mercoledì 6 aprile 2022

Ramoinopensiero

Il vice Presidente Fabio Ramoino intervistato da settimanasport.com

“La sconfitta contro il Sestri Levante fa male e non ce l'aspettavamo, purtroppo abbiamo commesso una serie di errori che non ci hanno consentito di ottenere una vittoria o comunque punti importanti . Nonostante ciò continueremo fino alla fine, tutti uniti, a cercare di fare il massimo per ottenere la salvezza. Giocheremo queste ultime gare come finali e poi tireremo le somme di una stagione che onestamente non ci aspettavamo andasse in questo modo.

Ritengo non abbia senso cercare colpe o colpevoli in questo momento. I bilanci li faremo a fine stagione ora serve unione tra la nostra società, gli sponsor tra i quali ovviamente in primis le famiglie Minasso e Del Gratta, il mister e tutta la squadra. Per ciò che concerne il rapporto con il nostro main sponsor Marco Del Gratta tengo a precisare e rinnovare la massima stima e fiducia da parte della società tutta. Gli articoli di stampa usciti nelle ultime settimane appartengono al passato e non hanno nulla a che vedere con l’attuale collaborazione portata avanti con il gruppo Del Gratta che ha dato, e sta dando, un contributo importante alla causa Imperia.

Domenica contro il Vado mi aspetto un avversario ostico come è sempre stato: i ragazzi dovranno dare il massimo per ottenere una vittoria che ci darebbe speranza e un po’ di entusiasmo in vista del sentito derby contro la Sanremese”.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come, prima si distrugge una squadra che aveva conquistato una dignitosa e soprattutto ampiamente anticipata permanenza in serie D dopo aver vinto l'eccellenza, perdendo per vari motivi tutti e dico tutti i giocatori, una diaspora pazzesca compreso allenatore e Panzer Fiani, e dici che non ve lo aspettavate. Per favore, qualcuno disse chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova. Ma perderli proprio tutti, tranne la nostra bandiera, per me è stato umiliante, come purtroppo è umiliante andare a vedere la nostra Imperia quest'anno. Contro la Sanremese, dopo averla già vista vincere in coppa Italia proprio non ce la faccio a digerire un'altra sconfitta, perché di questo aimè si tratterà. Non ho mai creduto ai miracoli e visto le prestazioni di quest'anno cosa c'è da aspettarsi?

Pippero ha detto...

Fai presto a cercare i colpevoli...siete voi vecchi dirigenti in primis...

Lapalisse ha detto...

A Ramoino, ci avete messo mesi per accorgervi che non facevamo gol neanche con le mani e quando ve ne siete accorti avete partorito la scommessa Lupoli dimenticando che oltre a prendere uno che (potenzialmente) potrebbe segnare bisogna anche prendere uno che metta le punte in condizione di farli. Mi sembra poi che non abbiamo mai segnato in 31 partite con tiri da fuori o punizioni dal limite quindi mancano anche i tiratori. Si parlava di un ritorno di Sancinito, ma non lo avete ritenuto "necessario" e questo è il risultato. 29 punti in 31 partite ed è "inutile cercare colpevoli e responsabilità". E certo, quando non si ha nemmeno l'umiltà di ammettere di aver gestito questa stagione (la prima vera stagione post Covid) in una maniera...... mi trovi lei l'aggettivo, non si devono cercare responsabilità. Comodo vero? Ma perché non ve ne andate tutti a casa????

Smile ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio...

GuidoMB ha detto...

Caro signor Ramoino, non è la fine che stiamo facendo il problema ma è l'inizio del vostro insediamento. Gestire una società non è una cosa semplice, ma avete avuto un decennio a vostra disposizione per dimostrare il vostro valore. Quando si decide di prendere una società come l'Imperia non ci si può limitare semplicemente a gestire un impresa senza alcuna ambizione come facevate con l'altra squadra della città, bisogna capire che in questa categoria si rappresenta il nome della città a livello nazionale e gli sponsor che tanto Lei declama sanno quanto sia importante mantenere la categoria, a maggior ragione nell'anno del centenario. Errare è umano ma perseverare è diabolico. Tutti commettiamo errori perché siamo esseri umani ma bisognerebbe avere il coraggio in prima persona di ammetterlo e di porvi rimedio possibilmente non quando la situazione è ormai compromessa. Solamente un miracolo potrà portarci alla salvezza ma ho paura che se questo non succede, lo scarica barile con fuggi fuggi annesso sarà solo rimandato...

im1923 ha detto...

GuidoMB, 1923 minuti di applausi

Tribunista ha detto...

Grande Guido...ma temo che, nel caso, ci sarà solo lo scarica barile...purtroppo (per noi..) il fuggi fuggi dalle poltrone non ci sarà...

bastardo nerazzurro ha detto...

Infatti: ai perinos più che le panchine interessano le poltrone.....

GuidoMB ha detto...

Con fuggi fuggi intendevo che, come l'anno scorso, se ne andranno tutti tranne loro... :-) saluti