"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 14 agosto 2024

Le precisazioni di Matthew Scuffi

Matthew Scuffi, in merito a quanto riportato in questo post e ai relativi commenti ha voluto fare delle precisazioni 


Dato che ormai sono un fan del blog anche io, vorrei, se me lo consentite, fare alcune precisazioni (sperando di non confermare di essere stupido… citando Lincoln).

 Per quanto riguarda Greco e De Rose, non confermati nello staff, non credo ci siano incongruenze con l’operato: avrebbero dovuto fare i consulenti di mercato, le cose non sono andate tra noi come sarebbero dovute andare e, quindi, non sono stati confermati.

In merito al direttore sportivo che non è poi stato presentato, c’era una trattativa avviata che non si è poi conclusa, per questo non è uscito nessun nome: immagino che probabilmente ho un carattere difficile ed è difficile trovare un punto d’incontro con me… ma non demordo, sono convinto che la figura giusta arriverà. 

Vorrei poi fare anche una precisazione sulla situazione di Ravoncoli e Garibbo, ragazzi che stimo tantissimo: la società in qualità della mia persona ha dato a entrambi la possibilità di firmare i contratti precedentemente concordati, senza nessun taglio o adeguamento dell’ingaggio (spero che durante la stagione mi conoscerete, potrò agli occhi di qualcuno non avere le capacità per svolgere il ruolo, ma la mia serietà non può essere messa in discussione, se prendo degli impegni, li mantengo) loro per altri motivi hanno scelto di non firmare e cercare una soluzione differente: mi piacerebbe fossero interpellati, per potersi esprimere in riguardo a questa situazione.

 Come ho già detto precedentemente sono a disposizione di qualsiasi tifoso voglia avere un confronto (possibilmente non in anonimo, mi piace sapere con chi mi sto rapportando) so che non sarà facile entrare nelle grazie di una tifoseria esigente come quella dell’Imperia, ma sono testardo e voglio provarci lo stesso.

11 commenti:

bastardo nerazzurro ha detto...

Su questo blog ma anche in giro, si mettono sotto accusa tutti: in primis i Perino's, da qualche settimana, visto che è una new entry, il direttore generale e, a rotazione, i calciatori.
Solo una persona pare immune da critiche o accuse: una persona indubbiamente con delle doti ma che spicca per la sua paraculaggine. In un panorama calcistico locale con poche cime, lui spicca più in alto degli altri, ma molto del suo successo è legato proprio il basso livello generale.
Al novello Richelieu del calcio ponentino, tutti si affidano e di lui si fidano, nessuno lo toglie da quel piedistallo, mentre lui, anzi Lui, tesse le sue trame, ovviamente a suo vantaggio.... State, quindi, tutti attenti, perché se le cose dovessero andare male lui vi scaricherebbero subito e si manleverà da ogni responsabilità....

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Scuffi, fa piacere che sia diventato un fan del blog e proprio per questo avrà intuito cosa vuole la piazza. Ci piacerebbe avere una comunicazione costante sull'andamento della nostra squadra: interviste settimanali, aggiornamenti su partite, allenamenti, amichevoli e tutto quello che circonda l'ambiente. Una presentazione ufficiale della squadra che manca ormai dai tempi del compianto Minasso non sarebbe male... insomma siate vicini alla città e ai tifosi che qui c'è fame di calcio ma anche di notizie! Sembra assurdo che le uniche parole del mister siano di marca savonese, sembra assurdo non aver ancora sentito la voce del capitano, di Costa, Pippo ecc. Fatevi sentire, fateci sentire...che poi non è difficile

Anonimo ha detto...

Intanto grazie a Scuffi che almeno rilascia qualche dichiarazione, mi permetto di esprimere un paio di curiosità su quanto detto:
- com'è pensabile che due persone che vivono a centinaia di km da Imperia e soprattutto con un curriculum da ds che non era di certo di livello (hanno sempre operato in squadre mediocri e soprattutto per brevi periodi, segno che evidentemente non hanno poi fatto così bene) possano essere in grado di allestire una buona rosa in un territorio dove non conoscono nulla e per di più senza un budget particolarmente importante? (Tolto quello che ci metterá scuffi, sappiamo per certo che i perinos non cacciano fuori una lira da anni e che con quei 4 sponsor che abbiamo non abbiamo di certo soldi da spendere per una squadra competitiva in D).
- relativamente ai due giocatori fatti fuori dopo averli confermati (esaltando anche la cosa per dare risalto al fatto che siano due imperiesi), non é stato interpellato il mister a suo tempo? Perché se non andavano più bene a buttu ora, dubito che gli andassero bene 20 giorni fa. O forse sono stati confermati senza sapere se al mister andavano ancora bene? É evidente che il loro taglio sia dovuto al fatto che il mister deve aver detto loro che non avrebbero trovato spazio. E allora perché sono stati confermati?
In ogni caso grazie per comunicare con noi tifosi rompiballe, purtroppo se siamo così malfidenti non é colpa tua ma di quelli che ti circondano che ormai hanno perso la fiducia irrimediabilmente

Anonimo ha detto...

"Ravoncoli e Garibbo: mi piacerebbe fossero interpellati, per potersi esprimere in riguardo a questa situazione". Mirko e Luca, se ci siete battete un colpo, perchè siamo curiosi... in caso contrario, vale il silenzio assenso

Anonimo ha detto...

Ma chi sarà mai? Un vero mistero..... o un mister???

Vecchia Nord ha detto...

Caro signor Scuffi, sa qual è la cosa che più mi piace di lei? Che con la sua disponibilità a parlare e confrontarsi probabilmente li sta facendo impazzire perché loro, i sedicenti dirigenti, non lo hanno mai fatto per 12 anni. Ha sicuramente "comunicato" di più lei in un mese che loro in 2 lustri e mezzo. Ancora non so se possiamo fidarci ma, se nessuno glielo impedirà, continui così.

Anonimo ha detto...

"Loro per altri motivi hanno scelto di non firmare e di trovare una soluzione differente".
Sarei contento di capire quali sono questi motivi.
Inoltre la rosa è al momento, secondo me, da piena lotta per non retrocedere.
Ma non sono un tecnico e quindi spero di sbagliarmi .
Il tempo è galantuomo è dira' la verità.
Il fatto che Scuffi cerchi il dialogo con i tifosi è comunque positivo, e fa da contraltare al decennale supponente e silenzioso comportamento dei Perino's.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dirlo Sig. Scuffi ma, sta facendo il gioco loro , ci sta mettendo la faccia e i soldi e se non arriveranno i risultati la colpa sara' solo sua e del Mister !!! Invece se verranno i risultati, al momento giusto usciranno i " Tre" , e ti metteranno da parte , prendendosi tutti i meriti. Come a fine campionato scorso, quando un " dirigente" fece questa dichiarazione, " vorrei sottilineare come le nostre scelte siano state giuste a inizio anno" . Tre fenomeni !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scuffi va solo che ringraziato x carità!! Purtroppo la squadra e' molto molto debole x la d

Anonimo ha detto...

Ci sono squadre molto peggio
Secondo me ci salviamo tranquillamente

Anonimo ha detto...

L'importante è che ai 3 senatori siano pagati i rimborsi