giovedì 25 ottobre 2018

Imperia-Rivarolese ad altissimo rischio (per chi???)


Il 28 ottobre 2018, alle ore 15,00, presso lo stadio Comunale Nino Ciccione di salita piazza D’Armi si disputerà l’incontro tra l’Imperia e la Rivarolese, prima in classifica nel campionato regionale di Eccellenza – Girone A.
Essendo previsto un grande afflusso di sostenitori della squadra ospite, il Comune, su indicazione della Questura, ha deciso di adottare alcune misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
In particolare è stata disposta l’interdizione al transito e alla sosta dei veicoli in salita Piazza d’Armi ed è previsto il divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro.
Ecco le ordinanze
Dalle ore 13,30 e sino alle ore 19,00 del 28 ottobre 2018:
SALITA PIAZZA D’ARMI
- su tutta l’area divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Da almeno un’ora prima dell’inizio dell’incontro e fino ad un’ora dopo la fine dello stesso, come sarà disposto dal funzionario di pubblica sicurezza:
SALITA PIAZZA D’ARMI
- divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza.
Divieto, a tutti i soggetti a qualunque titolo legittimati quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari, ubicati nel raggio di 200 mt. dall’impianto sportivo nelle vie Garessio, XXV Aprile, Nazionale, di somministrare bevande alcoliche in occasione della partita in voce e di vendere altre bevande, anche non alcoliche, in contenitori che potrebbero essere usati come strumenti atti ad offendere, disponendo, nel contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica o di carta, nell’arco temporale ricompreso tra le ore 13.00 e le ore 17.45 del 28/10 p.v.
Il presente divieto, di natura temporanea ed eccezionale, sarà limitato all’incontro di calcio disputato nella giornata del 28 ottobre 2018 già indicata e per l’orario sopra specificato.

Dopo la vendita di soli 50 biglietti per Albenga-Imperia, questo nuovo provvedimento ancora più assurdo, perchè è sicuro al 100% che non arriverà nessun "facinoroso" da Genova... ma dove viviamo?

2 commenti:

Barzissima ha detto...

Ma perché non si informano prima di prendere certi provvedimenti? Ma quando mai la Rivarolese ha avuto del tifo organizzato? Mah!!!!Comunque è giusto. Domenica, ammesso che si giochi per il meteo, potrebbero esserci anche due o trecento persone allo stadio. Una calca pericolosissima, ah ah ah ah!!!

SANLORENZO ha detto...

Che buffi!