venerdì 9 febbraio 2024

Bubbone "Ciccione". La nota del "Gruppo Misto"

Cento anni di storia non possono essere lasciati in questo stato. Lo stadio di piazza d'armi è una struttura  nata per il calcio, oggi non più adeguata alle necessità attuali e quindi deve essere potenziata, valorizzata, non sminuita.

Servono gli adeguamenti dei settori per il pubblico, uno spazio riscaldamento, una palestra, nuovi spogliatoi. 

Gli spazi sono già minimi  e non sembrano poter coesistere  con altre attività che non c'entrano col calcio e che possono facilmente trovare spazio in altre zone della città.

Il 'Ciccione' può e deve diventare anche un campo dove anche squadre importanti  possono venire a giocare e ad allenarsi". 

Il calcio che, con l'Imperia, nasce addirittura un attimo prima della città, non è un sottoprodotto, fa parte dell'identità imperiese e di un territorio anche più ampio. 

Non vogliamo che venga dimenticato!

 Laura Amoretti e Silvia Mameli, consigliere Gruppo Misto 


11 commenti:

bastardo nerazzurro ha detto...

arrendetevi, siete circondati !!!

Anonimo ha detto...

In poche parole: il Ciccione è sempre stato il nostro piccolo TEMPIO DEL CALCIO, con il padel,le bocce, il
percorso vita lo avete SNATURATO, andavano fatti in un altro posto al limite, una vera porcata alla fine.

Impresentabili ha detto...

Fermateli prima che sia troppo tardi. A Sanremo pensano ad uno stadio nuovo e moderno e noi distruggiamo quello esistente. Si lavora a ritmo da pensionati e non sullo stadio dopo 8 mesi dall'avvio del cantiere. Fa ridere solo a scriverlo "lavori allo stadio Ciccione".

Anonimo ha detto...

...la porcatella dello sport...
Ma a fianco al padel hanno previsto anche una zona riservata alle rostellate?

Anonimo ha detto...

Un'impresa di lumaconi, questi non finiscono neanche nel 2027!!

Titanic ha detto...

Come sempre avranno appaltato al migliore offerente, e chissenefrega se nel tempo in cui si potrebbe costruire uno stadio piccolo hanno buttato giù 4 torri faro e il resto è contorno. Li vedo comunque in difficoltà e se non affondano questa volta non ce li togliamo più di torno.

Anonimo ha detto...

Imperia è piccola...ma questi come fanno a camminare per strada e andare in giro senza provare vergogna?? Che schifo...

Anonimo ha detto...

io sinceramente in giro li vedo poco per fortuna

Anonimo ha detto...

e a chi dovevano appaltare? L'aggiudicazione di una gara d'appalto segue regole precise, su cui il committente non ha nessuna possibilità di intervenire, salvo la verifica del possesso dei requisiti richiesti alle imprese nel bando di gara. Se spariamo caxxate si sentono legittimati a trattarci come dei deficienti, a fare le vittime.

Vecchia Nord ha detto...

Anonimo delle 18:32, magari a qualcuno che gli desse dei tempi certi? Ma ce l'hai un'idea di quanto ci vuole per rifare il manto erboso di un campo di calcio? Hanno iniziato i lavori 8 mesi fa e come diceva il buon Sandro Ciotti nel "campo per destinazione" non hanno fatto una beata minchia. Ma ti sembra normale che ad un piccolo (ma a suo tempo un gioiellino) stadio di una cittadina di provincia ci voglia un anno (perché di meno non ci vorrà, a meno che non stendano un sintetico che però ha costi enormi) per dargli una sistemata? A tutti quanti non sembra che sia così e ti sembra normale che in alcuni giorni nell'impianto lavorassero un paio di persone dotate di carriola? Cazzo, è uno stadio, non è una baracca in un orto che se la finisci domani o dopodomani non cambia niente. Ma possibile che non ci arrivi?

Anonimo ha detto...

Ma cosa hai capito! Il problema è appunto il ritardo con cui si svolgono i lavori e il SILENZIO di Comune e Società di fronte a questo scempio. È su questo che tutti stiamo protestando e chiedendo spiegazioni. Io per primo. Ti ho solo detto di non scrivere stupidaggini perché si fa il loro gioco. È la stupidaggine che hai scritto ho cercato di spiegartela, ma evidentemente non l'hai capita. Pazienza.