domenica 7 marzo 2021

Qualcuno dovrà spiegare...

Si può perdere una partita, si può anche perderla male, ma francamente l'imbarcata di oggi a Sestri Levante risulta difficile da digerire.

Una squadra che ha perso, ma venduto cara la pelle a Gozzano e a Castellanza non si capisce come possa squagliarsi​ in questo modo di fronte ad un avversario forte, ma, come i nerazzurri, libero da obblighi di classifica e con il quale si sarebbe dovuto e potuto giocarsela. Si sa che in queste categorie quando avvengono questi rovesci inspiegabili, molto spesso si tirano in ballo motivi extra campo. 

Ecco, in virtù di questo sarebbe opportuno che questo clamoroso passaggio a vuoto venisse spiegato in fretta dal mister e siamo certi che entro la serata ne sapremo di più. 

Per quanto riguarda il campionato, questa sconfitta non pesa più di tanto sulla classifica con i neroazzurri che restano ampiamente lontani dalla zona playout, purtroppo non hanno dato una mano Bra e Gozzano sconfitte sorprendentemente in casa da Casale e Lavagnese e il margine, comunque rassicurante, si è ridotto a 12 punti, ma con tante squadre ancora nel mezzo a fare da "cuscinetto". 

In vetta si fa largo la Castellanzese che, in questo momento, in virtù degli ultimi risultati, sembrerebbe l'unica squadra, insieme al Gozzano, a credere nella possibilità di salire in Lega Pro, ma da qui a fine stagione siamo certi che ne vedremo ancora delle belle. 

Può anche essere, volendo cercare motivazioni psicologiche a questa debacle, che la prossima sosta del campionato, dopo un periodo lunghissimo e tiratissimo, abbia portato i giocatori a rilassarsi per cui, una volta andati sotto di due reti in pochi minuti e resisi probabilmente conto di non essere nelle condizioni di tentare una rimonta, abbiano, come si dice, "svaccato". 

Vedremo. Intanto dopo la sosta arriverà al Ciccione il PDHAE​ che sembra aver tirato un pò i remi in barca, ma comunque sempre da prendere con le molle. Appuntamento dunque al 21 marzo sperando nella voglia di pronto riscatto dei ragazzi.

(Portorino) 

15 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me non c'e'proprio un cazzo da spiegare....capita a tutti prima o poi di prendere delle mascate in faccia......che si fa?? Si volta pagina e si va avanti senza tante cagate. La squadra ha le palle e vincera' ancora...state certi.

im1923 ha detto...

Anch'io penso non sia necessaria una spiegazione, pur rispettando la tua opinione caro amico Portorino. È stata una batosta, una batosta inaccettabile, contro la penultima delle nostre attuali avversarie contro cui doveva accadere... Ma non cancella quanto di buono è stato fatto fino la sabato scorso... Ma che deve fare riflettere tutti, a partire dai Perinos in sede di programmazione futura... Perché, pur avendo sempre massima attenzione all'attuale, stiamo già pensando alla prossima stagione, vero?

Porgi l'altra guancia ha detto...

...come noo...capita a tutti di beccarsi 6 pere...quindi in questi casi si deve stare zitti...invece quando si vince si fa lo show in campo e fuori...bravo unknown, facile così...

Anonimo ha detto...

Meglio un 6-0
Che 6 1-0
Non rompiamo il cazzo suvvia

Portorino ha detto...

Non ho criticato la squadra, ho dato una mia opinione su quello che potrebbe essere accaduto. Non sono preoccupato, ma credo sia giusto chiedere una spiegazione. La giornata storta certamente può capitare, ma un conto è perdere 3a0 perché ti va tutto male, un conto prendere 3 pere per tempo senza essere praticamente scesi in campo. Dopo di che sono sicuro che il mister li caricherà a pallettoni per la prossima gara al Ciccione fra due settimane. Nota positiva, siamo ancora davanti ai matuziani.

Anonimo ha detto...

a memoria ricordo di un inter Milan 0-6 e un Manchester Roma 7-1, per dire che può capitare a tutti di perdere male una partita e anche molto più importante della nostra ... è Il calcio...anonimo delle 21:21 posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Secondo me la squadra ha avuto tanto culo in questi ultimi turni vinto partite con zero gioco e un tiro in porta l’unico giocatore vero è Edo gli altri comprimari che si corrono s’impegnano sudano ma hanno molto limiti e ho paura che il valore della squadra nom sia quello di oggi ma poco ci manca e insisto non c’è una minima idea di gioco speriamo di non precipitare

im1923 ha detto...

è una sconfitta difficile da spiegare, eravamo praticamente al completo, ma può anche succedere. Ero più sorpreso dalle vittorie in serie che da questa debacle. Restano ancora tante giornate di Campionato per farci capire chi siamo... l'importante, e a questo punto ne sono quasi certo, è salvarci... anche se una sconfitta come quella di oggi brucia, ah se brucia...

Anonimo ha detto...

Concordo in toto! Lupo e Fiani stanno facendo rendere la rosa ben oltre le più rosee aspettative...poi per carità non siamo brocchi...ma non eravamo fenomeni prima...

Lapalisse ha detto...

Il problema sono le proporzioni. Anonimo delle 22:37 vedi che quelle partite te le ricordi? Io sono milanista e di quel derby o di quel 9a2 all'Atalanta mi ricordo ancora oggi. Di tanti altri derby vinti faccio fatica a ricordarmi, forse giusto uno vinto in rimonta da 0a2. Da domani quando si parlerà di Sestri Levante non ci ricorderemo più delle 2 vittorie 2a0 al Ciccione, ma di un umiliante 0a6 subito a Sestri. Ripeto. Le partite si possono perdere, ci mancherebbe, ma non così. Anonimo delle 22:50 non credo ci sia il rischio di precipitare. Bastano 6 punti per essere tranquilli e una squadra che ne ha fatti ad oggi 39 potrebbe non farli solo non volendo farli. E finché arrivano le palanche non credo ci sia questo rischio.

Anonimo ha detto...

Diglielo va'.....
👍

Anonimo ha detto...

Quanto rimpiangerai questi brocchi il prossimo anno...

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo con te Lapalisse che perdere così fa male e ci hanno preso a pallonate ma credo che tale debacle sia dovuta a diversi fattori, in primis gli episodi perché siamo andati sotto (meritatamente) 2 a 0 dopo 20 minuti subendo calcio di rigore e punizione, poi secondo me mentalmente non eravamo pronti a questo, siamo crollati di testa ed il Sestri ha continuato a fare gioco spingendo fino alla fine. La pecca più grande,secondo me, è stata prendere le 3 pere nel secondo tempo, li la squadra era mentalmente a terra e come ha detto qualcun altro ha svaccato anziché compattarsi e non farsi dominare, non hanno preso neanche un cartellino in tutto il secondo tempo, non ha lottato ed il Sestri ne ha approfittato. Però come ho detto nel calcio può succedere, anche a livelli molto più alti del nostro, di essere presi a pallonate proprio perché il calcio vive di episodi e ci sono 11 teste che devono giocare e lottare insieme. Speriamo che già dalla prossima partita la squadra ritrovi quella grinta che ci ha fatto vedere più volte in questo campionato e ha reso noi tifosi orgogliosi. Forza Imperia sempre!

Portorino ha detto...

Fa sempre piacere leggere commenti come il tuo. Qui quando qualcuno si azzarda a postare un commento critico, ma non offensivo, saltano subito fuori i
post aziendalisti che ti accusano di tutte le nefandezze possibili. A parte qualche post di due righe scritti da personaggi che oltre quello probabilmente non riescono ad andare, mi pare che i giudizi tendano unanimemente a considerare un episodio questa Caporetto e a valutare serenamente quelle che potrebbero essere le motivazioni che l'hanno provocata. Si vede che in Regione Perine e dintorni hanno la coda di paglia.

Anonimo ha detto...

Ho detto che non siamo brocchi! Ma neanche dei fenomeni...siamo una buona amalgama di giovani volenterosi e giocatori d'esperienza (De Bode, Giglio, Sancinito, Capra) che appena smettono di giocare a mille possono perdere contro chiunque...fine!