"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 14 novembre 2020

Giglio&Lupo&Fianipensiero


Giuseppe Giglio
: "Non vediamo l’ora di giocare e, come sempre, cercheremo di dare il massimo. Stare fermi, allenarsi senza poi disputare partite, sta diventando difficile.

Sappiamo che ogni partita può diventare decisiva: il campionato potrebbe essere congelato da un momento all’altro e, quindi, diventa fondamentale fare punti. Non avere il pubblico pesa molto, comunque abbiamo i tifosi che ci aspettano dopo le partite e ci sostengono da fuori lo stadio. Questo ci carica molto. Sentiamo anche la mancanza della spinta dalla tribuna, dopo che lo scorso anno eravamo riusciti a portare tanta gente. Noi comunque continueremo a dare il massimo".

Alessandro Lupo: "L’impegno è tosto perché, dal mio punto di vista, il Varese è la squadra più forte del campionato. Ha fatto un mercato importante con giocatori di valore: alcuni li ho allenati e ne conosco le doti. Hanno una squadra strutturata per rimanere nelle zone alte della classifica, guidati da un ottimo tecnico che ha allenato in categorie superiori. Per ora, hanno giocato soltanto due partite ma sono certo che alla lunga verranno fuori.

Io, Matteo e buona parte della squadra, durante il giorno abbiamo anche altri lavori che ci costringono a pensare a quanto di grave sta accadendo. Rispetto a molte altre persone abbiamo la fortuna di poter staccar da questi pensieri, venendo al campo. Sempre con le giuste precauzioni e rispettando i protocolli. Per noi è l’occasione di fare sport all’aperto ed evadere un po’ con la testa; paradossalmente, è il momento per sfogarci un po’".

Matteo Fiani: "Grazie ad Alessandro Lupo, stiamo lavorando molto bene e i ragazzi rispondono positivamente. Sono partite che si preparano da sole come sarà il derby, quindi noi entreremo in campo determinati e consapevoli delle nostre qualità. Daremo filo da torcere agli ospiti e, sul nostro campo, dovremo far sentire la nostra fame di vittoria. A fine partita dovremo uscire dal terreno degni dell’importante maglia che indossiamo".

(tratte da https://asdimperia.eu/)

Nessun commento: