mercoledì 2 febbraio 2022

Anche per sbaglio...


 Leggo con molto disappunto che l'infortunio muscolare occorso a Lupoli domenica scorsa potrebbe costargli (viste le condizioni nelle quali è uscito dal campo non era difficile immaginarlo) qualche settimana di stop. 

Perfetto direi!!!! Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire se potesse essere un fattore importante, vista la confusione totale di una squadra messa in campo senza nè capo nè coda dall'ex "allenatore", che già lo abbiamo perso (speriamo che chi lo ha ingaggiato si sia informato se non andasse soggetto di recente a questo tipo di infortunio...) proprio nel momento in cui perdere anche solo un mese di campionato significherà perdere un terzo del girone di ritorno visto il fittissimo calendario. 

A questo punto non resta che iniziare a pregare perché anche domenica abbiamo visto che questa squadra non riesce proprio a produrre nulla in chiave offensiva (due punizioni calciate fuori dal limite, tutta la produzione offensiva). 

Leggevamo ieri che (finalmente?) sembra essere sul piede di partenza quel Cappelluzzo che avrebbe dovuto fare la differenza e a cui non è bastato praticamente un intero girone per trovare la via della rete. 

Praticamente impossibile salvarci in queste condizioni, per cui non resta che chiedere a questa dirigenza un ulteriore sacrificio per trovare una volta per tutte questa benedetta prima punta che abbia "le physique du rôle", ma che, soprattutto, se la si dovesse ingaggiare, lo si faccia andando a vedere attentamente i suoi tabellini. 

Più volte abbiamo citato (solo come esempio prima che qualcuno ci accusi di chiedere di rispolverarlo dalla naftalina) l'esempio di Pietrone Daddi, l'ultimo vero goleador visto al "Ciccione", il cui tabellino prima di arrivare a Imperia parlava da solo, con la doppia cifra raggiunta praticamente ovunque fino ad arrivare all'incredibile e penso ineguagliabile record di quella stagione di Eccellenza con ben 27 reti segnate in 28 partite. 

Infine non sarebbe male sapere se, come si vociferava nei giorni scorsi, sia stato trovato l'accordo per il rientro di Sancinito. Magari non un fulmine di guerra in quanto a velocità, ma di certo se dovesse arrivare una punta prolifica occorrerà chi sia in grado di innescarla ed in mezzo al campo aggiungere Sancinito all'immenso Beppe Giglio non potrebbe che portare benefici in tal senso. 

Ci sono ancora 9 giorni di mercato, ma nel frattempo, altre due partite molto complicate da giocare e che non ci si può permettere di perdere. Urge risolvere questi problemi e soprattutto quello del nuovo mister il più presto possibile o ci aspetta davvero una mesta primavera.

(portorino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

son proprio curioso di vedere chi prendono come mister e da chi sarà si capiranno tante cose: Bocchi è fuori, Calabria sarebbe un grossissimo rischio, Carlet non lo conosco come allenatore (ma chi ha mai allenato?), Papa abbiamo già dato, Soda è quello con più esperienza e sarebbe una garanzia di un possibile futuro ambizioso... e che costa di più...

Anonimo ha detto...

L'ulteriore sacrificio lo può fare solo ed esclusivamente lo sponsor, sicuramente non i tre noti.Ho l'impressione che sia stufo.