domenica 14 settembre 2008

Coppa Liguria. Imperia-Sanremo Boys: 2-0



Esordio stagionale al “Nino Ciccione” per i nerazzurri di Sauro Marinelli: con inizio alle ore 17,30, l'Imperia Calcio ha affrontato il Sanremo Boys allenato da Daniele Ventura, dei dirigenti Gianni Gullo ed Antonio Fameli (i “benemeriti” che, lo scorso anno, hanno portato Tonellotto a Sanremo), ma soprattutto di Carlo Calabria, nella veste di responsabile del settore giovanile.
Il Sanremo Boys è reduce dalla netta sconfitta interna (1-4) contro il Taggia 2000.
Tra i nerazzurri assenti Simone Sinagra, a riposo precauzionale, per un risentimento muscolare patito domenica, Luca Bragatto e Davide Di Pietro, fermi ancora questa settimana, anch'essi per problemi muscolari.
La formazione schierata da Sauro Marinelli non si discosta di molto da quella che domenica ha vinto di misura contro il Val Steria: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Fresia, Di Salvo Quaglia e Sarzano; a meta' campo Rebuttato, Ansaldi e Bocchi; in attacco tridente con D'Anca e Faustini, supportati da Calvi.
La partita é finita 2-0 per i nerazzurri, con due reti nella seconda frazione di gioco.Il primo tempo è stato dominato per lunghi tratti dagli uomini di Marinelli, che sono anche andati in rete con D'Anca al 30°, ma la rete è stata misteriosamente annullata dal pessimo arbitro (ci dovremmo abituare), forse per il classico "fallo di confusione" in mezzo all'area matuziana.
I nerazzurri si sono resi pericolosi anche in altre due occasioni con Rebuttato e Faustini, ma il tarchiato portiere matuziano Scarlata (nerazzurro per una gara nella stagione 2002/2003, l'ultima casalinga di campionato contro il Vado, terminata 0-3) si è superato respingendo in angolo i palloni indirizzati nel sacco.
L'occasione più clamorosa, però, l'hanno avuto i sanremesi che, al 35°, in una delle poche sortite offensive, in contropiede, hanno colpito una clamorosa traversa, con Amoretti superato da un beffardo pallonetto.
Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, anzi più brutta ed anche più cattiva: ma i nerazzurri hanno avuto il merito di trovare le due reti che hanno deciso l'incontro.
Il gol del vantaggio porta la firma di Mattia Calvi (ribattezzato in Curva "Giovinco" per la notevole somiglianza col giovane talento della Juventus), che ha insaccato di testa (lui il più piccolo in altezza dell'incontro) un calcio d'angolo battuto dalla destra.
Il raddoppio è opera di Bellini, subentrato nella ripresa a D'Anca, ma il merito è da dividere con Bocchi che lo ha intelligentemente servito con un pallonetto, su azione di calcio di punizione (cliccare qui per il video di gigheland). Nel mezzo una rissa, a stento sedata, che ha visto protagonisti tutti i 22 in campo e i componenti delle 2 panchine, che ha provocato l'espulsione di un giocatore matuziano.
Tra le note positive, il buon numero di spettatori presenti all'incontro e l'incessante sostegno della Curva Nord, per la quale pare non faccia differenza giocare in D o in 2° Categoria.
Di fronte, nella Sud, gli attesi ed autoannunciati sostenitori biancazzurri, si sono presentati in 5, in silenzio e con lo striscione "Irriducibili", staccato prima del fischio finale.
Onestamente mi sarei aspettato qualcosa di più dalla squadra, una vittoria più netta, soprattutto perchè si giocava in un campo di calcio.
Inoltre ho notato una certa difficoltà a concretizzare la mole di gioco prodotto: sotto rete bisognerebbe essere più decisi e si potrebbe tentare maggiormente i tiri da fuori area.
Mancano ancora 3 settimane all'inizio della stagione, quindi c'è tutto il tempo per colmare le lacune.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

A chiunque voglia rispondermi: allora quello di domani è un vero derby? o una partita contro una squadra di sanremo? di loro non si capisce niente...solo la presenza degli irriducibili..ma non degli altri gruppi! Qualcuno dice che la vera sanremese nascerà dall ospedaletti che milita in promozione. domani non ci sarò ma col cuore sarò con tutti voi..AVANTI CURVA NORD MAI UN PASSO INDIETRO!

Anonimo ha detto...

domani è il derby anche i "matutia 1904" sono vicini alla sanremese 1911 (attuale sanremo boys.

Anonimo ha detto...

domani ne prevedono 3 da sanremo ahaha ciao raga doma voglio una coreo grafia dai skerzo forza imperia xs

Anonimo ha detto...

Quand è la prossima partita?

Anonimo ha detto...

I Matutia 1904 NON sono vicini alla Sanremese 1911.

Anonimo ha detto...

Lo sappiamo, però spiegatelo anche a chi ieri voleva venire ad imperia solo per una rivalità!

Anonimo ha detto...

Vediamo se queste persone che volevano venire a imperia solo per la rivalità verranno pure quando giocherete contro la Ponente Calcio e soprattutto contro la squadra di barillà.
Noi preferiamo non seguire nessuno finchè non ci sarà un progetto serio. Per questo motivo quelli che hanno portato il barbone a Sanremo sono già tagliati fuori.

Anonimo ha detto...

Il sito dei matuziani dopo la batosta a chiuso AHAHAHAHAHA!cereal killer che fine a fatto la tag?

Anonimo ha detto...

L'eco delle parole -bomba di Gio' si fa sentire ancora dopo qke giorno.............................Da Sanremonews e Riviera24........"La partita dunque si conclude con una sconfitta immeritata ma che dimostra che si può competere alla pari anche con squadre con bugget economici di tutt’altro tipo"......!!

Anonimo ha detto...

Miss g, magari specifica che l'articolo in questione parla della PRO, se no non si capisce una mazza.

Anonimo ha detto...

mi scusi....x m........si'...si trattava di s.stefano 2005-proimp.....,ma scusami non era fondamentale....quello che volevo far notare era che le parole di gio hanno lasciato il segno......e spero che questa MAZZA gli altri l'abbiano capita!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dov'è il nesso?

Anonimo ha detto...

x miss g guarda:
http://proimp.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

mi sembra che non ci capiamo...ma non e' un problema...
x ANONIMO( ma quale?????? visto che c'e una bella sfilza di 5 anonimi..... non chiederti niente...che e' meglio! Quella a cui mi riferivo era Quella che "X M" ha detto di non capire!!!!!!!!!
La PRO sinceramente non e' cosa che m'inetressi minimamente....e forse nemmeno il tuo parere ma per l'ultima volta provo a spiegare il senso del mio Commento: Certe cose scritte da Gio sulle squadre minori di questo girone sono evidentemente state lette da molti(cosa che credo a te,Im1923 non puo che far piacere .Sei davvero molto seguito e nn solo dai nerazzurri)e sono rimaste impresse!
E c'e pure un altro dubbio che mi viene :non e' che xchi( non imperiese?) legge questo blog (fino a poco fa voce di un UNICA Imperia)faccia ora confusione o le continui ad associare?

Anonimo ha detto...

Io, come mi pare molti altri, continuano a non capire il nesso fra ciò che ha scritto giò e ciò che c'era su riviera24.
Su riviera24 parlavano del budget della PRO, che non mi pare sia poi tutta sta cosa, a differenza di quello scritto su riviera24.
Io punterei più sul fatto che su giornali e quotidiani online purtroppo parlano molto più della pro che di noi, ma i motivi son facili da capire.

Anonimo ha detto...

ok...mi arrendo...vorra' dire che nelle parole dei dirigenti del s.s.2005 ho visto solo io ,erroneamente,un nesso con LE SQUADRETTE PAESANE ed il CAMPIONATO PARROCCHIALE di gio.....

Anonimo ha detto...

Brava, ce l'hai fatta a dare una spiegazione.
Ora magari la gente può dare il suo giudizio sul tuo pensiero senza entrare in insulti. Non ci voleva tanto.
Ed io ti dico la mia, e cioè che personalmente non vedo correlazioni tra le due cose.
Primo perchè mi sembra strano che si autodefiniscano "squadrette paesane".
Secondo perchè che io sappia, il santo stefano è una delle squadre che aspira al piazzamento più alto in classifica.
E sempre secondo cosa mi ha detto chi ha assistito alla partita, la vittoria è arrivata anche grazie all'arbitraggio. Che si sa che in queste categorie è di livello bassissimo.

Anonimo ha detto...

non era il caso di assistetre...bastava leggere l aricolo....cmq io c'ero...e direi che ne' s'e visto un gran gico ne una grande direzione....ne un FOLTO pubblico!!!!!

Anonimo ha detto...

Quindi se c'eri mi confermi che il gol di gatti era in fuorigioco in maniera molto visibile?

miss G ha detto...

io te lo cofermo eccome...almeno 3 mt...ma te l avrebbe confermato lo sguardo di Gatti ...incredulo...sembrava che aspettasse solo il fischio dell arbitro....che pero non e' arrivato.........

Anonimo ha detto...

Bene...
Mentre a noi ci hanno annullato un goal (ma non mi posso esprimere in merito perchè non ho seguito benissimo l'azione) e ci hanno negato un rigore grosso come una casa..

Anonimo ha detto...

lo so......direi che un bel po di sf.... l avete avuta...calcolando tutto....ma seguite il monito dei Samurai....NON MOLLATE....in bocca al lupo per il vostro campionato....