salvezza visto che sono tutti giovani.

im1923 ha detto...

Per lei, dirigente anonimo (siamo sicuri? io un'idea di chi sia ce l'ho...) il giorno in cui arriverà la punta avremo chiuso la campagna acquisti e la rosa sarebbe completa. Beh! mi pare una opinione un po' troppo ottimistica: a meno che questa punta non sia Ibraimovic e sia immune da squalifiche ed infortuni, forse un po' di ragione ce l'avrebbe... questa squadra, vista così sulla carta (perchè dal vivo non c'è verso che ce la facciate vedere, visto che di amichevoli non se ne parla...), manca di un elemento di esperienza in ogni ruolo. Poi, invece, ha ragione lei (e me lo auguro con tutto il cuore neroazzurro che ho) ed abbiamo una squadra pressochè completa, in grado di potersi salvare... ma non ci credo, me lo conceda... e non ci crede neanche lei, suvvia.

Anonimo ha detto...

Caro Dirigente forse lei non ha compreso bene il suo ruolo perchè nel mondo del calcio qualora si decida di apparire lo si sà a posteriori che si è assoggettati a critiche sia positive che negative e solo il campo le potrà dare ragione qualora non le garbino le considerazioni sin qui fatte, le critiche son ben altra cosa.

Riccardo ha detto...

Mi vorrebbe far credere che nonostante il budget più che limitato state cercando giocatori ex Lega Pro disoccupati???? Ma mi faccia il piacere....!!!!!
Gli unici giocatori presi dai professionisti sono i giovani, e per lo più della Berretti, manco dalle Primavere.....
Un bagno di umiltà se lo faccia prima di rispondere tono su tono a tutti; si ricordi che fino a 1 mese e mezzo fa eri a Pontedassio e avevi la maglietta nero azzurra e BIANCA....