L'Imperia torna dall' "Edoardo Riboli" eliminata ai calci di rigore ma a testa altissima oltre ogni più rosea aspettativa.
Alzi la mano chi non si aspettava che avremmo preso un'imbarcata e, invece, la squadra è stata in grado di tenere testa a una squadra con nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che ben conosciamo e che sta preparando a stagione da oltre un mese.
A dare più lustro alla prestazione è l'aver giocato in dieci per oltre un tempo a causa dell'espulsione (contestata sommessamente da mister Riolfo) di Freccero a seguito del fallo in area ai danni di Donaggio che ha provocato il gol del vantaggio dei savonesi.
Per ovvie ragioni, si lascia senza alcun rimpianto la coppa Italia che, nelle nostre attuali condizioni, sarebbe solo un inutile impiccio e ci si ributta a testa bassa nella preparazione al campionato che inizierà tra due settimane.
E, qui, la domanda che rivolgiamo alla dirigenza è quella che si pongono tutti: dove giocheremo l'esordio teoricamente interno contro il Varese? La società ha preso una decisione in tal senso in accordo con il comune di Imperia proprietario del "Nino Ciccione" alle prese con il rifacimento del manto erboso?
Altre due domande vorremmo porre alla dirigenza: è prevista una presentazione della squadra prima dell'inizio del campionato?
E, poi: considerata l'impossibilità di poter giocare tra le mura amiche, per dare un segno di discontinuità col passato, perchè ieri pomeriggio non si è pensato di fare una diretta facebook della partita? E, qualora persistesse il problema, si sta pensando di attrezzarsi per farlo in occasione delle gare di campionato che giocheremo chissà dove?
Ecco l'occasione per fare seguito alle parole pronunciate dal presidente in pectore (a proposito, quando ci sarà il cambio della guardia con Fabrizio Gramondo?) Fabio Ramoino che, l'8 agosto scorso, aveva dichiarato "cercheremo di costruire e di mettere su di nuovo una società che possa parlare con tutti, che possa avere la possibilità di gestire anche all’esterno con la tifoseria e con tutte le componenti anche giornalistiche".
13 commenti:
Fondamentalmente esistere e ci siamo. Ora sara’ importante non saltare come l’ Albenga stagione 24/25 e salvarsi sul campo anche all’ ultimo calcio di rigore dei playout. Tutto cio’ che dal rettangolo di gioco possa arrivare in piu’ bene ma gia’ ieri l’ unica cosa che deve contare e’ che questi mesi servano per costruire un progetto per arrivare a ridare dignita’ al calcio ad Imperia con una categoria che citta’ e soprattutto tifosi meritano. Il minestrone (le minestre riscaldate) puo’ andare bene in tempi di magra ma serve altro e non puo’ non passare da una vera svolta socetaria.
...u büsgiardu...
Complimenti ai nuovi giocatori per la prestazione. L'importante era cercare di potersela giocare alla pari. Il cammino è lungo ma, anche se piccolo, è un pur sempre buon segnale. Per le domande penso che alla fine giocheremo al Ciccione all'esordio mentre per le altre domande penso che la risposta sia no. Vedremo se e cosa risponderanno...
Ma abbiamo giocato con le nuove maglie ufficiali?? Non mi sembravano rimanenze di magazzino delle stagioni passate
Anche se sono da 13 euro sono nuove
si maglie nuove, anche belle a mio parere
Se costassero davvero 13 euro ben venga. Ne comprerei almeno un paio. Li mettessero online in vendita. Sembrano davvero belle.
Le hai comprate tu che ne sai il prezzo ? Secondo me, Mizuno , costa un pochino di più.
Mio modesto parere.
Mi piacciono molto.
Che misera vita che devi avere...!!!
Poveracci….
Anche illusi
Non sono mizuno. La ditta è Gems e costano poco ma almeno sono nuove e anche belle e senza sponsor di 5 anni prima
Posta un commento