lunedì 12 febbraio 2024

Caro assessore ti scrivo

Affido il commento alle parole dell'assessore Gianfranco Gaggero a un lettore del blog che ha appena detto la sua in un post


Scusi Signor Gaggero, ma lei le ha viste, oggi, le condizioni del campo? Un campo appunto, ma di patate, senza offesa per i campi di patate. Forse lei intende dirci che entro fine marzo è previsto il completamento dei lavori che non riguardano il campo di calcio. Peccato che ai tifosi (nessuno dei quali, mi auguro, in un prossimo futuro, prenda in considerazione l'idea di venire a giocare a padel al Ciccione per farvi capire, qualora non lo aveste ancora capito, la vaccata che state facendo) del padel e delle bocce frega meno di niente.

 Poiché questa impresa sembra lavora a ritmi, diciamo così, non esattamente frenetici, mi riesce difficile pensare che anche solo questi lavori potranno essere completati entro, glielo ricordo, 48 giorni. 

E dopo? Dopo questo verrà il campo. Illuminazione tutta da rifare, campo tutto da rifare e predisporre per la semina. "Riferendo l'utilizzo alla maturita' dell'erba, soprattutto in termini di adattamento al calpestio. 

E' risaputo come un campo di calcio seminato debba osservare un periodo di attesa circa 12 mesi prima di poter sopportare un'attivita' agonistica costante e programmata". Informazione ricavata e fedelmente riportata da internet. 

Ora ci dica, caro signor Gaggero, ammesso e non concesso che questo termine sia per un lavoro fatto a regola d'arte e mettiamo che in 9 mesi ce la si possa cavare. Questo significa che, ammesso che un'eventuale risemina possa avvenire nel mese di aprile, il campo non potrà essere calpestato prima dell'inizio del prossimo anno. 

Quindi? I casi sono due, o campo sintetico (ai costi mostruosi che questo comporta) oppure una rullata e via e il nostro glorioso Ciccione diventerà la copia del disastroso terreno di Taggia. 

Ma si rende conto di cosa state combinando? Ah già, mi scusi, ma l'importante è che ad aprile i padellisti di Imperia abbiano la possibilità di confrontarsi nei campi da padel più belli del Mediterraneo.

 Grazie da un vecchio tifoso che mai e poi mai, dopo più di 40 anni di Imperia calcio e averne dovute sopportare di ogni a livello sportivo, avrebbe immaginato di dover sopportare anche questo. 

Grazie di cuore.

5 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Questi pensano di avere a che fare sempre con dei coglioni! Incredibile!!!

im1923 ha detto...

Ma questi signori hanno mai giocato a calcio? Ma questi signori sono mai andati al "Ciccione"? Ma questi signori sono mai andati al cantiere? Ma questi signori sanno che il padel, due canestri e le bocce non c'entrano nulla con il calcio e il nostro storico stadio? Ma questi signori lo sanno quanto ci vuole per rizollare e seminare un terreno di gioco?

Che vergogna!!! ha detto...

Questi sono l'apoteosi dell'incompetenza e dell'ignoranza calcistica. Gli interessa solo affidare la gestione di quella rumenta al parente di turno e del resto chissenefrega. Vergognosi!!!! Ah! Mi raccomando, sempre sulla tribunetta di Andora insieme al complice di questo scempio eh!!!

Imperiatoast ha detto...

Mangraviti, vai a farti un giro intorno al Ciccione e poi facci sapere se secondo te hanno un senso le parole di questo signore. Ricordo, 31 marzo. Per non dimenticare...

Anonimo ha detto...

Imperiapost si muove solo se Bracco alza la mano……