E' la prima giornata del triangolare della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, del quale fa parte anche il Saluzzo.
Come da regolamento, nella seconda giornata del triangolare riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
La S.S.D. A.R.L. Solbiatese Calcio 1911, compagine di Solbiate Arno (Va), milita nel girone A di Eccellenza Lombarda ed è attualmente 4° in classifica, a 6 punti dalla capolista Pavia allenata dall'ex neroazzurro Stefano Civeriati: 40 sono i punti conquistati in 22 gare giocate, grazie a 11 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, 35 i gol segnati e 21 quelli subiti: i migliori realizzatori dei lombardi sono Andrea Mira e Dennis Scapinello, autori di 5 reti.
La Solbiatese Calcio ha vinto la Coppa Lombardia sconfiggendo in finale il Ciliverghe ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari erano terminati 3-3.
I lombardi sono giunti in Riviera ieri pomeriggio a Laigueglia, sede del loro ritiro pre partita.
Imperia e Solbiatese si sono affrontate, nella loro storia, quattro volte in Campionato e due in Coppa Italia.
In Campionato il bilancio è in perfetta parità, due vittorie dei neroazzurri e due dei neroblu, 8 i gol realizzati dai liguri, 7 dai lombardi.
In parità anche le sfide in Coppa Italia, con una vittoria per parte, e 3 gol fatti e subiti per entrambe.
Pietro Buttu ha così presentato la sfida su lavocediimperia.it: "La Solbiatese dispone di giocatori di qualità assoluta come Scapinello che è il capitano e rientra dopo un infortunio. Hanno anche Sorrentino, Pandiani, Mira, Riceputi, Colombo e Torraca che sono tutti giocatori forti con alle spalle dei campionati vinti in carriera da protagonisti. I curricula parlano per tutti loro. Tanto rispetto, ma ci teniamo ad onorare la competizione dando il massimo per andare avanti. Benché non sia facile. Nella vita per fare certe imprese ci devi credere con tutto te stesso.
Assenze in casa Imperia? Sinceramente, Costantini è uscito malconcio dal match di campionato di domenica e farlo giocare sarebbe rischioso per il prosieguo del torneo. Scalzi ha sostenuto un solo allenamento, ragion per cui non può recuperare per la Solbiatese. Nemmeno Comiotto dovrebbe essere della partita per le stesse motivazioni. Biffi salterà il match per questioni di lavoro. Rispetto a domenica scorsa, torna a pieno regime Gandolfo. Nonostante le numerose assenze, metteremo tutto il cuore che abbiamo e venderemo cara la pelle"
LE FORMAZIONI
Questi i ventidue iniziali:
Imperia: Sylla, Gandolfo, Leo, Garibbo, Scarrone, Guida, Faedo,Giglio, Cassata, Szerdi,Morchio
Solbiatese: Seitaj, Manfre, Riceputi, Sorrentino, Novello, Mira,Minuzzi,Pandiani, Torraca, Scapinello, Colombo
LA CRONACA (tratta da svsport.it)
PRIMO TEMPO
3' parte subito su buoni ritmi il match. L'Imperia si fa vedere dalle parti di Seitaj, ribattuto il tiro di Garibbo
9' E' SUCCESSO DI TUTTO IN POCHI SECONDI! Rigore per la Solbiatese! Sylla interviene male sul tiro di Novello, si avventa Colombo sulla sfera contrastato dal portiere nerazzurro. Il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va Scapinello, ma l'estremo di casa si riscatta respingendo il tiro. Dalla bandierina colpo di testa di Mira e palla sul palo!
10' SOLBIATESE IN VANTAGGIO! Marcature troppo lasche in questo avvio di gara per l'Imperia, Torraca irrompe di testa e deposita indisturbato in rete. Proteste dei ragazzi di Buttu, ma i lombardi passano in vantaggio!
16' PALO DELL'IMPERIA! Azione similare a quella del vantaggio ospite, Scarrone incoccia però sul palo.
17' punizione per Szerdi dal limite, alta
19' IL PAREGGIO DELL'IMPERIA! ANCORA UN PIAZZATO, ANCORA UN COLPO DI TESTA VINCENTE! DOVREBBE ESSERE STATO GANDOLFO A BATTERE SEITAJ
25' sul gol probabilmente l'ultimo tocco è di Riceputi che devia nella propria porta. A battere la punizione era stato Garibbo, poi Gandolfo ha deviato la sfera verso la porta
30' ammonito Colombo. L'attaccante va giù in area dopo il contrasto con Scarrone. Il centrale lo invita ad alzarsi, l'attaccante risponde con una manata. Il signor Pascali opta per il giallo
32' IMPERIA IN VANTAGGIO! ASSIST RASOTERRA AL BACIO DI SZERDI PER CASSATA, IMPLACABILE IL CENTRAVANTI NEL DEPOSITARE IN RETE! Proteste della Solbiatese, Minuzzi era a terra dopo un colpo al volto
36' ammonito Giglio
37' Manfrè dalla distanza, destro troppo chiuso rispetto alla porta di Sylla
45' squadre negli spogliatoi. Un'occasione per parte: prima Faedo da sinistra calcia di destro impegnando Seitaj, poco dopo Scapinello serve Pandiani in area, constrastato nell'istante della battuta
SECONDO TEMPO
5' doppio grande intervento di Seitaj, decisivo il secondo sul destro di Morchio. Pochi istanti dopo arriva l'ammonizione per Gandolfo
8' a inizio ripresa la Solbiatesa ha sostituito Mira con L. Lonardi
10' PAREGGIA LA SOLBIATESE! RICEPUTI TROVA CAMPO A SINISTRA! IL CROSS TROVA IL TOCCO DECISIVO PER SPIAZZARE SYLLA!
12' Scarrone duro su Torraca, ammonito
13' cambia Buttu, Garibbo per Ravoncoli. 3-5-2 per la squadra di casa con Gandolfo, Guida e Scarrone a comporre il pacchetto difensivo. Ravoncoli e Leo i due quinti.
15' nuovo cambio Imperia, c'è Castagna per Faedo, Szerdi va in regia
17' E PROPRIO RAVONCOLI DI TESTA INFILA SITAJ! PAGA SUBITO LA MOSSA DI BUTTU!
19' PATATRAC DI SYLLA CHE TEMPOREGGIA SUL RINVIO, IL PALLONE VIENE INTERCETTATO, SCAPINELLO NON HA PROBLEMI A INFILARE LA PORTA! PAREGGIA SUBITO LA SOLBIATESE!
25' Imperia in sofferenza in questa fase! Sylla si riscatta respingendo in maniera miracolosa il colpo di testa di Colombo, 30 secondi più tardi il portiere deve intervenire sul tentativo di lob da metà campo di Novello. Gara apertissima
28' giallo per Giglio
31' un cambio per parte: nell'Imperia Scalzi per Cassata, nella Solbiatese Iervolino per Colombo
36' Torraca ruba il tempo a Scarrone, scatta il secondo giallo per il centrale di Buttu. Imperia in 10
39' proprio Torraca viene richiamato in panchina da Rota, entra Locatilombo
45' saranno cinque i minuti di recupero
La partita termina 3-3
8 commenti:
qualcuno fa la diretta facebok
Diretta su Italia 1
MATTY
Complimenti. Mercoledì pomeriggio alle 15 ad Andora. Orario da tutto esaurito. Oltretutto pullman in arrivo dalla Lombardia e ad Andora c'è una sola tribunetta. Una domanda. Ma i divieti o le limitazioni le decide Topo Gigio?
Siamo quasi fuori, forse è meglio così, ci dedichiamo solo al campionato !!! Forza Imperia
Mi pare di capire che Sylla non era tanto tranquillo o sbaglio?
Qualcuno faccia vedere, per favore, la foto della tribuna di Andora con i molti tifosi della Solbiatese mischiati a quelli imperiesi, praticamente gomito a gomito al sindaco di Taggia, facendogli notare che il suo omologo di Andora ha permesso a 200 persone di godersi una giornata di sport e divertimento.
Errare umanum est , perseverare diabolicum
Meglio cosi, sono d'accordo, parole sensate
Il Sindaco di Taggia?? Quello che preferisce dare il campo da calcio al Taggia,( che ha il suo ) e alla Sanremese ,( progetti faraonici ) e non darlo all'unica società della citta' che ne avrebbe diritto, l' ARGENTINAARMA !!!!
Posta un commento