domenica 12 febbraio 2012

21° giornata (6° ritorno). Imperia-Fezzanese: 0-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini (se arriverà considerato il maltempo) di Michele Frasca di Sulmona l'Imperia del neo mister Roberto Biffi affronta la Fezzanese di Giorgio Figaia.
Dopo la sosta forzata per il maltempo ed al termine di una settimana a dir poco incandescente, si può dire che sia già una notizia che l'Imperia scenda in campo
Lo sciopero annunciato dai calciatori che reclamano rimborsi non onorati, le dimissioni di Alfredo Bencardino (cui, ancora una volta, va la stima e l'appoggio di tutta la tifoseria nerazzurra e non solo), cui sono seguite quelle del Vice Presidente Roberto Bonavia e quelle del medico sociale Marco Bonelli (multa in arrivo se non ci sarà qualcuno in panchina al suo posto), l'arrivo sulla panchina di Roberto Biffi, tecnico senza alcuna esperienza, uscito fuori a sorpresa dal cilindro del D.G. Michele Sinagra e del Presidente Antonio Gagliano, sempre più nell'occhio del ciclone e delle ire dei tifosi neroazzurri... insomma, non ci siamo certo fatto mancare nulla, anche se ne avremmo fatto volentieri a meno.
LA FORMAZIONE
Col presente che è tutto in divenire ed il futuro che è a dir poco nebuloso, è difficile ipotizzare quale formazione scenderà in campo. Sicuri assenti saranno gli squalificati Guido Balbo ed e Enzo Giovanni Ferrari, in dubbio Pietro Daddi alle prese con un attacco influenzale (ma anche di bile... giustificata!) ed anche Roberto Iannolo, che potrebbe pagare la sua difesa dell'ex mister Alfredo Bencardino.
LA CRONACA
E' terminata 0-0 la sfida tra Imperia e Fezzanese, partita senza grosse emozioni.
Si è giocato dinanzi a poco più di un centinaio di spettatori, in una giornata gelida, ma a surriscaldare l'ambiente ci ha pensato la Gradinata Nord che è tornata a sostenere la compagine neroazzurra e, soprattutto, a contestare pesantemente il Presidente Gagliano ed il Direttore Generale Michele Sinagra.
Roberto Biffi ha schierato questo undici: Giovinazzo in porta; in difesa al centro Melis e Monti, sugli esteri Eugeni e Geraci; rombo a centrocampo con sugli esterni Ibojo e Gaggero, Ponzo al centro e Stamilla alle spalle delle due punte Lamberti e Daddi.
Come prevedibile, l'arbitro Frasca non è riuscito ad arrivare ad Imperia ed al suo posto ha diretto l'incontro Bertelli di Busto Arstizio.
L'inizio dei nerazzurri è promettente.
3' Triangolo tra Ibojo e Lamberti e tiro dell'esterno umbro che è salvato di piedi da Del Monte.
4' Rovesciata di Daddi, fermata con un plastico volo da Del Monte.
7' Cross di Geraci per la testa di Daddi, che colpisce il palo alla destra di Del Monte.
14' Ammonito Daddi per gioco falloso
21' La prima occasione per gli ospiti con Russo che, scattato sul filo del fuorigioco, salta con un pallonetto Giovinazzo ma Eugeni salva quasi sulla riga di porta.
La prima frazione di gioco, di fatto, finisce qui: protagonisti diventano i cori della Gradinata Nord che alterna l'incitamento alla squadra alla feroce contestazione alla Dirigenza neroazzurro, invitata "cordialmente" ad andarsene.
43' Colpo di testa di Monti su corner calciato da Stamilla, deviato in angolo. Sul successivo calcio d'angolo, ad inzuccare è Lamberti, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa.
0-0 il risultato del primo tempo.
Le due squadre iniziano la ripresa senza alcuna variazione.
48' Ammonito Melis per gioco falloso: nell'occasione, timide proteste spezzine che reclamano il calcio di rigore, ma il fallo del difensore imperiese è stato fatto un metro fuori dall'area.
49' Punizione di Miglioranza deviata in tuffo da Giovinazzo.
54' Ammonizione per Gaggero, anche lui per gioco falloso. Sulla susseguente punizione, altro volo di Giovinazzo che la palla da sotto la traversa su tiro di Miglioranza.
57' Triangolazione tra Stamilla e Lamberti, con il tiro dell'ex Pro Imperia che esce di poco sopra la traversa.
62' Sostituzione in casa neroazzurra: esce Gaggero ed entra Gagliardi.
63' Fallo laterale battuto con le mani da Ibojo con la sfera che giunge proprio sui piedi del neo entrato che calcia di poco sopra la porta difesa da Delmonte.
73' Azione personale di Daddi che salta un paio di avversari, si presenta dinanzi al portiere spezzino, che è lesto a deviare in angolo.
80' Triangolazione tra Daddi e Lamberti, la sfera giunge sui piedi di Gagliardi, ma Del Monte devia sulla sua sinistra, dove Ibojo non riesce a calciare con potenza e sfuma l'occasione.
43' Tiro dal limite di Lamberti deviato in tuffo in angolo da Del Monte.
Dopo 5' di recupero, l'arbitro fischia la fine di una partita non certo da tramandare ai posteri... anche se per la Dirigenza neroazzurra sarà un giornata difficile da dimenticare: è ufficialmente finito il feeling con la Nord.
IMPERIA: Giovinazzo, Geraci (88' Mangione), Eugeni, Melis, Monti, Ibojo, Gaggero (62' Gagliardi), Ponzo, Daddi, Stamilla, Lamberti. All. Biffi
FEZZANESE: Del Monte, Cidale (64' Arena), Ponte, Miglioranza, Costa, Fiocchi, Russo, Flagiello (64' Togneri), Miglio, Maggiore (77' Frateschi), Saoud. All. Figaia
ARBITRO: Bertelli di Busto Arstizio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUON COMPLEANNO NINNUZZO BBBBELLO! O PRESIDETE FA GLI ANNI! VIA DAL BELINO,QUESTI SONO I NOSTRI AUGURI! TERUN!

Anonimo ha detto...

L'anno prossimo tutti al Moccagatta! Ah no..