lunedì 19 febbraio 2024

Prova di forza e... coraggio

Massimo risultato col minimo sforzo per i neroazzurri di Pietro Buttu che sconfiggono per 1-0 il fanalino di coda Forza e Coraggio e, complice la fragorosa sconfitta interna del Rivasamba H.C.A. (0-3 contro il Campomorone Sant'Olcese), volano a più nove sulle seconde in classifica, i calafati e la Cairese prossima avversaria dell'Imperia.

E' bastata quindi, la quarta rete stagionale di Lorenzo Cassata per sbarazzarsi degli spezzini. 

L'Imperia è ormai un rullo com ilpressore, in serie positiva da 13 giornate, nelle quali ha ottenuto 3 pareggi e 10 vittorie, 6 delle quali  consecutive: completano il quadro di questo dominio, le 41 reti realizzate (secondo miglior attacco, alle spalle del Rivasamba H.C.A. che ha fatto 43 reti) e solo 14 subite (migliore difesa).

Mercoledì prossimo la sfida, in terra piemontese, contro il Saluzzo, seconda gara degli ottavi di finale di Coppa Italia che, dopo lo scoppiettante 3-3 contro la Solbiatese pare più un fastidio che un obbiettivo, anche perchè, tra sette giorni, la sfida in programma al "Cesare Brin" di Cairo Montenotte potrebbe rivelarsi decisiva per l'esito finale del campionato.

Per la prima volta nella stagione sono più i punti di vantaggio (nove) che le giornate di campionato da giocare (otto).

A questo punto, quindi, la promozione in serie  potrqà sfuggirci solo se ci sarà la volontà di non vincere questo campionato.

Basterà solo vincere tutte le quattro partite "casalinghe" per avere la certezza  di poter tornare a giocare fuori dai confini regionali.

Abbiamo usato il virgolettato riguardo le case "casalinghe" perché, ormai non ci sono più dubbi e non è il caso di reiterare le bugie, in questa stagione (e chissà che ne sarà della prossima) l'Imperia non giocherà una sola partita al "Ciccione" come, purtroppo, anticipatamente e ampiamente previsto su questo blog.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusa, se noi vinciamo le 4 partite casalinghe sarebbero 12 punti più i 9 di vantaggio andremmo a +21...
Ma se mancano 8 partite e la cairese o il rivasamba le vincessero tutte, farebbero 24 punti e, quindi, non è vero che a noi basterebbe vincere le 4 "in casa"...

im1923 ha detto...

Certo, ma considerando la discontinuità (diciamo così, io lo chiamerei ciapano') sarebbero più che sufficienti

Cavillo ha detto...

Anonimo delle 00:56, ma sei serio? Ma davvero ce le vedresti il Rivasamba o la Cairese che fanno 24 punti nelle ultime 8 partite?

Anonimo ha detto...

Certo che sono serio. Lo so bene che le 2 non vinceranno tutte le partite...però il post dice testualmente: "Basterà solo vincere tutte le quattro partite "casalinghe" per avere la certezza  di poter tornare a giocare fuori dai confini regionali...".
Contesto solo questa frase in cui si usa il termine "certezza". Non è corretto perchè matematicamente non è così. Poi che sarebbe sufficiente sono d'accordo con voi...