domenica 3 aprile 2022

Non ci resta che piangere

 

Umiliati da un Sestri Levante , peraltro incompleto, che (giustamente) se l'è giocata a differenza di tante squadre che, a questo punto della stagione, fanno regali o partecipano alla Campionato parallelo chiamato ciapanò.

Non c'è stata partita, come è spesso accaduto in una stagione iniziata male e che terminerà, inevitabilmente, nel peggiore dei modi: il modo peggiore per avviarsi ai festeggiamenti del centenario, ma anche il giusto di una gestione che, negli ultimi anni, potrà vantarsi di aver ottenuto due retrocessioni, sette Campionati in Eccellenza (record assoluto) e un Torneo vinto "ringraziando" il Covid.

A otto giornate dal termine questa è la classifica nei bassifondi (inseriamo anche le squadre a 40 punti per ampliare il numero delle compagini solo matematicamente coinvolte nella lotta per non retrocedere)

LIGORNA 40 *

CARONNESE 40

VADO 40

PONT DONNAZ 40

R.G. TICINO 36

ASTI 35

FOSSANO 34

IMPERIA 29

LAVAGNESE 22 

SALUZZO 18

L'unico obbiettivo reale di queste ultime otto giornate, per i neroazzurri, è sperare di non avere più di otto punti di distacco dalla 15° in classifica, per poi giocarsela in uno spareggio a gara unica, cercando poi di vincerlo, perchè altre alternative non ce ne sarebbero... In questo momento sono undici, quindi fate voi... 

Ma una squadra che nel corso di 90 e più minuti di gara fa un solo tiro verso la porta avversaria è in grado di farcela? La risposta a voi...

28 commenti:

Out ha detto...

Squadra di Pipponi, potrebbe arrivare anche Guardiola in panchina, non cambierebbe nulla...

Nik ha detto...

Meglio andare a far shopping con moglie e figlia, piuttosto che continuare a regalare i soldi a questa società per vedere sempre spettacoli del genere...e ho detto tutto...

Tribunista ha detto...

Io a farmi perculare a casa mia dai matuziani non ci tengo proprio...vi meritate lo stadio vuoto contro la sanremese...complimentoni!

Anonimo ha detto...

Penoso il non gioco e gli errori che hanno portato a questa sconfitta, ma ancora più penosa la litigata tra Luppoli e Cassata....questo è lo spirito di squadra?
Non ci sono altre parole da aggiungere....

Luca ha detto...

Sono dei PAGLIACCI,dirigenti allenatori e NON parliamo dei giocatori .Giocatori senza PALLE!
A sto punto VERGOGNATEVI giocatori,chiedete scusa ad IMPERIA I loro TIFOSI e tornate nei vostri bei paesi sparsi x l'Italia !!

Anonimo ha detto...

Ma perché questa è una squadra di calcio??

Anonimo ha detto...

Inutile sondaggio: preferireste
A. Salvezza e questa dirigenza rimane
B. Retrocessione e la dirigenza se ne va in blocco

Anonimo ha detto...

Nove anni di nulla per "conquistare" (involontariamente?) la serie D e un anno e poco più per distruggere tutto. Il vostro nome resterà scolpito nella memoria della storia nerazzurra come una delle pagine più nere. Vergognatevi!!!!!

im1923 ha detto...

La seconda che hai detto... Anche se sappiamo tutti benissimo che sarà l'opzione C a realizzarsi: retrocessione e dirigenza che rimane

Roby il mitico ha detto...

A me dispiace sinceramente che l'Imperia sia messa male in classifica. Se fossi al posto della proprietà non avrei ingaggiato Antonio Soda. Da tifoso della Spezia come allenatore non mi è mai piaciuto dal primo giorno. È un allenatore mediocre e il suo gioco è solo quello di aggredire l'avversario e basta. Ha fatto molte figuracce in giro per l'Italia. Inoltre un mio amico di Lerici che conosceva i giocatori che aveva Soda e mi ha detto che l'attuale trainer dell'Imperia ha vinto il campionato di serie C a Spezia non per merito suo ma perché aveva giocatori già allenatori come Vito Grieco, Roberto Maltagliati che l'hanno aiutato. Si è salvato in serie B perché aveva in squadra uno come Davide Nicola anche lui allenatore che ha saputo aiutarlo e attualmente allenatore in A. Il terzo anno retrocessione in C con fallimento. Nella Recanatese è retrocesso dalla serie D in Eccellenza. A poi molti esoneri. La sua scheda è questa: https://www.transfermarkt.it/antonio-soda/stationen/trainer/5418/plus/1

Anonimo ha detto...

Squadra senza idee, senza carattere e senza gamba.
Ma il rasta alias Bob accanto al mister oggi, che andava dietro a Maestro( 🤣🤦‍♂️Sicuramente di sostegno e non di italiano) era il suo spacciatore di fiducia?
Non capisco che ruolo ha e sarei curioso di sapere dov’è stato trovato o quanti soldi ha portato.
Mi sembra di sognare quando vedo personaggi così avere una tuta con lo stemma dell’Imperia calcio.
….povero gabbiano….. hai perduto proprio TUTTO


Andrea

Anonimo ha detto...

I N D E G N I

Anonimo ha detto...

Senza idee senza gioco e senza palle.. Vergogna

Anonimo ha detto...

Esatto. La sua fortuna a Spezia è stata quella di avere dei giocatori esperti che facevano gli allenatori in campo

Anonimo ha detto...

Sono diventato tifoso in quanto sino a dicembre mio figlio ha indossato la maglia … giovane alla prima esperienza con i grandi catapultato in un ruolo mai fatto … ha saputo seguire e ascoltare i grandi e si è messo al servizio .. erano una squadra con valori mediocri ma con grandissimi valori un allenatore con grandi lacune ma con una grande umiltà …. Poi arrivando la vera causa di questa classifica … Ascoli … tutto è andato a rotoli .. allenatore scarso !! Raccomandato !!non aveva neanche il coraggio di parlarti in faccia !!! Spero che la salvezza arrivi per tutti i tifosi .. un grande in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

La penso proprio come te im1923, purtroppo finché il sistema calcio permette a presidenti e dirigenti di squadre dilettantistiche di guadagnarci (evidentemente non poco) questi personaggi non ce li leveremo mai dalle balle. Per di più in una piazza morta (esclusi gli ultras), dove tutta la tifoseria ormai non ti può vedere, quale motivo avrebbero per rimanere saldi al comando della società se non il vile denaro guadagnato?

Anonimo ha detto...

Serve maalox?

im1923 ha detto...

Anonimo delle 23,00, la penso in parte come te: secondo me non si tratta di interesse economico, non credo che nessuno dei dirigenti guadagni dei denari con l'Imperia calcio, ma esser lì permette loro dei "benefit" che li fanno restare a dispetto dei santi... e dei diavoli. Poi mi sbaglierò, come faccio spesso, e se qualcuno di loro avrà voglia di spiegarci le loro ragioni le porte sono spalancate (senza trappoloni, lo garantisco). E' un invito che rivolgo loro spesso: una società silente desta solo sospetti e, a mio avviso, fa un autogol clamoroso

Anonimo ha detto...

A quanto era dato il 2 del sestri ? Mi sembra 2.75 , quota interessante...

Anonimo ha detto...

Vede Genitore secondo me dovrebbe provare a farlo Allenare da Marcello lippi é libero rientra dentro il prossimo Anno magari suo figlio diventa il nuovo Messi!!! Ma mi faccia il piacere.

Probabilmente lei parla cosi perché suo figlio non ha giocato Titolare stabilmente con nessuno dei due Allenatori e tanto meno non gioca Titolare neanche ora con un terzo Allenatore da un'altra parte.

Perché non puó fare il Titolare in Serie D stabilmente.

In merito alla situazione attuale vedere giocare la squadra con Soda é il NON GIOCARE a calcio e speculare sul punto come trova una squadra anche rimaneggiata come il Sestri ieri ma che con un minimo di gioco si vedono difficoltá tattiche enormi e con una rosa a disposizione buona perció é molto GRAVE....peggio Ancora con Ascoli sia chiaro giocava la squadra e le dieci sconfitte lo hanno confermato e sono state una mazzata con squadre alla portata.

La Classifica dice che siamo Terzultimi da Dicembre e gli ultimi due Allenatori con un buon Materiale e un ottimo budjet non stanno incedendo ma bensi ci portano diretti in Eccellenza continuando cosi.

Da Tifoso attento agli Allenamenti e partite che seguo da molti anni l'Imperia calcio non sono del tutto d'accordo con lei perché il primo Allenatore era un Allenatore molto preparato e anche umile come dice lei perché ho avuto modo di conscerlo.
Gli hanno messo a
a disposizione probabilmente per mancanza di budjet dei giocatori Retrocessi lo scorso anno o che venivano da stagioni brutte e con pochi vecchi in squadra e con giovani titolari di Imperia o non di Imperia che la Serie D non sapevano cosa fosse ci ha lasciato con la squadra NON in zona play out e con un aria totalmente diversa e Soprattutto dava tutto se Stesso per i colori Nerazzurri.

I bravi ALLENATORI sono quelli che con poco materiale o meglio molto mediocre portano i risultati.
Poi con l' avvento dei Matuziani ed ecco la Frittata pronta arrivata.



Peró se si cambiano Tre Allenatori il problema nasce dalla Testa per me..CONFUSIONE

Rodolfo CURVA NORD IMPERIA

Anonimo ha detto...

Rodolfo, ma lo possiamo dire che sono soprattutto i giocatori ad essere scarsi o è lesa maestà? Possibile che la colpa sia sempre degli allenatori?
Pippo

im1923 ha detto...

Pippo, hai perfettamente ragione: il livello tecnico dei calciatori, negli ultimi trent'anni, è crollato in modo verticale. E' un miracolo vedere un calciatore che salta un avversario, ma anche solo tre passaggi consecutivi. Quando poi provano a fare la costruzione dal basso, come di moda negli ultimi tempi, c'è da mettersi (chi li ha) le mani nei capelli. Gente come Pino Alfano, tanto per fare il nome del primo attaccante che mi viene in mente, farebbe 50 gol a stagione con queste difese... a Imperia, con questa rosa, della quale ne salvo tre o quattro, potrebbe arrivare Mourinho o Guardiola che saremmo nella stessa situazione di classifica.

Anonimo ha detto...

Finiu u film.....roba da matti....proprio senza spina dorsale. Tutti ...ma tutti a casa eh?

GuidoMB ha detto...

Assodato ormai che continuando così non si va da nessuna parte se non diretti in Eccellenza e dato che due squadre della stessa provincia sono troppe in questa categoria c'è solo un modo per mantenere la D... L'alternativa è non scendere più in campo da qui alla fine del campionato. Ho idea che qualsiasi cosa si supponga, la supposta sarà dolorosa...

Anonimo ha detto...

Fa male vedere la nostra cara Imperia ridotta così!!!!La cosa che più mi fa male e che a comandare ci sono persone di Imperia che non hanno un minino di vergogna nel presentare in campo una squadra imbarazzante ….Imperia non si merita tutto questo!!! VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dire che ci andrei con i piedi di piombo,per esperienza,negli ultimi 23 anni ad ogni cambio di dirigenza la situazione è SEMPRE peggiorata, quindi direi, cambio di società oculata o staccata di spina, così ci leviamo il pensiero....

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

Staccata di spina!