Ultimi 5 commenti

lunedì 1 settembre 2025

Conto alla rovescia

Dopo un'estate costellata da mille dubbi, con una squadra allestita a tempo di record con un manipolo di calciatori ai più sconosciuti ma ancora incompleta e un esordio in coppa Italia che ha dato buone indicazioni, i neroazzurri si apprestano a iniziare il campionato, sabato prossimo, a Lavagna, contro il Varese FC.

E' un'Imperia ancora alle prese con una crisi societaria che è apparentemente stata risolta con un cambio di ruoli (non ancora ufficializzati) che vede l'ex vice presidente Fabio Ramoino presidente in pectore e il puridimissionario presidente Fabrizio Gramondo prossimo massimo responsabile del settore giovanile.

A garantire un minimo di stabilità e professionalità, è stato chiamato Giancarlo Riolfo che, oltre che allenatore, è anche direttore generale e che, col suo staff sta cercando di costruire tra mille difficoltà una squadra in grado di ottenere una salvezza che, a oggi, sarebbe miracolosa considerate le premesse.

Senza sapere quando si potrà tornare a giocare al "Nino Ciccione", senza sapere dove si allenerà la squadra (ora ospite del "Vladimiro Marengo" di Diano Marina, in futuro ancora non si sa dove) e senza chiarezza in sede si rischia di non fare molta strada, ma i tifosi neroazzurri sono ormai abituati alle difficoltà e alle incertezze, dopo dodici anni di gestione targata Perino's.

Nelle dichiarazioni della vigilia il presidente in pectore Fabio Ramoino, tra le altre cose, aveva dichiarato "cercheremo di costruire e di mettere su di nuovo una società che possa parlare con tutti, che possa avere la possibilità di gestire anche all’esterno con la tifoseria e con tutte le componenti anche giornalistiche". 

Noi vi diamo qualche spunto di riflessione (lo abbiamo fatto ieri in questo post e un altro lo facciamo oggi in altro post) che spero possa servire, anche perchè di cose da fare ce ne sarebbero tante per riavvicinare la squadra e i piccoli e grandi imprenditori alla città.

In questa settimana si presentano almeno due occasioni per dimostrarlo: poichè si giocherà a 150 km da Imperia la gara in programma al "Nino Ciccione", perchè non "organizzare" una diretta facebook per tutti coloro che non potranno recarsi alla partita, anche alla luce dell'autorizzazione della L.N.D. della trasmissione sui canali social ufficiali delle società (Facebook, YouTube, Instagram)?

Perchè, in settimana, non presentare la squadra, lo staff tecnico e la nuova casacca alla città, per esempio al porto di Oneglia dove c'è già bello pronto all'uso un palco? Sarebbe bello anche per far conoscere ai componenti della rosa, proveniente da ogni dove, per chi giocano.

Sarebbero due cose di non difficile realizzazione che rappresenterebbero un gradito segno di discontinuità col passato.

Anche se vera discontinuità ci sarà solo quando la triade sarà "smantellata"...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte le parole, fin'ora non sembra cambiato nulla.

Anonimo ha detto...

Perchè non fare la presentazione alle vele d'epoca?

Anonimo ha detto...

Sembra che evitino ogni volta l'incontro con il pubblico come se avessero sempre qualcosa da nascondere...