martedì 29 settembre 2020

Im1923. Il caso

Imperia: “Ho 57 anni e sono un tifoso neroazzurro”. La storia di Claudio. “Ogni giorno è una battaglia. Cerco solo la felicità, come tutti”

Claudio (abbiamo voluto celare il suo volto per garantirgli la dovuta privacy) è un imperiese e un tifoso da una vita dell'Imperia 1923, deluso e senza più speranza.

Perchè l’idea di intervistarlo? Perchè parlare di un argomento è l’unico modo per non renderlo un tabù. Perché l’ignoranza genera violenza, non solo fisica, ma anche e soprattutto psicologica. Perché la paura di ciò che non si conosce non sia più un alibi per discriminare, escludere e aggredire. Perchè non si può stare più a guardare, e, come blog che si occupa di informazione neroazzurra, anche noi dobbiamo fare la nostra parte, per evitare che questi episodi si ripetano.

"Sono tifoso dell'Imperia 1923, ho macinato chilometri al seguito dei neroazzurri, ho avuto una decina di presidenti che mi hanno prima illuso e poi me l'hanno messo in quel posto. 

Non ci sto più, è uno stillicidio continuo.

Prima di tutto siamo esseri umani, siamo persone. 

Abbiamo sogni e progetti di vita come tutti, gli stessi ideali e cerchiamo allo stesso modo la felicità. 

Ogni stagione è una battaglia: abbiamo diritto di gioire ogni tanto, come tutti i tifosi del mondo".

Parole che toccano il cuore e fanno male, aaah!!! se fanno male... e chi, a Imperia, non si è trovato in questa situazione? 

Claudio siamo noi!



7 commenti:

Via i Perinos dal Ciccione ha detto...

Ah ah ah ah! Mitico belli!!!! Come dicevano i Pooh, Siamo tutti come noi!!! Un Presidente, vogliamo un Presidente!!!!

mainagioia ha detto...

IM1923, hai spalancato non una porta ma un portone... faccio autinghe anch'io: me la prendo in quel posto dal 1999... ma non sono felice.....

Anonimo ha detto...

Uscita di cattivo gusto...

Unknown ha detto...

Siamo TUTTI CLAUDIO!!! teniamo duro che quest'anno battiamo i matuziani!!! FORZA IMPERIA!!!

Pisolo84 ha detto...

Daje Imperia vinci per noi

Unknown ha detto...

Seguo l'Imperia da oltre 40 anni ovvero da quando dal mio balcone al 5 piano in Via Matteotti un giorno vidi in strada migliaia di persone per un funerale.......quello della ProVercelli !! Capisco quindi amore, gioia e passione cosi' come frustrazione e dolore legati alla nostra Magica Imperia.

bellifuori ha detto...

Non ci sono parole