"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 14 novembre 2020

Imperia 1923 TV

Imperia-Città di Varese, come noto, sarà trasmessa in diretta TV su da "Sportitalia" a partire dalle 14.30.

L'Imperia in diretta televisiva non è una novità assoluta: il club neroazzurro, infatti, aveva avuto questo privilegio tredici anni, esattamente mercoledì 25 aprile 2007, quando le telecamere di Rai Sat avevano ripreso il derby Imperia-Savona.

Nell'undici imperiese, in attacco, giocava l'attuale Direttore Sportivo Cristiano Chiarlone: la partita, che nelle previsioni della vigilia avrebbe essere una "pastetta" (un punto per uno sarebbe stato utile alle classifiche delle due compagini), terminò, invece, con un clamoroso 0-3 per i savonesi allenati da Giancarlo Riolfo, tornato a Imperia un anno dopo il trionfo di Pontedecimo (era il 30 aprile del 2006), che segnò il ritorno dei neroazzurri in serie D, al termine di una lunga ed esaltante rimonta.

L'Imperia riuscì, poi, a conquistare una clamorosa e insperata salvezza la domenica successiva, in trasferta, contro il CasteggioBroni.

La partita, giocata davanti a oltre un migliaio di spettatori, fu l'occasione per i "Samurai Ultras Imperia" per fare una clamorosa contestazione all'allora presidente neroazzurro.

Nessun commento: