mercoledì 15 agosto 2012

Niente Play Off

Nella stagione 2012-2013, i Play Off che, da qualche anno, chiudono i Campionati della Serie D, saranno inutili.

Questo perchè il Consiglio Federale ha deciso il blocco completo dei ripescaggi in "Lega Pro Seconda Divisione" per il Torneo 2013-2014, per poter programmare la più volte annunciata riforma del Campionato di Lega Pro.
Ecco il comunicato ufficiale con cui viene resa nota la decisione:
"Il Consiglio Federale ha ritenuto di stabilire che, in caso vacanza di organico nel campionato professionistico di II Divisione 2013-2014, determinatasi all'esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali per l'ammissione al predetto campionato, non si procederà all'integrazione del relativo organico".
Problema che, assai probabilmente, non ci riguarderà poichè, viste le premesse, noi lotteremo (si spera) per la salvezza.

1 commento:

Arzigogolo ha detto...

A prescindere dal fatto che la cosa non ci tocca, devono trovare un modo serio per rendere più attraente il campionato di serie D. Che passi solo la prima o che ci siano play-off inutili non serve a una mazza. Praticamente dalla A alla Promozione è l'unico torneo nel quale la seconda (non dico le altre, ma almeno la seconda) non ha diritto a nulla. Vi lascio immaginare il sugo delle partite di fine stagione contro le squadre in lotta per la salvezza (abbiamo ancora tutti negli occhi un Imperia-Pro Belvedere Vercelli vero im1923?). Mi auguro che con la riforma dei campionati si arrivi almeno alle 12 retrocessioni dalla Divisione Unica compensate dalle 9 + 3 promozioni dalla D con le seconde e le terze dei singoli gironi ammesse a play off incrociati per tre posti nella serie superiore (sarebbero diciotto squadre che resterebbero 9 dopo uno spareggio diretto dopo di che le 3 promosse uscirebbero dalle vincenti di 3 gironcini da 3). Sarebbe già qualcosa (che comunque non avremo di sicuro il piacere di sperimentare).