venerdì 11 settembre 2020

Serie D 2020-2021. Coppa Italia e gironi

Secondo il sempre informatissimo sito TuttoserieD.com, la sentenza di Picerno-Bitonto dovrebbe arrivare nella giornata di oggi con conseguente promozione in serie C di altri due club da individuare. Per Picerno e Bitonto l'incubo di sparire da tutti i Campionati. I pugliesi così si ritroverebbero dal sogno promozione in C, conquistata sul campo alla cancellazione da ogni categoria. Questa la richiesta della Procura Federale che sembra possa essere accolta.
La L.N.D., vittima degli errori della F.I.G.C., è obbligata, pertanto, a cancellare in maniera definitiva la Coppa Italia 2020-2021, per consentire al Campionato di partire regolarmente domenica 27 settembre.
Perché? Impossibile giocare, come da programma, il prossimo week end del 20 settembre e con i ritardi causati dal Covid sarà tantissimi i turni infrasettimanali. Non ci sarebbe spazio in calendario per la Coppa. Se ne riparlerà il prossimo anno.
I gironi di Serie D dovrebbero essere composti, insieme ai calendari, tra martedì e mercoledì prossimi a Roma.

AGGIORNAMENTO

La Corte Federale d'Appello ha respinto il reclamo presentato da Bitonto e Picerno e anche dalla Procura Federale. In Serie C, dunque, va il Foggia, mentre il Picerno e il Bitonto tornano nei dilettanti per illecito sportivo.

Nessun commento: