lunedì 23 novembre 2020

Il punto

In una giornata di recuperi condizionata ancora una volta dal Covid, che ha impedito lo svolgimento della gara fra il Saluzzo e i matuziani, "risorge" il Città di Varese che incamera i primi tre punti del suo Campionato, mentre i valdostani del Pont Donnaz passano a Vado (buon risultato per noi) e agguantano al momento la testa della classifica. 

Da segnalare anche la vittoria del Sestri Levante che, in extremis, piega la Caronnese (prossima nostra avversaria) e raggiunge a nove punti i neroazzurri. 

In attesa di una giornata di recuperi che, di fatto (speriamo), rappresenterà un'intera giornata di Campionato, la classifica, che dopo la prossima giornata dovrebbe iniziare a presentare un volto più realistico, si fa interessante. 

Togliendo il Città di Varese, che riteniamo abbia le carte in regola per togliersi rapidamente dal fondo classifica, la bagarre si annuncia interessantissima e ogni vittoria o ogni sconfitta possono rappresentare un ingresso o un'uscita dalla temutissima zona play out. 

Sul fronte neroazzurro, dopo il recupero di domenica prossima in Lombardia, se il Campionato riprenderà, si annuncia fin da ora un filotto di gare determinanti nel quale, in sequenza, saranno affrontate tutte le squadre che in questo momento si trovano a stretto contatto o sotto di noi e quindi ogni eventuale vittoria varrebbe davvero doppio. 

Un solo ultimo pensiero per chiarire quello che ormai sembra diventato un tormentone che ci viene duramente rinfacciato da parte di "anonimi" che noi riteniamo assai poco anonimi: la questione prima punta. Ebbene, proprio in virtù del ciclo che andremo ad affrontare e del mercato che, in contemporanea, si apre, restiamo sempre più convinti che serva come il pane quel giocatore che prima di ogni partita ti faccia già pensare che gli avversari per vincere dovranno segnare almeno due gol. 

Non serve un fenomeno, un fuoriclasse, ma un giocatore di categoria. Quello che, due o tre stagioni fa, fu per noi Daddi per intenderci, perché si fa troppa fatica a vincere le partite e non sempre capiterà il rigore a favore in contropiede al novantesimo o il gol da metà campo del centrocampista e, solo chi è in malafede, non può notare che le nostre due punte titolari (che fanno un lavoro enorme intendiamoci) dopo sette partite hanno messo insieme due gol a testa dei quali altrettanti (uno per ciascuno) su calcio di rigore. 

Vedremo cosa accadrà a dicembre, nel mentre Forza Ragazzi !!!

(portorino)

AGGIORNAMENTO

Città di Varese-Folgore Caratese rinviata su richiesta degli ospiti, ancora alle prese con l'emergenza sanitaria e che non scendono in campo dal 18 ottobre scorso.

Al posto di questa gara, si giocherà Città di Varese-Vado.

2 commenti:

im1923 ha detto...

le due trasferte a Fossano e Casale sono le occasioni per tornare al successo in trasferta, meno quella con la Caronnese che mi sembra più attrezzata.

L'attaccante? Non arriverà nessuno, lo sappiamo benissimo, quindi speriamo che la tigna e la tenuta atletica ci sorreggano per tutta la stagione, infortuni permettendo

Roby il mitico ha detto...

Domenica 29 novembre è in programma il nuovo recupero. Al posto della partita Città di Varese Folgore Caratese si giocherà il match Città di Varese Vado come riporta questo link: https://www.tuttocampo.it/Liguria/SV/News/1387290/serie-d-girone-a-domenica-il-citta-di-varese-giochera-con-il-vado-folgore-caratese-ancora-ferma-per-covid-19