giovedì 20 giugno 2019

Primo acquisto

Le voci che circolavano nei giorni scorsi hanno trovato conferma: Davide Sancinito è stato ingaggiato. Ecco il comunicato ufficiale:
“La società ASD Imperia, comunica di aver tesserato il centrocampista classe ’87, Davide Sancinito, per la stagione 2019-20.
Nelle scorse stagioni ha vestito le maglie del Finale, Vado, U. Sanremo, Albisola e Sestri Levante.
Il delegato alla prima squadra, Fabio Ramoino, e la società tutta vuole dare il proprio benvenuto a Davide Sancinito”.
Centrocampista, Davide Sancinito, nato ad Albenga il 04-09-1987, ecco le tappe della sua carriera.
Stagione: 2011-12. Squadra: CERIALE. Serie: PROM. Pres: /. Gol: /
Stagione: gen. 2012. Squadra: FINALE. Serie: ECCEL. Pres: 6. Gol: 0
Stagione: 2012-13. Squadra: FINALE. Serie: ECCEL. Pres: 7. Gol: 0
Stagione: 2013-14. Squadra: VADO. Serie: D. Pres: 30. Gol: 2
Stagione: 2014-15. Squadra: VADO. Serie: D. Pres: 34. Gol: 10
Stagione: 2015-16. Squadra: VADO. Serie: D. Pres: 13. Gol: 2
Stagione: dic. 2014. Squadra: UNIONE SANREMO. Serie: ECCEL. Pres: 14. Gol: 2
Stagione: 2016-17. Squadra: ALBISSOLA. Serie: ECCEL. Pres: /. Gol: /
Stagione: 2017-18. Squadra: ALBISSOLA. Serie: D. Pres: 31. Gol: 3
Stagione: 2018-19. Squadra: ALBISSOLA. Serie: C. Pres: 8. Gol: 0
Stagione: gen. 2019. Squadra: SESTRI LEVANTE. Serie: D. Pres: 11. Gol: 1

11 commenti:

Compiuta o incompiuta? ha detto...

Ora vediamo se ce la fate. Sancinito, Costantini, Giglio ad innescare Lenny e un mister X che tutti abbiamo atteso invano per tutta la scorsa stagione. Vediamo se riuscite per una volta a completare l'opera non lasciando (volutamente?) il lavoro a metà...

Anonimo ha detto...

A novembre ne riparliamo quando non pagheranno più

Anonimo ha detto...

ma come hanno fatto a tesserarlo? i tesseramenti partono dal 1 luglio

Anonimo ha detto...

A innescare Lenny ? Buonanotte...

Anonimo ha detto...

Un'altro sopravvalutato! Forse in questa categoria può giocarci.

Anonimo ha detto...

... e i bambini continueranno a giocare sull'asfalto verde del campo a 7...

Anonimo ha detto...

E basta con sta storia dei bambini!
Anche io ho un figlio piccolo che gioca e l'ho portato altrove. Se non ti piace L'Imperia può fare un altro sport, ce ne sono tanti, oppure puoi portarlo all'Onegliese, o al Dianese e Golfo o a Riva ecc.
Se entro in un negozio per comprare un maglione se lo trovo brutto e caro vado in un altro negozio. La realtà è che quasi tutti i genitori pensano che il loro figlio sia forte e debba giocare nella squadra locale più forte e quindi Imperia, ma così non cambierà mai niente nè all'Imperia nè nelle altre concorrenti, perchè di concorrenza si tratta a livello di ragazzi: vendono un servizio e lo paghiamo, se non vale quanto chiedono si va dalla concorrenza. I minkioni sono certi genitori non certo gli scaltrii dirigenti dell'Imperia che se nonostante tutto fanno il pieno di ragazzi vuol dire che sono considerati il meglio locale.

Anonimo ha detto...

Il problema non e' tanto costruire la squadra, quanto avere la forza, non solo economica, di saper condurre una stagione sportiva intera dritti all'obbiettivo. In estate con i soldi freschi ( e virtuali...) dei nuovi sponsor si rinnova l'entusiasmo (non certo dei tifosi, visto che la storiella la conoscono benissimo) e riescono a prendere anche dei buoni giocatori. Questi vengono attratti dal nome Imperia e anche dal fatto che in zona la concorrenza in questa categoria non esiste. Sancinito e' un ottimo giocatore, ma Sanremese, Savona e Vado in D nemmeno lo pensano in cartolina. In Eccellenza le concorrenti a Ponente sono Pietra Ligure, Ospedalettese e Albenga... roba da brividi...Il Finale si e' ridimensionato in maniera clamorosa. Costruire una squadra forte non pare cosa impossibile ( in eccellenza ovviamente...), ma il problema sara' la gestione. I soldi li tirera' fuori solo uno e se quell'uno avra' problemi saranno azzi amari per tutti. Lupo, Bencardino, Minasso, Ramoino, Gramondo e Ciccione tutti insieme appassionatamente ?

Estiqaatsi!!!!! ha detto...

Standing ovation per l'anonimo delle 09,38. I due discorsi vanno totalmente disgiunti. I genitori sono incazzati per la gestione del settore giovanile, i tifosi sono incazzati per la gestione della Prima Squadra. Ad occhio e croce se tutti si lamentano, un motivo ci sarà... ma si sa che in Regione Perine non sono ammesse critiche e non sono ammesse intromissioni se non che portino soldi in cassa.

Anonimo ha detto...

portate i vostri figli a giocare a basket, rugby,volley, pallanuoto....vi accorgerete cosa vuol dire fare sport in un modo sano dove si imparano le regole

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.35 tranquillo quest’anno è l’anno del basilico ......chi vuol capire ......,