mercoledì 2 febbraio 2022

21° giornata (2° ritorno). Lavagnese-Imperia: 2-2


Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Sebastian Petrov di Roma, l'Imperia del duo Alfredo Bencardino & Adriano Pisano, affronta la Lavagnese di Gianluca Fasano, sul terreno sintetico dell' "Edoardo Riboli" di Lavagna.

Partita a dir poco delicata per entrambe le compagini, impelagate nei bassifondi della classifica, coi neroazzurri che, dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Gozzano, hanno silurato Nicola Ascoli e, in attesa di ingaggiare il terzo mister di questa travagliata stagione, presentano in panchina il Direttore Generale Alfredo Bencardino e l'allenatore della Junores Adriano Pisano.

Lavagnese e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, in Tigullio, 15 volte: il bilancio  è di 10 vittorie dei bianconeri, 3 pareggi e 2 vittorie dei neroazzurri, 27 i gol fatti dai genovesi e 14 dagli imperiesi.

I bianconeri sono attualmente 17° in classifica e hanno totalizzato 16 punti, frutto di 4 vittorie (2 in casa e 2 in trasferta), 4 pareggi (1 in casa e 3 in trasferta) e 11 sconfitte (6 in casa e 5 in trasferta). I gol fatti sono 17 (8 in casa, 9 in trasferta) e 29 quelli subiti (12 in casa e 17 in trasferta).

La gara d'andata, giocata il 26 settembre 2021, era termina 4-0 grazie alle reti di Mara, Coppola, Fatnassi e Cassata.

LE FORMAZIONI

Questa la lista completa dei convocati: Bova, Canovi, Cappelluzzo, Carletti, Caruso, Cassata, Castaldo, Coppola, Deiana, Fatnassi, Fazio, Giglio, Losasso, Mara, Minasso, Montanari, Petti, Pillon, Rosati, Vaccarezza, Virga.

LAVAGNESE: Ravetto, Crivellaro, Sommovigo, Avellino, Romagnoli , Bacigalupo, Ben Nasr, Dotto, Valenti, Lombardi, Rovido

IMPERIA: Caruso, Carletti L., Petti, Mara, Castaldo, Montanari, Lo Sasso, Giglio, Cassata, Rosati, Deiana

LA CRONACA

Giornata soleggiata, sugli spalti anche Antonio Soda, possibile prossimo allenatore dei neroazzurri, che, a fine gara, dovrebbe avere un incontro con lo sponsor Marco Del Gratta per decidere se accettare la panchina imperiese

9' padroni di casa in vantaggio grazie a una rete di Lombardi

30' calcio di rigore per i neroazzurri: sul dischetto si presenta Rosati che fa secco Ravetto: 1-1 e seconda rete stagionale per l'attaccante toscano

37' i neroazzurri la ribaltano: gol di Cassata e 1-2. Terza rete stagionale per lui

41' calcio di rigore dei bianconeri: sul dischetto va Avellino, Caruso para. Secondo rigore parato dall'estremo difensore imperiese, dopo quello contro il Città di Varese

Il primo termina 1-2

L'Imperia si ripresenta con Fazio al posto di Carletti

53' esce Dotto, entra Romanengo

55' pareggio di Valenti 

58' esce Castaldo, entra Canovi

64' esce Cassata, entra Minasso

69' esce Bacigalupo, entra Scarlino

73' assist di Rovido per Lombardi che infila Bova: 2-2

79' esce Deiana, entra Fatnassi

85' esce Rosati, entra Coppola; esce Lombardi, entra Croci

La partita termina 2-2

6 commenti:

Pedro ha detto...

🥱🤐

Luca ha detto...

Ci voleva Bencardino-Pisano x fare 2 gol?Con ascoli avremmo perso,e magari se cera Capelluzzo segnava anche lui ed avremmo vinto.
P.s.Io la partita non lo vista.

Anonimo ha detto...

Soda nuova mister

Pistocchio ha detto...

Luca, era evidente da tempo quanto fosse inadeguato questo mister. Mi cascarono le braccia quando dopo una delle ultime sconfitte fece un'intervista nella quale praticamente ammise di non starci capendo nulla, ma, nonostante questo, è stato lasciato al suo posto. Ora il mister lo abbiamo e uno che ha portato lo Spezia dalla C alla B mi pare che qualche garanzia la possa dare. Secondo me occorre ancora fosforo a centrocampo e una prima punta vera. Si parla di Scalzi, ma anche lui non la è, come gli stessi Rosati e Cappelluzzo, ma se lascia la compagnia Cappelluzzo lui potrebbe prendere il suo posto e con una punta prolifica avere due seconde punte come Scalzi e Rosati oppure Lupoli quando rientrerà sarebbe tanta roba. A noi serve fare dei gol per tirarci fuori da questa situazione e, fra l'altro, la situazione del campionato è tale che (non succederà mai, ma è solo per assurdo) non ci si debba neppure preoccupare di vincere troppo perché il campionato è già del Novara per cui potresti anche "permetterti" di vincere tutte le partite da qui alla fine e non correre "pericoli".....

Luca ha detto...

L'intervista è stata l'ultima. Una cosa imbarazzante...

Pistocchio ha detto...

No no Luca, purtroppo era già successo prima delle feste...