domenica 9 giugno 2019

Aspettando Gramondot

Diego David su riviera24.it scrive
Scaduta venerdì sera a mezzanotte la proposta recapitata via e-mail di Lorenzo Anas Riachi di acquisto del club di piazza d’Armi senza che i dirigenti neroazzurri abbiano dato una risposta nemmeno negativa, arriva la presa di posizione dell’imprenditore italo libanese.
«La nostra è un proposta seria, avrei gradito dal presidente Fabrizio Gramondo una risposta anche se negativa. Non mi basta certo quanto dichiarato a mezzo stampa dall’onorevole Eugenio Minasso che  non fa parte nemmeno dei quadri societari come da sua stessa ammissione.
I tifosi esigono una comunicazione chiara perché l’Imperia non è solo una società privata ma patrimonio storico della città che va rispettato. Partiti con l’intento di voler acquistare fortemente il club avevamo prosettato una partecipazione degli attuali dirigenti proprio e soltanto per il bene dei colori neroazzurri. Siamo disposti a sederci a un tavolo pubblicamente con un assegno e a ragionare con tutti i soci. Anche se ci diranno di no ce lo devono motivare, noi resteremo alla finestra perché rimane un nostro desiderio fare il bene del calcio imperiese».

Caro Riachi, non ti conosco ed apprezzo il fatto che non molli:  non credo che tu sia uno sprovveduto, ma ormai dovresti averlo capito che i Trettrè ti rimbalzeranno sempre... hanno le loro ragioni per non mollare l'osso, perchè ritengono ci sia ancora qualcosa da rosicchiare.
Muca ieri, oggi Minasso, gli permetteranno di continuare il gioco al massacro sulla carcassa dell'Imperia 1923.
Non finirò, però, mai di ringraziarti, comunque andrà a finire (si fa per dire, il finale è segnato da sempre) perchè li hai messi alle strette, hai messo in evidenza quello che sono e quello che vogliono.
Per molti era tutto chiaro, ormai lo è anche per i pochi dubbiosi.
Un confronto pubblico lo auspichiamo tutti, ma non accetteranno mai di farlo: se non avessero nulla da nascondere che problema ci sarebbe a perdere due ore e chiarire molte cose?

5 commenti:

Nik ha detto...

...la prossima settimana inizia la festa di s.giovanni...lo scorso anno venne organizzato lì un interessante dibattito pubblico tra i due candidati sindaco Lanteri e Scajola. Sarebbe bello replicarlo quest'anno tra Riachi e Gramondo & C. con i tifosi come spettatori attivi in grado di fare domande e ascoltare le argomentazioni dei due come appunto i due candidati sindaco lo scorso anno...sarebbe quantomeno un bel palcoscenico per portare alla ribalta la tematica imperia calcio con una cornice di pubblico adeguata.
Avanti Trettrè...se avete un pò di palle...metteteci una volta la faccia!!!

Nino Ciccione palace ha detto...

O Nik, ma alla tua età credi ancora nelle favole? Ma davvero pensi che ai Trettrè gliene freghi qualcosa della Prima Squadra e dei tifosi? Già saranno neri che finalmente qualcuno ha scoperchiato il pentolone facendo venire alla luce del sole che ormai l'Imperia calcio è diventata solo una questione immobiliare perché nessuno rifiuterebbe un'offerta da 410.000 euro per cedere una società di Eccellenza. È evidente che gli interessi sono altri e non mi stupirebbe che quanto prima avessimo delle sorprese sulla sorte dei già pochi impianti che abbiamo in città, ma magari mi sbaglio eh!.....

Amarcord ha detto...

Giusto 40 anni fa, come oggi, finiva il campionato di C2 e da lì a poco sarebbe iniziata l'incredibile lotteria degli spareggi interminabili. Un momento indimenticabile e forse l'inizio della fine... se la società di allora avesse avuto il coraggio di provarci era talmente tanto l'entusiasmo in città che probabilmente qualcosa di positivo sarebbe potuto succedere e magari anche quanto accaduto gli anni successivi avrebbe potuto avere una storia diversa. In questo sfacelo totale voglio solo ricordare alcuni di quei ragazzi: Di Vincenzo Bencardino Nervi Chiarotto Torchio Landini Atragene Manitto Sacco Ottonello Mariani...

Anonimo ha detto...

Ma i trettre ora che anche per quest anno hanno trovato la persona che gli fa l elemosina non li sentiamo più fino al prossimo anno.. Altro che il coraggio per metterci la faccia... Mai più al ciccione con loro al comando. E se dovesse andare lupo in panchina manco gratis.

Estiqaatsi!!!!! ha detto...

I primi rumors di mercato sono esaltanti. Gagliardi spacciato per il colpo del secolo e un possibile ritorno di Daddi (!?!?). Sono senza parole, altro che cerchio magico!!!